Jump to content
ciberdany

Primo Post Da Computer Di Nuova Generazione.

Recommended Posts

Sto scrivendo da un computer di nuova generazione appena montato da me, non ha hard disk, non ha lettore cdrom, nessun sistema operativo installato.

W le nuove schede madri asus con la memoria flash installata sulla scheda madre, con una distro di linux preinstallata che permette in pochi secondi di andare su internet, vedere video, foto parlare su skype, asoltare musica.....

Tralaltro treddi.com non mi [ mai andato cosi veloce, peccato che non son ancora riuscito a mettere la tastiera in italiano e non prende certe lettere.

Ah questa cosa si chiama express gate, se dovete farvi un pc nuovo prendetelo con sto sistema, da computer spento ad andare su internet ci vogliono pochissimi secondi, e potete fare tralaltro praticamente tutto quello che fate normalmente al computer, a parte usare 3dstudio |P.

Ma qualcuno ha notato che i dissipatori di serie che danno con gli intel da 45 nanometri con le cose da girare per attaccarli alla scheda madre tipo sto 8500 core duo, hanno un sistema di montaggio veramente scadente....non so come fa a stare su l-ho preso a cacciavitate per 15minuti, speriamo non cada.

Poi mi sa che mi serviranno un po di consigli su questa macchina che sto cercando di farla funzionare ma va tutto in blocco, per; mi consolo che anche senza niente collegato e con un banco solo di ram riesco a fare tutte ste cose !

Notte amichetti !!!!

Scusa ma com e l'hai montato quel dissipatore?

Sicuro di aver ruotato correttamente le chiavette prima di inserirle e richiuderle ruotandole nuovamente??

Comunque sto expressgate non l'ho provato ma secondo me poco cambierebbe installandosi una distribuzione linux leggerissima tipo debian...

160 euro l'ho pagata (veramente non io ma mio cugino io ho solo montato), però è figo che anche se si spacca l'hard disk posso lo stesso usare una distro di linux ultraleggera e aggiornabile in automatico.

Non riuscivo a installare niente su sto pc, troppi errori nelle ram. ho contattato beaztie su skype ma era un pò alcolico e invece di aiutarmi mi mandava i video dei judas priest.

Poi mi son accorto che c'era un errore di 0,1 volt nella alimentazione delle ram, l'ho corretto e tutto ha cominciato a funzionare per magia in dual channel, ma che assurdità che per un decimo di volt il computer arrivava alla condizione di piantarsi e togliere addirittura l'alimentazione alle periferiche, tipo alle usb, cosi non andava piu mouse e tastiera.

Il dissipatore l'ho messo e ho girato le viti di plastica, ma magari era un po difettoso, però è fisso e non balla, ora non ci penso neanche a smontare tutto con tutti i cavi che ci son dentroe le viti per vedere se si sono staccati i fissaggi.

VIsto che è un computer da ufficio potrei anche togliercelo il dissipatore da sopra la cpu, metterci un passivo, e il dissipatore che era nella scatola della asus p5q deluxe che va sui cosi di rame lamellari.

O poi se si scalda troppo il processore, spero che la scheda madre sia cosi intelligente da dirmelo, o farmelo capire :D

Ma ho dei dubbi visto che quella mobo si inventa le temperature...40 gradi appena acceso...leggendo nei forum da la stessa temperatura a tutti, anche a quelli che ci han messo sopra il dissipatore a liquido XD.

Ora che ci penso sta scheda madre è un po inutile, 1000 porte usb 1000 porte sata dentro fuori, due schede di rete, è un calzone farcito quando mi bastava una margherita, poi 3 schede video ci si possono mettere...tutto questo perchè volevo vedere sto express gate dal vivo, ahuuhahau.

Appena ho i soldi mi faccio un bel computer da treddista, cosi veloce che fa i render prima ancora che finisci il modello e setti le luci, con un monitor gigante come quelli che hanno alla taxfree, o come quello che dice di avere in casa farins, son stufo di sti 19 pollici.

Beh 0,1 volt non son pochi... su un processore basta molto meno per deciderne della stabilità.

Le schede madri ora han tutte grosso modo le stesse specifiche: 12 usb, 8 sata e quant'altro. Io non le trovo scomode, di sata ne uso già 5 e di usb, metti in conto stampante, scanner,, magari un modem esterno adsl, tastiera e mouse ormai sono spesso usb, due anteriori che male non fanno e a volte un hdd esterno... Insomma la mia che ha un annetto le 6 usb posteriori le riempio con poco ecco.

Il dissi della cpu mi spiace che tu abbia avuto sti problemi ma, se vuoi, come dici tu, puoi sostituirlo: come passivo ti consiglio di usare lo scythe ninja plus rev b, esiste anche in rame ma è eccessivo come peso e costo. Credo che senza ventole sia il migliore, anzi ne sono praticamente sicuro. E non è neanche costosissimo, lo trovi sui 35 euro se non sbaglio.

Sul bios alla voce PC Health status puoi impostare gli allarmi in caso di temperature troppo elevate (io quello della cpu lo setto sempre a 70) e in caso di mancata partenza delle ventole e questi non li uso mai perché uso ventole molto grandi e con grosse correnti di spunto: se la mobo da poca corrente perché il tutto è ancora freddo può succedere che non si muovano neanche e cominci a suonare il pc.

Buona giornata