Jump to content

Recommended Posts

allora: sto modellando questo galeone da un po' di tempo. il modello non è ancora finito, come noterete, mi mancano ancora tutti gli alberi e le vele. però ho di dubbi per cui chiedo subito il vostro consiglio. non so come realizzare il timone posteriore perchè mi manca un'immagine di riferimento, e la appatura della punta fa schifo. se qualcuno ha delle immagini decenti di galeoni in cui si vedano bene i dettagli sarebbero bene accette, google non aiuta. qualche consiglio anche per la mappatura? anche perchè non ho idea neanche di come farla oltre che a come realizzarla.

ripeto, non è ancora finito, anzi, direi che non è nemmeno a metà, e sono alle prime armi.

comunque sono bene accetti consigli.

grazie mille

Edited by L3Le

ah ne approfitto per aggiungere una cosa: che dimensioni può avere un galeone il lunghezza-larghezza-altezza? mi serve per il reactor che se voglio farla galleggiare in maniera realistica...

Quoto geometraorsini!!!!

Devi migliorare le texture, si vede troppo la ripetizione!!!

già in effetti la texture dello scafo fa schifino, sui dettagli sta bene. dovrò unwrappare il tutto e vedere di metterci qualcosa a mano. niente consigli per il timone? non ho veramente idea di come farlo...

Ecco i dati del veliro “Amerigo Vespucci”….. così puoi prendere spunto!!!

Lunghezza con bompresso = 105 m

Larghezza = 15,5 m

Pescaggio = 7 m

N.B. Il bompresso è l'albero montato a prua del veliero

secondo me la mappatura in quel punto non è corretta!!!!

N.B. Il bompresso è l'albero montato a prua del veliero

secondo me la mappatura in quel punto non è corretta!!!!

nono infatti chiedevo consigli su come farla, perchè non ne ho idea...

grazie mille per le misure.

Edited by L3Le

Ciao bella storia,

certo che hai scelto un bel tema.

Le navi e i velieri sono oggetti straordinari, dentro ci trovi tutto storia, arte, tecnologia, lavorazioni e a volte anche persone squisite.

Buon lavoro.

Se decidi per l'amerigo è un'ottima scelta è una splendida nave.

Guest ilcorvo77

Un'immagine presa da www.modellismo-navale.it, ottima risorsa per chi si diletta di navi anche se virtuali ;)

sovereing_of_the_seas_M_I_F_07.jpg

Spulcia un po' il sito e troverai sicuramente quello che fa per te

Un'immagine presa da www.modellismo-navale.it, ottima risorsa per chi si diletta di navi anche se virtuali ;)

grazie 20 milllllioni mi do subito da fare con il timone. grazie mille anche per il sito

ultimamente sono in vacanza e vorrei riprendere il progetto... però daccapo perchè prima stavo modellando scafo/castello di poppa/bompresso tutti in un'unica mesh e mi sono reso ocnto che forse non ne valeva la pena. solo che stavolta vorrei un po' più di immagini di riferimento, ma non ho idea di dove andarle a prendere. sul sito che mi avete consigliato ci sono molti progetti, ma perlopiù protetti. io vorrei realizzare un galeone settecentesco. qualche altra idea?