Vai al contenuto
Kendall

Consiglio Modellazione Città

Recommended Posts

salve a tutti! :lol: primo post su questo fantastico forum...forse il migliore in italia ^_^

cmq..bando alle ciance...è da pochissimo che smanetto con 3ds max e dovrei cercare di realizzare quello che potrebbe essere un modellino di due paesini...

avevo in mente a qualcosa di semplicistico (un cubo insomma per ogni casetta) ma il problema che mi si pone è nella lavorazione; mi spiego:

la prima cosa che mi è venuta in mente è quella di scannerizzare la piantina dell'area su cui devo lavorare e salvarla come jpg, dopodichè inserirla su un piano come una texture grazie al uvw map (grazie a guido e neox per la spiegazione :rolleyes:) purtroppo questa soluzione presenta un problema nella lavorazione perchè, nonostante il rendering sia egregio, la risoluzione della texture nelle viewport fa proprio schifo! :huh: (date le enormi dimensioni della jpg)

Allora ho provato a creare più plane sulla quale texturizzare più "pezzettini" della mappa, ma oltre ad essere un processo lungo, il rendering risulta peggiore.

Che fare? Forse è meglio importare la cartina in autocad? Se sì, c'è un metodo più veloce per cercare di far fuoriuscire le case? (insomma trasformare in quadrati 2d in cubi 3d?)

spero di non avervi annoiato ma era un po' lunga da spiegare... :blink:

grazie anticipatamente per aver letto! aspetto vostri consigli :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti!  :lol: primo post su questo fantastico forum...forse il migliore in italia  ^_^

FOOOOORSE???? :angry::angry::angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto kakashi!

Il tuo avatar è stupendo! :w00t:

Posso chiederti dove l'hai trovato? (o se l'hai fatto tu?)

Per il tuo consiglio quoto braggart, vai greeble che rende, segui il tut proposto e sei a posto (scusare l'orrendo gioco di parole!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E io che ho fatto.... :D ma vaaaa qui ci simao apposta! Se hai ancora problemi per quel che ti posso aiutare chiedi! E se magari vuoi un aiuto ancora più diretto passa in chat come l'altra sera, ok? ;)

Ciao e grazie a te!

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x KAGE_MARU: uh uh! un altro fan di Naruto...che figata! giusto oggi mi sono comprato l'anello con il simbolo del villaggio dell foglia! :w00t:

cmq non l'ho fatto io...cioè disegno e coloro a photoshop ma non a quei livelli :) è un'immagine trovato da un fan art di Deviantart...leggermente modificata da me

x NEOX: vaaaaa beeeene! ci troviamo in chat allora eheheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti