Jump to content
nikago

Pc Nuovo Si Riavvia Aiuto "please"

Recommended Posts

Salve ho acquistato tale pc:

SKmadre gigabyte ep45 ds4

CPU q9550

RAm corsair dominetor 1066

SKvideo ati 4850 toxialimentatore corsair 620

case colermaster cm690

dissipatore cpu nocthua da 12 la ventola

....ora accendendo il pc dopo un po mi riparte sempre in automatico cioè si riavvia mi hanno spiegato che può essere i settaggi delle memorie che devono interaggire con la cpu..ora vi chiedo può essere??? e se si quali cose e come devo settarle per far partire il sistema.....una nota: mi succede se setto il processore a 2.84 poichè in automatico lo riconosce a 2.66....aumento il moltiplicatore per farlo stare a 2.85....forse devo settare qualcosaltro????

Sicuramente problemi di impostazione nel BIOS. Segui la guida di papax sull'O.C. e controlla se hai agito sui parametri giusti, così a naso non hai detto nulla rispetto alle impostazioni che hai...

Guest ermannopretidesigners

Anche a me faceva la stessa cosa e dopo mille prove, l ho riformattato e tutto èandato a posto

alla fine pc portato in assistenza....paghati 30 eurini.....per il momento va bene non so di preciso cosa abbiano fatto la cpu è a 2,83....ma quello che ora vi chiedo entrando nel bios al lato destro compaiono questi messaggi in rosso

1)Warning: cpu and memory modules may be damaged or reduce life cycle when overvoltage

2) warning: vga grafic card is not guaranted to operate normally

.......che diavolo vuol dire???? c'è qualcosa settato male?????.....in attesa un grazie a tutti

Edited by nikago

Si scrive sigillata...

Comunque verifica alla pagina di tweaking del bios che:

1) Il clock del processore sia rimasto quello standard di 333MHz (basta che guardi se è settato manualmente o è in automatico)

2) La frequenza del pciexpress sia su auto (in caso di assenza di overclock) o meglio in manuale settata a 100MHz (io preferisco settarla a 101 perché su alcune schede madri impostando 100 in nrealtà restava in automatico e saliva col clock, rischiando danni alla scheda madre.

3) Il robust graphic booster non sia abilitato (non fa danni di per se in realtà, ma neanche serve a niente).

4) Le opzioni di overclock automatico siano disabilitate.