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Salve,

l'argomento è sicuramente già stato trattato ma vorrei

capire una cosa:

- se applico il tiling a un oggetto, esempio un box,

la mappa mi crea delle suddivisioni che posso modificare.

Per avere una corretta applicazione della mappa posso applicarla direttamente

o devo prima trasformare il box in una editable mesh/poly?

La trasformazione in editable mesh, la devo fare se voglio applicare tiling con

mappature diverse su una stessa superficie?

Grazie anticipatamente

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La mappatura la puoi fare anche senza trasformare l'oggetto in edit poly\mesh...

Se poi devi applicare un multi materiale allora ti conviene convertire l' oggetto in poly o mesh e assegnare i canali corrispondenti agli ID dei materiali

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Grazie per le risposte repentine.

Devo disegnare una passerella che ho ricavato da una primitiva.

Volevo capire se una texture, tipo parquet, può essere applicata direttamente

sul solido col tiling o se è meglio applicarla per parti, tenendo conto dei vari Id, non sò

se è il termine corretto, della mia primitiva trasformata in mesh/poly.

La resa della mappa è legata alla suddivisione delle facce della primitiva

o no (nel caso del tiling)?

Sono una niubbona con 3ds ^_^

grazie ancora

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Se hai un solido unico ti conviene fare il detach degli elementi per avere una maggiore flessibilità nella mappatura, altrimenti puoi fare anche con gli ID, ma se hai diversi materiali con diverse mappature ti conviene lavorare per singoli elementi

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