Jump to content
Guest satellitea30

Problema Dopo 23 Secondi Di Rendering

Recommended Posts

Guest satellitea30

salve, spiego immediatamente il problema alquanto strano riscontrato su 3d studio max 8 . praticamente finito il progetto, inizio la fase del rendering, se metto un qualsiasi codec per la compressione va tutto bene, (sto parlando di creare un file .avi) se metto "uncompressed" succede una cosa strana, praticamente su un progetto di qualsiasi durata mi genera un file che non supera i 23 secondi e si ferma alla grandezza di 0,99 gb , ovviamente ho controllato tutto impostando la renderizzazzione fino alla fine del filmato ma nulla, genera sempre un file di 23 secondi e di 0,99 gb sono costretto a renderizzare 23 secondi per volta e' normale?? e la cosa buffa e' che ho istallato lo stesso studio max 8 su un altro computer e si ripropone lo stesso medesimo problema . vorrei sapere se succede anche a qualcun altro grazie

Pare quasi che sia limitato a 1 GB... non so se è un problema di 3ds, dell'AVI o altro.

Come consiglio renderizza la sequenza di fotogrammi e poi montali, sicuramente hai il vantaggio di poter correggere parti del filmato e soprattutto di poterne recuperare parte in caso di crash.

Ciao, il problema del Giga di limite era un vecchio problema degli hard disk formattati con file system FAT32, il limite invece non esiste più col file sistem NTFS. Prova a verificare se il tuo hard disk è in FAT32! Come consiglio per risolvere il problema quoto Mac.

Ciao, il problema del Giga di limite era un vecchio problema degli hard disk formattati con file system FAT32

scusa se mi permetto di correggerti ma il limite di un singolo file che poteva essere scritto su FAT 32 era di 4gb, non di 1.

comunque quoto gli altri, salvati i vari fotogrammi, e mai un singolo file .avi o .mpg. se hai 1000 frame e si incrocchia al 999 hai buttato via 10 ore di calcoli, e il file non sarà più leggibile. se invece ti salvi i fotogrammi in .tga se si incrocchia al 999 devi ri renderizzare solo quello.

Edited by kris_73_it

scusa se mi permetto di correggerti ma il limite di un singolo file che poteva essere scritto su FAT 32 era di 4gb, non di 1.

Hai ragione, hai fatto bene a correggermi...chiedo scusa per la cavolata. :blush:

Guest satellitea30

grazie per i consigli, infatti se salvavo con un codec ne risentiva anche la qualita' che peggiora, invece con i .tag rimane di alta qualita', ora ce' solo un problema quando li metto su premiere per riformare la sequenza mi da' tutti fotogrammi da 3 secondi a frame non ce' un modo di modificare la durata del .tag inserito nella sequenza ? mmmm lo so premiere non rientra nella grafica 3d ma se ce' un modo per ricreare la sequenza e me lo dite ve ne sarei grato :) grazie

Importi i fotogrammi andando a selezionare la cartella in cui sono salvati i vari frames. Premiere riconosce la sequenza e te li mette insieme. Dopodichè prendi la sequenza di frame importata e la metti nella finestra del temporizzatore. Infine per la lunghezza del filmato o meglio la sua velocità di riproduzione,selezioni la sequenza, destro del mouse,vai a "speed/duration" (o velocità/durata) ed imposti la velocità del filmato o la sua effettiva durata a seconda dalla velocità che desideri. (in questo ultimo caso non parliamo di tagliare il video, ma semplicemente di modificarne la lunghezza -tempo durata)

Edited by boken

ppotresti usare virtual dub... e` free e per comprimere e sistemare qualche colore va benissimo... inoltre basta che selezioni tutti i frame e li trascini dentro il programma e lui te li butta in sequenza automaticamente ;)

Guest satellitea30

allora ho sperimentato diverse soluzioni, anche il ram player di studio max 8 , comunque su premiere la versione cs3 importa automaticamente i frame in sequenza nella timeline, l unico problema e' che i frame durano 6 secondi e se li selezione tutti e poi clicco col tasto destro del mouse e seleziono velocita' durata , il comando non e' eseguibile, perche non si puo' usare selezionando piu frame ma solo singolarmente su ogni frame

Forse dico una fesseria (l'ultimo mio uso di Premiere è la versione 6 :P) ma ci dovrebbe essere un'impostazione, da settare prima dellìimportazione, che ti permette di specificare che durata devono avere i frame importati.

Purtroppo non so dirti di preciso dove ma suppongo ci sia sull'help :)

Molto strano! Ti assicuro che una volta importato il filmato (anche senza sceglere alcuna impostazione iniziale) ti permette di modificare i valori di durata o velocità dell'intera sequenza. L'ho fatto più di una volta (con Premiere 1.5)