Jump to content
nella

Come Migliorare Il Prossimo Render?

Recommended Posts

Ciao gente, ankio come tanti di voi chiedo un parere su come migliorare il prossimo render esterno.

Il mio modello è realizzato con Maya e renderizzato con MR, la mia domanda è

- Come posso migliorare il mio render?

Grazie a tutti, un mega ciao! :blink2:

post-44374-1222354005_thumb.jpg

Ciao, io non sono molto esperto però su la rivista 3dprofessional il mitico gerets consiglia un semplice metodo per rendere più realistiche le riflessioni dei vetri:si circonda il fabbricato con piani mappati con foto di vegetazione ottenendo il doppio obiettivo di aumentare i rimbalzi della luce e dare ai vetri qualcosa da riflettere...

Potresti provare

Be intanto, se ho ben capito da quello che hai scritto, hai modellato con Maya, quindi complimenti. Non è facile per tutti la modellazione "Architettonica su Maya".

Poi se ci posti qualche settaggio tipo, illuminazione, esposizione ti potrei dare qualche aiuto. Ciao

La modellazione sembra buona, però manca completamente di texture, e le uniche che ci sono hanno molto tiling.

Migliora la texture dei mattoni e quella dell'asfalto.

Manca la texture per il marciapiede, non penso sia intonacato pure quello, in particolare mancano tutta una serie di particolari che rendono la casa vera (cavi, tombini, piante). Però stai attenta che aggiungendo troppi dettagli e cercando troppo il realismo alla fine si arriva a perdere lo scopo dell'immagine.

Poi l'immagine mi sembra molto bruciata.

Le linee del parcheggio sono in rilievo? o.O

Ha ragione IlMale, mancano tutti quei dettagli che fanno di un render un immagine fotorealistica, sia a livello di modellazione che di textures

dai un occhiata a QUESTO render fatto dal nostro Gerets, osservalo bene, e vedrai che non esiste un poligono senza la sua textures, non ci sono spazi vuoti ecc... a parte il fatto che è renderizzato con un altro motore di render, ma questo è superfluo.

Il tuo fabbricato "vola" nel vuoto, non ha nessun tipo di ambientazione, e questo preclude moltissimo il realismo finale.

Se mi permetti ti do un ultimo consiglio, il modo migliore per imparare, è aprire un WIP (work in progress) e farti seguire passo passo da chi ne sa più di te, o semplicemente ha l'occhio più allenato.

Dai che nessuno "è nato imparato" siamo tutti qui per migliorarci. :hello:

il mio problema èproprio quello, l'immagine bruciata e la mancanza di texture. Ho illuminato tutto con la luce solare di MR e niente piu, cercando di migliorare le uniche tessiture ke ci sono.

L'unico problema sono i tempi di consegna, e miglioreremo anche in questo.

grazie.