Jump to content
piro2

Struttura Acciaio E Vetro

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un mezzo principiante di MAX.

Mi sono permesso di aprire una nuova discussione, perchè con le parole chiave tipo: RETICOLARE, ACCIAIO E VETRO etc etc non ho trovato niente .

Il mio problema e quindi la mia domanda è come creare velocemente delle strutture reticolari con con vetro tra gli elementi. Ovvero un rivestimento con travi e pilastri in acciaio e tamponamenti in vetro.

Non ho bisogno di un buon numero di dettagli, solo un modo veloce per creare parallelepipedi con una faccia piena dentro (vetro).

Spero di essere stato chiaro e di non far perdere tempo a nessuno.

Grazie in anticipo

potresti utilizzare un [blend material] così te la cavi con la mappatura con notevole risparmio di poligoni.

brevemete:

-editor materiali, crei un materiale blend

-materiale1_acciaio

-materiale2_vetro

-maschera_mappa tiles

e il gioco è fatto.

ti allego un jpg per chiarezza.

ciao

Grazie a Nephren-ka, ma le mie necessità sono molto più semplici, il problema non è la complessità della trame, ma lquantità di volte che deve essere ripetuta.

Per Groove, mi sembra interessante, ma non capisco cos'è un materiale BLEND. Utilizzi SCANLINE ? Io VRAY.

Con Tiles non avevo pensato.

in pratica è un materiale che mischia 2 materiali, in questo caso acciaio e vetro. puoi impostarlo sia con scanline che con v-ray (immagino anche con mentalray). per quanto riguarda come impostarlo cerca su F1: più facile a dirsi che a farsi.

ciao