Jump to content
sandro170

Migliorare Questo Render

Recommended Posts

Ciao a tutti

questo e un lavoro realizzato in max design 2009.

vorrei avere qualche consiglio su come migliorare il tutto, soprattutto l'illuminazione e il render.

spero possiate darmi suggerimenti

motore di render mentalray.

grazie e ciao a tutti :hello:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

ciao,

la prima cosa che mi salta all'occhio è che la scala "appoggia" sul parquet, servirebbe uno zoccolino per completarla, e la lampada mi sembra spari parecchio, diminuirei un pelo l'intensità... il materiale del divano e dei cuscini non mi convincono, mi sembrano senza textures, non si vede nemmeno bump, come luce invece sembra abbastanza buona. non starebbe male invece un leggero dof per dare profondità e realismo all'immagine.

ciao, rivedrei la texture del muro sul quale hai inserito la lampada. Forse devi usare qualcosa di più scuro che faccia un pò da contrappunto al resto della scena. Inoltre diminuirei la specularità del parquet che mi sembra eccessiva.

Una domanda per te....Come hai impostato il sistema di illuminazione della lampada? Hai piazzato una omni sulla lampada o che altro?

Grazie

ciao ciao

ciao, rivedrei la texture del muro sul quale hai inserito la lampada. Forse devi usare qualcosa di più scuro che faccia un pò da contrappunto al resto della scena. Inoltre diminuirei la specularità del parquet che mi sembra eccessiva.

Una domanda per te....Come hai impostato il sistema di illuminazione della lampada? Hai piazzato una omni sulla lampada o che altro?

Grazie

ciao ciao

sono due luci fotometriche con valori ies

la teture in realta è stata applicata come displacement ma nn sono molto contento del risultato.

il colore mi e stato richiesto quello in quanto e una pietra che sara dipinta a colore delle altre pareti.

x il divano invece o inserito un materiale lhate cercando di simulare del tessuto sabbia ma mi è riuscito poco.

si devo aggiungere la zoccolatura alla scala anche se nn mi convince molto xke mi è stata richiesta totalmente bianca.

altri suggerimenti?

Ciao. Applica un leggero bump anche ai cuscini. Aumenta i samples alle luci in scena, eviterai alcuni artefatti (vedi cornice a SX). Per la scala magari arrotonda un po' gli spigoli delle pedate. Muro e soffitto sono troppo perfetti, troppo lisci, bump noise ma senza esagerare. Maniglie ai cassetti, prese ecc. Inserisci qualche particolare.

Ferruccio

P.S. una nota personale; i quadri....devono proprio essere tutti ugauli?

Edited by ferrino