Jump to content
Gattotondo

Prestazioni Quadro Fx1600m

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi scuso se inizierò a dire cose senza senso, ma tecnicamente sono veramente una cicca.

Ho da poco preso un portatile Dell, un Precision con Core2 extreme X7900, 4gb ram e appunto la Quadro FX1600M. Il tutto sotto Vista 64Bit.

La mia perplessità sta nel fatto che le viewport di 3dsmax 2009, gestiscono molto meglio(molto più veloci) un modello di

1,5 milioni di poligoni su una GeForce 7300GT (credo abbastanza modesta) impostate su Direct 3D rispetto a questa.

Ho provato in tutti i modi, ho provato impostando i drivers su 'software', 'Direct 3d' e 'OpenGL', aggiornando i drivers sia dal sito Dell, che provando a scaricare i maxtreme dal sito nvidia, solo che non ho trovato i maxtreme per Vista 64Bit.

Se aveste un attimo per farmi sapere almeno se canno completamente qualcosa o ho proprio cannato a configurare questo portatile, che va veramente benissimo, ma dalla scheda video è castrato veramente tanto. O almeno così mi sembra.

Grazie 1000.

secondo me hai "cannato" la scelta della scheda video, con 3dmax sono preferibili le schede da gamer in quanto sfruttano le directx alla grande, cosa che non fa la tua scheda.

Magari qualcuno più esperto di me sa darti delle indicazioni su come settare la scheda

Le Quadro con maxtreme sono superiori, benchmark alla mano, rispetto alle geffo. Però appunto bisogna settare i driver all'interno del programma, ed è veramente cosa particolare che esistano i driver appositi per le schede Quadro desktop e non per le schede Quadro mobile. Qui dovrebbe intervenire Beatzie che sicuramente ne sa più di me.

Cmq puoi provare questi:

http://www.nvidia.it/object/winvista_x64_162.65_it.html

Sono i driver di prestazione certificati anche dalla Autodesk compatibili con Vista64. Oramai tentare non costa nulla...

PS: complimenti per il libro, è fisso accanto al mio computer! :hello:

@AxelG

Non è che abbia grosse pretese video infatti ho scelto la più piccola delle quadro disponibili, confidando stupidamente sui maxtreme senza guardare...

@Simone82

Ho visto, purtroppo questi drivers chiaramente ignorano la FX1600...

Grazie! Spero ti sia utile!

@salvobell

Ma sei sicuro? se spunto nella lista drivers 'Quadro mobile series' e ovviamente FX1600M, mi dice che con 3dsmax in generale, ci sono i Maxtreme solo con windows XP 32 e 64 bit, ma nulla con Vista... Forse ti riferisci alle schede non mobile...

Comunque mal comune mezzo gaudio. O quasi. :crying:

Hai ragione scusa... Però è davvero incredibile che non ci siano driver grafici per le Quadro mobile: hai provato a mandare una email a nVidia per chiedere informazioni?