Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Karonte

Test Maxwell Interno

Recommended Posts

altri test veloci con maxwell. 3 diverse luci ( non solo il flash ;) ).

devo dire che ho solo dovuto inserire le luci dove volevo e lanciare il render...

per il test le ho fermate prima perchè mi interessava solo vedere il comportamento delle luci quindi di noise ce n'è abbastanza...la prossima volta chiamo lo spazzino....

tttw.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quello che ho visto un pò aumentano ma non come nei render normali ( vray, ec..).

La cosa che mi piace è il fatto, per esempio, che nella prima non ho settato NULLA! solo l'environment che entra dalla finestra.

La seconda...beh...è il flash :rolleyes: .

La terza solo con 2 emitter da 150 W quasi come la realtà ;) .

il fatto è che se usi materiali normali vengono con meno noise. Se inizi ad usare blurry material o glass il noise aumenta molto ma anche li basta avere un po di accorgimenti per diminuire l'effetto.

Per il tempo non ricordo bene penso 2 o 3 ora a immagine. poi ripulite con neatimage.

ah, secondo me Ceco anche la prima come luce non è male..è abbastanza naturale. ( contando che è un test in cui non ho praticamente toccato nulla)


Edited by Karonte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovvio era per dire..si fa tutto :) (amo Vray)

però qui non ho veramente toccato nulla... :w00t:

in Vray devo settare la luce esterna, il colore dell'environment e i relativi moltiplicatori, in più vedere tutti i parametri di Light cache e di irradiance...(che come sai meglio di me non sono sempre uguali).

Magari ho avuto..come dire....Culo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sto testando maxwell pure io....e avevo delle domande da fare:

1 i vetri alle fessure ci vanno o no!?se si con che materiale?

2 il materiale dei paralumi cos'è?

3 esiste un manuale o tutorial un po esaustivo in giro su rete?

4 in cosa consiste l attivazione del sun light nel pannello envoirement?!

5 gli emitter per simulare la luce solare è meglio applicarla a pannelli o

6 come si fà l effetto FLASH????

anche sfere and co. sono adeguati!???

grazie mille a chiunque mi sappia dare un aiutino

ciaooo

cmq complimenti per gli ottimi render!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah scusa....

volevo sapere pure come fare il materiale del tavolino:che a me sembra un laccato bianco lucido!

dato che vorrei fare un legno polish magari è il medesimo modo di crearlo!

grazie ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

ei ora che ci penso----

ma perche non fai un bel tutorial sull illuminazione di questo interno...

ovviamente utilizzando maxwell!

così spieghi un po i metriali luci ambiente etc....

utilizzando sti render cosi non devi perderci altre 8 ore solo per farli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
sto testando maxwell pure io....e avevo delle domande da fare:

1 i vetri alle fessure ci vanno o no!?se si con che materiale?

2 il materiale dei paralumi cos'è?

3 esiste un manuale o tutorial un po esaustivo in giro su rete?

4 in cosa consiste l attivazione del sun light nel pannello envoirement?!

5 gli emitter per simulare la luce solare è meglio applicarla a pannelli o

6 come si fà l effetto FLASH????

anche sfere and co. sono adeguati!???

grazie mille a chiunque mi sappia dare un aiutino

ciaooo

cmq complimenti per gli ottimi render!

prima di tutto...sono un novellino in maxwell:)

1) i vetri non li ho messi per via del noise. ma se li metti devi aumentare solo il moltiplicatore della luce

2) è un emitter bassissimo ( a 0) solo per farli un po self illuminated..ma potevo fare con photoshop o una texture sfumata che forse rendevano meglio.

3)che io sappia no. a parte quello che sicuramente hai col software.

4) attivi l'environment come hai detto tu

5) gli emitter li puoi mettere a quello che vuoi sia piani che sfere. meno facce hanno meglio è. e meno noise avrai

6) basta mettere una sorgente luminosa dietro la camera..ma lo puoi fare con TUTTI i software!! non pensare erroneamente che sia un EFFETTO MAXWELL !!!come hai visto anche con Vray lo fai.

per il tutorial non sono in grado. c'è gente + in gamba di me per questo. io sto solo testando e non posso fare un tutorial con certezze. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sto appunto testando anche io maxwell...

e notavo appunto che aggiungendo i vetri alle fessure la sena interna perde di contrasto...si perdono le forme..come se ci fosse una nebbia...

boh....

anche se aumento il moltiplicatore dell envoirement non cambia il risultato...piu chiara si ma sempre con nebbia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao molto bello in particolare l'ultimo già che ci sono ti posto qua (spero non ti spiaccia) un immagine esterna di un lavoro fatto appunto con maxwell cosi magari mi dai un parere...


Edited by luca_bucci

Share this post


Link to post
Share on other sites
sto appunto testando anche io maxwell...

e notavo appunto che aggiungendo i vetri alle fessure la sena interna perde di contrasto...si perdono le forme..come se ci fosse una nebbia...

boh....

anche se aumento il moltiplicatore dell envoirement non cambia il risultato...piu chiara si ma sempre con nebbia!

strano a me non succede ... scusate ma quale moltiplicatore state parlando forse della .33 che io non ho ancora installato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il moltiplicatore io pensavo fosse quello del envoirement...nel pannello sky dome!pero' forse si intendeva quello del emitter cioe' che simula il sole o la lampadina di un interno e che indica i W emettenti....!

io volevo invece chiedere....esiste un modo con MAXWELL per poter diciamo "salvare la soluzione di luce"???come il procedimento save irr map che c'è in VRAY.....

qualcuno ne sà qualcosa????

grazie...ciaooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
il moltiplicatore io pensavo fosse quello del envoirement...nel pannello sky dome!pero' forse si intendeva quello del emitter cioe' che simula il sole o la lampadina di un interno e che indica i W emettenti....!

io volevo invece chiedere....esiste un modo con MAXWELL per poter diciamo "salvare la soluzione di luce"???come il procedimento save irr map che c'è in VRAY.....

qualcuno ne sà qualcosa????

grazie...ciaooo

per adesso niente e dato il tipo di calcolo spero di no ma sono preoccupato per la futura implementazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao molto bello in particolare l'ultimo già che ci sono ti posto qua (spero non ti spiaccia) un immagine esterna di un lavoro fatto appunto con maxwell cosi magari mi dai un parere...

Complimenti...a parte i colori delle case che per me sono esageratamente saturi per il resto sta venendo veramente bene..asfalto e marciapiede in primis, sono texturizzati molto bene...non è che passeresti la mappa dell'asfalto :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.