Jump to content
Oswald

Ma Voi Vi Preoccupate?

Recommended Posts

Quando vedete dei programmi che ottengono oggi, nel 2008, immagini così http://www.arcon3d.it/galleria2.html voi che fate? Vi preoccupate per la vostra professione di 3D o pensate che come esistono le macchine fotografiche da 50 euro ma esistono anche i fotografi professionisti allora una speranza per questa sottopagata professione c'è? :TeapotBlinkRed::blink::wacko:<_<:mellow::blink2::crying:

Questo lo dico pensando allo sviluppo che avranno questi programmini facili facili negli anni a venire.

Io sono comunque convinto che la professione avrà uno sviluppo pazzesco e voi? :rolleyes:

ragazzi... se non sapete adattarvi agli standard qualitativi fotorealistici del terzo millennio sono solo problemi vostri, piuttosto studiate e cercate di eguagliare quelle opere di arte digiale...

(oh mamma.... :huh: )

Non ho capito cosa intendi sinceramente, m10r, in che senso Facili Facili? Facili da usare? Cmq devi farti tutto il lavoro di texture e modellazione, senza contare il post processing per mettere le persone e quant'altro.

Io mi preoccupo di più sul fatto che la gente spenda dei soldi per un programma con motore a raytracing, quando ci sono in giro soluzioni a costo zero (Blender, Kerkythea, Indigo, Luxrender ecc...). e con i quli ottieni soluzioni 10 volte migliori.

Io sono convinto che questi programmi 3d che escono fuori e sono a sorgente chiuso, fatti da qualche azienda che spunta dal nulla, non sono altro che puzzle di codici presi dai programmi a sorgenti aperti che ci sono in giro.

Mi preoccupo che ci sia qualcuno che li commercializzi come software per render fotorealistico :P

LOL, quoto

Quando vedo dei programmi che ottengono oggi, nel 2008, risultati del genere mi preoccupo moltissimo e guardo subito la data, per vedere se sono tornato indietro nel tempo fino ai primi anni '90.

Ma questo è il programma che ho sempre sognato! Ha pure questa nuova ed innovativa caratteristica che cercavo da tempo!!!

"Utilizzo della rotella del mouse sia per lo zoom che per lo spostamento del foglio e dell'ambiente 3D"

comunque quello non è principalmente un programma 3d da quel che ho capito...

è più che altro un simil-autocad più facile e più automatizzato che ha ANCHE un render (piu decente di quello di Acad) e walkthrou interattivi...

poi vabeh si sbrodolano a dire che è il 3d più figo del mondo, però per essere un prog di progettazione nn mi sembra malvagia l'idea

ma è Ray Tracing... non è che sia proprio una tecnica nuovissima ^_^

P.S. come riporta wikipedia l'algoritmo "ray tracing" è del '79

Il primo algoritmo di raytracing è del '79 :)

Mental ray, vray, brazil, final render, kerkithea, yafray, pure scanline e direi quasi tutti i motori di render in circolazione usano in maniera massiccia algoritmi di raytracing, più o meno ottimizzati e avanzati.

Un mio cliente continuava a lamentarsi dei risultati che ottenevo nel render di un esterno con V-Ray. Ad un certo punto mi ha fatto vedere degli esempi per farmi capire e forse erano addirittura peggior di quelli del link. Il fotorealismo non è per tutti, anzi.

Queste cose non devo far paura anzi devono stimolare il professionista fare sempre di più di meglio. Comunque una macchina un programma nuovo non potrà mai surclassare l'operato di un professionista che si mantiene sempre aggiornato e da sempre il meglio di se stesso.

Ciao by Dgrafica

comunque quello non è principalmente un programma 3d da quel che ho capito...

è più che altro un simil-autocad più facile e più automatizzato che ha ANCHE un render (piu decente di quello di Acad) e walkthrou interattivi...

poi vabeh si sbrodolano a dire che è il 3d più figo del mondo, però per essere un prog di progettazione nn mi sembra malvagia l'idea

no dai il render di acad almeno dalla 2007 in poi (cioè da quando il renderer è MR) mi sembra cmq mediamente superiori a quelli linkati.... :lol:

Grazie a te, che mi hai mostrato questi render "eccelsi" adesso sono decisamente fiero dei miei lavori :P

Cmq l'unico modo per tenersi al passo coi tempi, è studiare studiare lavorare studiare e ancora lavorare...piangersi addosso è solo controproducente ;)

Ciao e in bocca al lupo.

Grazie a te, che mi hai mostrato questi render "eccelsi" adesso sono decisamente fiero dei miei lavori :P

Cmq l'unico modo per tenersi al passo coi tempi, è studiare studiare lavorare studiare e ancora lavorare...piangersi addosso è solo controproducente ;)

Ciao e in bocca al lupo.

dai.. il thread è ironico :Clap03:

o no? :unsure:

sono render "vintage" dai

chi li ha fatti è un'artista post post post post moderno! :lol:

uff com'è "old" la luce che rimbalza!

Edited by calcifer

Spero che le mie parole non vengano travisate ma, davvero, siete convinti che la casalinga di Voghera (non me ne vogliano le casalinghe) distingua certe raffinatezze tecniche che fanno sbrodolare gli appassionati di grafica (categoria alla quale appartengo)?

E' sicuro che la tecnica comunicativa è qualitativamente importante ma non essenziale quanto il concetto comunicato che può benissimo essere espresso tramite strumenti grezzi ancorchè primitivi.

Certi clienti chiedono una bozza colorata per convincersi della bontà della progettazione, nulla di più e nulla di meno; realizzazioni fotorealistiche in tali casi sono una pura perdita di tempo...per certi altri clienti il discorso è diverso.

Per il resto è palese che le immagini sono tecnicamente penose... :eek: ... se non altro tonificano un tantino il nostro orgoglio!

Rispondo per le casalinche di Voghera ( e me ne vogliano se vogliono :P)

Ma le casalinghe di voghera si faran mai fare le foto da Mario De biasi? Credo di no..... E i render da me? Neppure....

E progetti? Men che mai.... Insomma....

Il senso del post è:

" Casalinghe di Voghera, ma io e voi, che cXXXo ci dobbiamo dire?"

:hello:

Rispondo per le casalinche di Voghera ( e me ne vogliano se vogliono :P)

Ma le casalinghe di voghera si faran mai fare le foto da Mario De biasi? Credo di no..... E i render da me? Neppure....

E progetti? Men che mai.... Insomma....

Il senso del post è:

" Casalinghe di Voghera, ma io e voi, che cXXXo ci dobbiamo dire?"

:hello:

Teoricamente le casalinghe di Voghera (o aspiranti tali) sono spesso il target della promozione immobiliare...dipende essenzialmente dal settore col quali interfacci la grafica 3d, comunque sappi che le casalinghe muovono il mondo :lol: ...perlomeno quelle di Vicenza!

Saluti a tutti

Si, ANDREA9... Avevo capito... Ironizavo su questo strano post.... E comunque la mia citazione veniva da:

I-vFa1oLiLk

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...