Jump to content
crazy scientist

Autocad 2009 E 9800gtx+ :le Ombre Fanno Schifo

Recommended Posts

Ragazzi come purtroppo sospettavo ho dei problemi con autocad 2009 e la nvidia 9800gtx+ ( cosigliatami in questo forum)

In directx se attivo le ombre mi da un effetto terrificante che potete vedere nell' imaggine "ombre" e in open gl altrettanto come potete vedere in ombra 2.

Ora c'è un modo per migliorare questo schifo cqmbiando driver o con altre cose?

I driver che sto usando ora sono i 6.14.0011.7779 appena aggiornati se è un problema di driver dove trovo altri driver migliri?

Grazie :crying:

Ragazzi come purtroppo sospettavo ho dei problemi con autocad 2009 e la nvidia 9800gtx+ ( cosigliatami in questo forum)

In directx se attivo le ombre mi da un effetto terrificante che potete vedere nell' imaggine "ombre" e in open gl altrettanto come potete vedere in ombra 2.

Ora c'è un modo per migliorare questo schifo cqmbiando driver o con altre cose?

I driver che sto usando ora sono i 6.14.0011.7779 appena aggiornati se è un problema di driver dove trovo altri driver migliri?

Grazie :crying:

Se la tua scheda non è fra le schede certificate autodesk per autocad 2009...non c'è niente da fare...io ho avuto un problema simile con autocad 2008 e una 8800gtx, non era certificata e quindi non andava per niente...con autocad 2009 è presente nell'elenco delle schede certificate e infatti funziona meglio, ma sempre da mezza chiavica è...

Ciao

guarda nell' elenco di autocad c'è la 8800 gts che mi hanno detto essere praticamente la stessa della 9800gtx solo con le frequenze più basse però nell' elenco ci sono indicati dei driver più vecchi rispetto a quelli che ho istallato può essere che funzione meglio con i driver vecchi? se si dove li trovo?

P.S. cmq penso che l' elenco non sia aggiornato

Ragazzi ci sono novità e la cosa è veramente strana ...

Vi posto due immagine entrambe in viev point quindi basate sulla scheda video e non in rendering.

L' immagine 1 come potete vedere ha sul pavimento delle linee parallele che la cosa strana ruotano diventando piùlontane o più vicine se facci l' orbita della scena, nell' immagine 2 invece magicamente le ombre sono perfette.

La cosa strana è che questo non è dovuto a magia ma ad una cosa che non riesco a capire come posse avere importanza: nell' immagine con le ombre fatte bene ho impostato il valore dell' opacità a 99 invece che a 100 ; ho scoperto che solo con il valore impostato a 100 lmi da questo problema e la cosa veramente strana è che con il valori impostato a 100 del pavimento anche tutte le altre ombre della scena che non cadono sul pavimento mostrano queste linee parallele; è come se la scheda non riuscisse a calcolare le ombre su un ogetto completamente opaco.

Avete spiegazioni a riguardo o devo chiamare un esorcista per la mia vga.

Rispondete anche se non siete sivuri voglio solo opinioni

Grazie

post-48974-1222368962_thumb.jpg

post-48974-1222368977_thumb.jpg

ho impostato il valore dell' opacità a 99 invece che a 100

Anche a me dà lo stesso problema nella visualizzazione 3D! Sia Acad 2009 che Acad 2010!

crazy.scientist sapresti dirmi in che modo impostare l'opacità??

Si è connesso l'ultima volta a fine ottobre 2008... dubito otterrai un consiglio da lui...

Ci speravo comunque :P qualcun'altro sa come si fa x caso!?!? Grazie in anticipo!!