Jump to content
Riccardo Lubrano

Il Mio Nuovo Bimbo

Recommended Posts

3000 euri?!! ah, ne hai comprati 2?

kris_73_it.... Ma ti sembran cose da dire a uno che lo ha appena comprato? :rolleyes::P

Ora si Imparanoia e non ci lavora più.... Dai, provala e dicci.... ^_^

se per Xeon quadcore a 2,66 Ghz intendi un Q6600 effettivamente mi sembra un prezzo abbastanza alto.

Un Q6600 non e' uno xeon, e poi e' a 2.40 Ghz.

Penso si tratti dello xeon 5430.

Ciao, Gio

kris_73_it.... Ma ti sembran cose da dire a uno che lo ha appena comprato? :rolleyes::P

Ora si Imparanoia e non ci lavora più.... Dai, provala e dicci.... ^_^

scherzavo.... ma non vorrei avere qualcuno sulla coscIenza :lol:

Ram DDR3 a 800Mhz? Spero che abbiano almeno l'ECC...

Eccola la fregatura, facile facile come bere un bicchier d'acqua. A quel prezzo immagino ti hanno creato una portaerei con 5 hard disk, case d'acciaio super ventilato, Thermalright Inferno come dissipatori e super scheda madre extra potent, perché altrimenti mi esce davvero alto come prezzo...

Le prestazioni in partenza non sono tutto, quello che bisogna guardare quando si spendono 3000€ è quanto tempo ci mette a renderizzare le cascate del Niagara con Real Flow dopo 2 anni. Però sono curioso anch'io, com'è andato il primo render da consegnare alla Pixar? :D^_^

Non proprio! Quello che ha inciso di più son stati i due processori, di hard disk ne ho fatti mettere due, un raptor da 160 per il sistema operativo e un normale sata da 500, poi ne ho messo uno io del vecchio pc. Il case è quello standar della Intel, e anche la scheda madre è Intel (non mi chiedete il nome che non ricordo :D).

Riguardo ai test, quello che c'è in questa sezione del sito non posso farlo perchè usa v-ray e ha un dlm che 3dsmax non trova, quindi non me lo apre, ma posso dire che quello che il mio vecchio pc avrebbe fatto in 30 ore o forse più, questo l'ha fatto in 58 minuti!!! E parlo di risoluzione, impostazioni di GI e antialias molti alti :D

V-Ray lo puoi trovare demo e il plug-in basta cercare su Google "greeble" e andare sul sito dell'autore che ha aggiornato la versione del .dlm fino alla versione 2009.

Un attimo.................. eccolo http://max.klanky.com/ io stesso ho dovuto scaricare la versione per il 2009, lo butti in stdplugs e poi apri il file per il test.