Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ander3d

Quando Pci-e Non Esisteva

Recommended Posts

io quando iniziato usare 3ds R1.. R2 e crystal topas.... etc avuto una 80486 33 mhz con 8 mb ram e 512kb scheda video Trident :) un 15" Hitachi e dischi rigidi di 127 mb.

prima di questo usavo Autodesk Animator sul mio 80386 con 4 mb ram

doppo iniziat ad usare SGI IRIS/Indigo, Indigo2, Indy.. dove usavo Alias Power animator, Wavefront Composer.. Puoi avuto 2-3 Onyx e Origin 200 (multi cpu viz sys) e come Workstation Octane1 a 180 mhz con 256 ram.. Lavoravo con Flint 4 (se non sbaglio) e Maya. Le schede video erano XL24, MX, MXE, SE, V6, Infinite Reality.. tutti di SGI...

Anche Quadra di Apple (era un computer ottimo) doppo PowerPC 603/604

96-7 circa avuto un dual Pentium PRO a 180 mhz con 128 mb ram e una Oxygen di 3dLabs.. Anche un altra machina con PII 233 mhz con 128 ram e FireGL 1000 di Diamond Multimedia (che montava 3dLabs Permedia GPU)

Puoi sono nati Quadro.. ATi ha comproato Diamond Multimedia e iniziato a montare i chip Rxx sul FireGL (prima erano Con IBM e 3dLabs)...

e cosi.. fin oggi :)

adesso tutti usiamo PC perche non costa una se**** e anche e abbastanza buono quanto riguarda il prezzo/performance...

saluti :)

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Questo era "lost in space" :) lo scritto x un amicco.. ma x sbaglio lo incollato qua..

L AGP e ancora vivo :) 3D Labs REALiZM 100/200, FireGL X2 e Quadro 3000/4000 sono ottime schede video x 3d Highend.

Edited by BeaZtiE

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

ho fatto questa domanda perchè avendo un quadro fx 1100 e 2 xeon 2,8 vorrei sfruttarli con una mobo adeguata seppur datata! ;)

non vedo quale sia il problema, tyan e supermicro hanno ottime mobo anche agp.

per il resto la componentistica è la stessa che si può prendere in considerazione, sia su un sistema agp, sia su un sistema pci-e. qual è la tua perplessità?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

che nn supportano EM64t :)

questo e il problema..

cazzo è vero :D:D:D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)