Jump to content
Macphisto

Adobe Cs4 Family

Recommended Posts

Finalmente un photoshop a 64bit! ma non ho trovato info riguardanti il multithreading... possibile che il90% dei filtri non sfruttino ancora il calcolo multicores. Sapete qualcosa a riguardo? :blink2:

Ho visto anch'io la notizia questa mattina, nell'euforia generale!

Una cosa che non mi spiegavo della CS3 era la possibilità di gestire oggetti 3d in Photoshop e non in AE. Per fortuna in questa release hanno risolto la questione, con un plugin che importa il livello 3d di Photoshop in After Effects.FANTASTICO!!!

Per quanto riguarda lo sfruttamento multicore in Photoshop non so nulla. Magari qualche plugin esterno (come Gridiron per AE) potrebbe risolvere...difficile però secondo me...

Interessante la politica di upgrade... il passaggio alla Design Premium CS4 ha lo stesso prezzo partendo da ognuna di queste:

• Design Premium
  • Design Standard
  • Web Premium
  • Web Standard
  • Production Premium
  • Master Collection

c'è da farci un pensierino a salire di versione di Suite... speriamo rimanga così anche per l'Italia :)

in un mondo dove tutti riscoprono le librerie OpenGL, solo autodesk continua imperterrita con le directx... bah, chissà chi vincerà.

comunque finalmente potremo usare meglio le nostra schede video, e non solo per i videogame (che non uso)

E' anche normale...

Autodesk -> Windows -> DirectX

Adobe -> Windows & OS X -> OpenGL anche per forza ^_^

idem Softimage che lavorando su Windows e Linux non si può certo appoggiare esclusivamente a DirectX ;)

intanto però per aver prestazioni migliori dobbiam prenderci una scheda che costa di + (vedi quadro,ecc..) invece di una normale.. e non diciamo che una quadro 370 sia più potente di una 8800 qualsiasi..

secondo me bisognerebbe ottimizzare un pochino di più i driver delle altre schede, diciamo "terrene" per openGL !

perché benché 3dmax ci obblighi a windows, ci da anche la possibilità di avere prestazioni decenti con schede umane..