Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ecco qua i render finali a cui sono approdato alla fine del WIP che potete trovare a questo link.

Ho modellato tutto di sana pianta, tranne i seguenti oggetti:

- barre portamestoli e canovacci

- porta carta assorbente

- contenitore per il pane

- posate

- tendina sulla finestra del lavello

per i quali sono dovuto ricorrere a modelli già pronti per mancanza di tempo (anche se in effetti erano abbastanza semplici e veloci da modellare....vabbè la prossima volta!)

tutti gli elettrodomestici sono stati modellati partendo dal solo materiale informativo presente nel sito web dei rispettivi produttori, ed ho fatto il possibile per avvicinarmi ai modelli in commercio!

La mobilia e di conseguenza la composizione della cucina, sono state da me ideate su gusto personale.

Infine il tutto è stato realizzato con 3DStudio Max Design 2009 + Vray Final SP2.

Si tratta di un lavoro personale che intendo inserire nel mio book lavori e sito web per presentarmi ad eventuali futuri clienti!

Spero vi piacciano, ed aspetto critiche e consigli per migliorarmi......e magari anche qualche complimento ^_^ !

:hello:

come modellazione è un lavoro fatto bene, come illuminazione pure, non mi convince molto invece, il "grigiore" delle immagini, se non fosse per le ante arancioni sarebbe tutto troppo grigio e cupo. poi rivedrei il materiale del rotolo di carta, e dello straccio appeso, poi capisco il voler tutelare le proprie immagini (visto cosa abbiamo letto ultimamente sul forum) ma quei watermark mi disturbano un pò.

per me 3 stelline

ciao ciao

come modellazione è un lavoro fatto bene, come illuminazione pure, non mi convince molto invece, il "grigiore" delle immagini, se non fosse per le ante arancioni sarebbe tutto troppo grigio e cupo. poi rivedrei il materiale del rotolo di carta, e dello straccio appeso, poi capisco il voler tutelare le proprie immagini (visto cosa abbiamo letto ultimamente sul forum) ma quei watermark mi disturbano un pò.

per me 3 stelline

ciao ciao

Concordo, poi se proprio vogliamo l'ombra dell'immagine esterna è al contrario pertanto la luce dovrebbe invece che arrivare da sx arrivare da dx poichè l'ombra sul prato è da dx verso sx

Poi come avevo già detto nel vip è un'immagine fredda non ha vita, bella tecnicamente ma non emoziona.

Non capisco poi quelle sporcature che hai sul pavimento in corrispondenza della cucina sull'immagine grande.

Edited by FreeBatter

non si tratta di "sporcature", ma come si nota anche dalle altre immagini il pavimento ha una finitura che riflette a macchie, e lì riflette il colore grigio delle antine!...poi concordo con il discorso dell'ombra.....una svista non da poco :wallbash: .

Questo lavoro, almeno per il momento, non lo riprenderò in mano per mancanza di tempo, ma in effetti osservando i render dopo le vostre osservazioni gli manca quel non so chè che li completa...

cercherò di migliorare con i prossimi lavori!

:hello:

*per il discorso del watemark sono consapevole che potrebbe disturbare un po, ma nell'indecisione di come comportarmi nel far vedere i miei lavori nel forum, ho deciso di inserirlo, cercando di renderlo non troppo invadente!

Edited by kodo

beh, la picagetta non convince neanche me...

in compenso sai una cosa? la parte più brutta son proprio i mestoli che non hai modellato tu! :P

mi sa che tu avresti fatto di meglio..

bel lavoro comunque, complimenti! :Clap03:

io penserei a cambiare pavimento come già si accennava e anche al set della scena che molte volte secondo me da una faccia diversa al soggetto.In questo caso in una cucina che è abbastanza moderna e lineare ci vorrebbe un ambiente studiato apposta :) per il resto anche a me canovaccio e rotolo di carta andrebbero ritexturizzati ma il resto è veramente molto bello!

Vai kodo!!!!!

il materiale delle tendine mi piace molto ce lo regali? :rolleyes:

....certo!

Ho appena caricato nella sezione download/texture il file Tessuto Tendaggi.

Il materiale è molto semplice, applica la texture sul canale diffuse e opacity, e ripetila tante volte finchè la trama della tenda è fitta quanto vuoi tu!

Ciao ciao.

Edited by kodo