Vai al contenuto
sunburn

Come Fare Un Tetto Con Doppia Inclinazione Con Archicad?

Recommended Posts

ciao a tutti, sono una studentessa di architettura... e HO UN PROBLEMA A POCHI GIORNI DALL'ESAME!!!! :crying:

allora... fino ad ora ho sempre utilizzato l'autocad... ma dato che dovevo fare dei rendering mi hanno consigliato l'archicad... il mio progetto ha dei muri esterni inclinati ed ha il volume che contiene la scala che in parte esce dal resto dell'edificio... questo volume che esce ha 3 lati tutti inclinati... che vanno ad allargars man mano che si sale... il mio problema è fare la copertura di questo volume... perchè è in pendenza... :wacko: una doppia pendenza...non ha due falde...

e non so come fare!!

come posso fare a dare quella doppia inclinazione? e a tagliare i muri che escono?

e poi un'altra cosa... la scala contenuta in quel volume ha una forma che non è presente nella libreria archicad... posso crearne una dal nulla?

so di essere stata poco chiara... .ma provate ad aiutarmi... sono veramente disperata!! :wallbash:

ho allegato un'immagine...per cercare di farvi capire qualcosa... :unsure:

post-49426-1222171832_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente l'inclinazione è una, ma se non riesci ha trovarla ti consiglio di creare una mesh con i spigoli sui 4 lati dei muri, poi usa il comando meshtoroof e ti crea (dovrebbe) la falda cercata.

non mi ricordo se questo sia un goodies scaricabile direttamente da graphisoft oppure è un comando gia interno.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Veramente l'inclinazione è una, ma se non riesci ha trovarla ti consiglio di creare una mesh con i spigoli sui 4 lati dei muri, poi usa il comando meshtoroof e ti crea (dovrebbe) la falda cercata.

non mi ricordo se questo sia un goodies scaricabile direttamente da graphisoft oppure è un comando gia interno.

Ciao.

grazie mille ...problema risolto!! si ..in effetti era una la pendenza... :blush: