Jump to content
billyacaro

Importare Dwg In 3dsmax 6

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate la domanda banale...

ho una vecchia versioen di 3ds max 6 (lo so lo so non sono aggiornata, ma per me è sempre andata piu' che bene quella!!!!) sto cercando di importare un 3d fatto ad autocad 2007. ho salvato come dwg versioen 2004 ed importa, l'unico problema è che i muri vengono tutti sfaccettati, le cose curve sono una vera schifezza e piene di macchie nere...sembra la casa della carica dei 101...

scherzi a parte, ho provato a guardare qua e la, si parla di una patch per max8, ma qualcuno sa dirmi come posso fare per avere risultati decenti (mi accontento di una cosa normale) senza dover installare e cercare nuovi programmi????

grazie mille a chiunque mi risponderà e mi scuso se ho sbagliato sezione del forum, non sapevo dove postare ;-)

Silvy

allora...aggiungo che ho visto le risposte di philix

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry100880

ho abbassato i valori al momento di importare il modello il max, ma mi è venuto ancora peggio, molto piu' sfaccettato, sopratutto gli elementi curvi, sono peggiorati....

non so che fare, se esporto come 3ds dovrei fare un pezzetto alla volta cancellando tutto il resto....sarebbe un lavoro lunghissimo...

scusate ancora per la domanda stupida, ma sono disperata!!!!!!

- se importi il dwg direttamente in max:

nella fienstra di importazione che ti compare prima dell'importazione, becca il parametro surface deviation for 3d solids e abbassalo di un decimo.

Valori più bassi generano una mesh più dettagliata.

Fai qualche prova, variando il suddetto parametro, e cerca di trovare il giusto equilibrio tra dettaglio e pesantezza del modello.

- se esporti da autocaz salvando il modello in .3ds e successivamente importi in max:

digita in autocaz il comando _facetres (accetta valori da 0.1 a 10 il default è 0.5) e aumentalo. Valori più grandi generano una mesh più dettagliata

Il valore che ti suggerisco per la prima prova è 5

il dettaglio della mesh varia moltissimo se si esporta un singolo oggetto (ti parlo di superfici curve) o più di uno.

In caso di singolo oggetto la mesh risulta superdettagliata mentre il dettaglio diminuisce sensibilmente se si esportano più oggetti contemporaneamente

mi sembra che dovresti ridurre molto i valori del parametro surface deviation mentre se esporti in 3ds e successivamente Importi in Max Devi aumentare _facetres a 7 per esempio o 10 se importi più oggetti contemporaneamente.

Edited by RAF_Cobber