Jump to content
Guest Duca

[concatenation O Pre Compositione] Cosa Significa?

Recommended Posts

Guest Duca

Ciao raga,

nei manuali di Compositing americani si parla di "concatenation" ma io non c'ho capito un granchè. Penso che si riferiscano alla Pre-composizione ma essendomi poco chiaro anche questo argomento... beh, vi chiedo cortesemente di illuminarmi su entrambi, grazie!

Ciao raga,

nei manuali di Compositing americani si parla di "concatenation" ma io non c'ho capito un granchè. Penso che si riferiscano alla Pre-composizione ma essendomi poco chiaro anche questo argomento... beh, vi chiedo cortesemente di illuminarmi su entrambi, grazie!

questa non la conosco, almeno messa giù in questo modo.

ti consiglio però di usare un solo thread per le tue domande, magari se passa un mod, lascia che ti unisca le 2 discussioni

cmq in after effects la pre composizione è una funzione che collassa una composizione in una unica timeline istanziata, cosi che tu possa lavorare in uno spazio costituito da più e più layer, visualizzarlo come una unica entità per maggiore comodità, e lavorare con questa in un altro spazio di composizione.

non so se in altri sw è la stessa cosa

cmq in after effects la pre composizione è una funzione che collassa una composizione in una unica timeline istanziata...

Da come la descrivi sembra una cosa tipo "nested layer" - o tipo un raggruppamento di nodi in Nuke...

Ciao

Flavio

si probabilmente è un raggruppamento di oggetti già lavorati, del quale vedi già il risultato, e sul quale puoi continuare a lavorare come entità unica, piuttosto che non dover applicare lo stesso effetto a tutti i livelli raggruppati, ad esempio.

ciao