Vai al contenuto
pagsli

Occhi Puntati

Recommended Posts

:D

ciao a tutti... voi sapete come si collegano gli occhi di un modello alla telecamera in modo che la seguano sempre??

oppure ua un punto fittizzio....

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi max è semplicissimo, basta che selezioni l'occhio, vai nel menu Motion e assegni alla rotazione dell'oggetto il controller LookAt Constraint... selezioni a seguito l'oggetto che deve seguire l'occhio ed il gioco è fatto!

ciao :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

-_--_-

grazie mille!! questo mi tornerà utile... ti devo chiedere un'altra cosa... si può fare la stessa cosa ma solo con la mappa applicata all'occhio?? perchè il mio occhio non è sferico ma a forma di uovo per cui de ruota su è giù esce dalle orbite.....

non so se mi sono spiegato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo il procedimento che ti consiglio è xo quello di creare una sfera mappata con l'occhio, e modificarla con gli oggetti Geometric_Deformable (Space Warps). Puoi utilizzare ad esempio un oggetto Geometric - deformable FDD e con il tasto Blind to space Warp collegare l'oggetto sfera ad esso. Di seguito puoi rendere la sfera ovale modificando i punti di controllo dell'FDD. Per finire assegna il controller di animazione linkat constraint. end

saluti :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×