Jump to content

Recommended Posts

La texture della pavimentazione sembra un po sfuocata, e c'è uno strano bagliore di luce sul muro dietro il vaso di legno a destra. Per il resto è un ottimo lavoro!

Guest

In quanto a fotorealismo, il primo colpo d'occhio non è male, ma poi si notano alcuni errori abbastanza grossolani, in primis l'assenza completa di AO all'incontro tra i muri ortogonali in pietra, dove peraltro il texturing lascia parecchio a desiderare. Anche le piante non mi convincono affatto.

Secondo me questa immagine, per quanto riguarda la luce e la scelta delle texture, è una buona base su cui lavorare, e da cui potresti tirare fuori probabilmente un ottimo lavoro.

Un piccolo appunto: scegli un titolo più significativo se puoi.

l'immagine è molto bella, il muro frontale ha un displace fatto veramente bene (a parer mio) però si incrocia malaccio con i muri laterali.

la luce al di là del muro non può essere così bianca, non credo ci siano dei riflettori allo xeno accesi là dietro!

un altro appunto al fotorealismo, oltre alle piante già citate, il vaso, il legno non può essere così regolare sul bordo non credi?, ci farei qualche ammaccatura e qualche irregolarità tipica del legno.

per il resto mi associo agli altri, facendoti comunque i complimenti, con alcune migliorie diventa proprio una foto.

ciao!

Ciao,

titolo pretenzioso :). Diciamo che sarebbe stato più corretto "tentativo di fotorealismo". La prima cosa che salta all'occhio è la completa assenza di specularità. Il secondo errore macroscopico è la pavimentazione. Le pareti, sopratutto quella di sinistra è ancora parecchio scarna. I vasi sono troppo regolari. Sembrano due cilindri senza parte superiore e con una texture appiccicata. Le pareti del tunnel sono troppo piatte sia geometricamente che come shader. Un 2/3* stelle per me.

Ciao :)

cecofuli

Edited by cecofuli

a me sembrano più delle foto appiccicate sulle geometrie e ritagliate per farle quadrare nell'immagine, non credo che ci sia nemmeno il displacement.

dici che il muro a sinistra in alto non sia solo un errore di material ID? :P

Anche io la penso come Maximus , niente displacement , bump , solo immagini jpg attaccate su

figure piane , comunque sia , la resa finale non e' per niente male

ciao calex, complimenti bel lavoro quattro stars, concordo con jxfala sulla pavimentazione un po sfocata, e o forse gli spigoli in basso sono un po scuri, ma nel complesso ok, mi dici come hai ottenuto la pietra, displacement?