Jump to content
antoniovoto

Ghiacciaio

Recommended Posts

l'ho fatta in questa risoluzione. l'ho pensata per essere vista su internet, non per essere stamapta.

nonostante abbia un quad core, ho utilizzato materiali "sss" per il ghiaccio e allora non ho alzato troppo la risoluzione.

non mi convince però la schiuma e la scia della nave -aggiunta con photoshop-, però non saprei come migliorarla.

una barca che non va molto veloce non produce molta schiuma e la scia non è lunghissima -almeno credo-.

Carina, puoi darci qualche altro dettaglio?

Per esempio il ghiacciaio come lo hai modellato? Usando mappe di displacement?

In alcune parti si nota il fatto che sia un terreno "artificiale" ottenuto proceduralmente, lo shader invece è ottimo, con che cosa hai fatto il render? VRay?

Il ghiacciaio lo hai modellato all'interno di Max o hai usato programmi esterni...

Per la scia nell'acqua non saprei, alla risoluzione attuale non sembra influire, magari postando un'immagine di dimensioni maggiori si noterebbe di più che è stata aggiunta in post, ma vista così sembra ok.

Bye

Edited by madmatt

come hai notato, il tutto è stato ottenuto utilizzando vray displace.

più che altr oil mio era uno studio sul materiale con dispersione interna.

nel caso a qualcuno possa essere utile allego il file col materiale che ho usato per il ghiaccio.

ho renderizzato la prima immagine, poi ho aggiunto un pò di occlusion.

ho poi renderizzato un immgine con render senza Gi e con materiale standard con un unico materiale con trasparenza mappa caduta. ho utilizzato questo render in photoshop col filtro Soft light. questo perchè il render prodotto metteva maggiormente in evidenza le zone perpendicolari alla telecamera rispetto alle zone poste di traverso.

ho trattato poi il cielo e il render finale in modo da uniformare il più possibile i toni.

è molto semplice il lavoro di per se,ma volevo cercare di capire in maniera un pò più dettagliata il materiale con dispersione interna.

la parte bassa del ghiacciaio presenta un pò di noise, ma io ho utilizzato comunque delle impostazioni non standard.

bella, riguardo la scia della nave secondo me ci dovrebbe essere più dispersione dell'acqua nella parte retrostante, ovvero dove è già passata, mentre l'acqua attualmente è troppo calma, sembra che abbia iniziato a camminare da pochissimo, servirebbero un pò più di onde che si diramano dal retro.

Complimenti x l'immagine.

si. sulle onde hai ragione.

le ho fatte in photoshop. ma credo di poterle fare come tu suggerisci.

infatti nella mia soluzione c'è qualcosa di irreale nelle onde.

proverò a fare quello che dici...