Vai al contenuto
topweb

Film In 3d : Cerco Collaboratori !

Recommended Posts

Salve a tutti, prima di tutto mi presento, ho trovato finalmente questo stupendo sito made in italy sui programmi e la grafica 3d.

Mastico qualcosina di programmi 3d da diverso tempo, un po per il modding di giochi ( soprattutto automobilistici ) un po per creare ambientazioni e arredamenti di case.

Passo ora a spiegare il mio progetto!!!

Sono sempre stato appasionato di animazione 3d, e dei film fatti al computer, mi piacerebbe iniziare a sviluppare un FILM sviluppato in 3d.

Visto che il progetto è molto vasto, cerco qualcuno interessato a collaborare per poter così iniziare il lavoro.

Le pretese non sono elevate tipo grafica fotoreale stile pixar, ma una cosa semplice di partenza, l'idea era di un ambientazione metropolitana stile SWAT, utilizzando i personaggi di Counter Stike, gia esportati in anim80r, devo dire con una buona resa, e disponibili :P all'ingaggio per il film :) .

Spero tanto che qualcuno sia interessato in quanto non mi sento di intraprendere questo lavoro in solitario.

Per il successivo montaggio delle scene non ci sono prolemi, in quanto in questo campo me la cavo molto bene con gran parte dei programmi di editing video ( Premiere, Ulead . . . . )

Allora che ne dite?

L'unica cosa è che sarebbe bello basarsi su programmi free, del tipo anim8r, zmodeler, 3dcanvas, povray e altri che sicuramente conoscete meglio di me!! :D

Aspetto allora fiducioso !!! Un saluto

TopWeb!! :w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, prima di tutto mi presento, ho trovato finalmente questo stupendo sito made in italy sui programmi e la grafica 3d.

Mastico qualcosina di programmi 3d da diverso tempo, un po per il modding di giochi ( soprattutto automobilistici ) un po per creare ambientazioni e arredamenti di case.

Sono sempre stato appasionato di animazione 3d, e dei film fatti al computer, mi piacerebbe iniziare a sviluppare un FILM sviluppato in 3d.

Visto che il progetto è molto vasto, cerco qualcuno interessato a collaborare per poter così iniziare il lavoro.

Le pretese non sono elevate tipo grafica fotoreale stile pixar, ma una cosa semplice di partenza, l'idea era di un ambientazione metropolitana stile SWAT, utilizzando i personaggi di Counter Stike, gia esportati in anim80r, devo dire con una buona resa, e disponibili :P all'ingaggio per il film :) .

Spero tanto che qualcuno sia interessato in quanto non mi sento di intraprendere questo lavoro in solitario.

Per il successivo montaggio delle scene non ci sono prolemi, in quanto in questo campo me la cavo molto bene con gran parte dei programmi di editing video ( Premiere, Ulead . . . . )

Allora che ne dite?

L'unica cosa è che sarebbe bello basarsi su programmi free, del tipo anim8r, zmodeler, 3dcanvas, povray e altri che sicuramente conoscete meglio di me!!  :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo farti sapere che anche se non ho esperienza specifica nell'animazione 3d, sono molto interessato al tuo progetto e visto che sono aniomato al desiderio di imparare , mi piacerebbe poter collaborare anche come semplice disegnatore o nella pre-produzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, volevo farti sapere che anche se non ho esperienza specifica nell'animazione 3d, sono molto interessato al tuo progetto e visto che sono aniomato al desiderio di imparare , mi piacerebbe poter collaborare anche come semplice disegnatore o nella pre-produzione.

:P Bene :D , ti devo dire che anch'io non sono un mostro di grafica 3D, quindi se l'iniziativa è di tuo gradimento ben venuto a bordo :) ,

Al momento sto cercando di mettere giu lo storyboard, in modo da avere un buon punto fisso di partenza, pensavo che come prima produzione l'ideale sarebbe sviluppare un cortometraggio :lol: .

Per quanto riguarda la grafica, dato che l'idea è di realizzare un genere d'azione, pensavo ad un ambientazione urbana ( cittadina ). Ho iniziato ad usare anim8or per le animazione, semplice e piccolo programma 3d, se vuoi ho la guida in italiano!!! Pensavo anche di dare un occhiata ad altri prodotti free, ma sopprattutto a cinema 4d, ( qualcuno ha una guida a proposito??).

Se vuoi per il momento tutte le idee per la sceneggiatura fanno comodo, quindi se hai in mente qualche storyboard in particolare non esitare, tieni presente che ho gia ingaggiato B) gli SWAT di Counter Strike, quindi il filo della storia dovrà basarsi come gia citato su un'ambientazione poliziesca.

Un ultima cosa, essendo dunque un cortometraggio, penso che non dovrà superare i dieci minuti di filmato ( e sono tanti gia questi ).

Fammi sapere cosa ne pensi, ogni idea, opinione, suggerimento è sempre ben accetta!!! ;):P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora che ne dite?

L'unica cosa è che sarebbe bello basarsi su programmi free, del tipo anim8r, zmodeler, 3dcanvas, povray e altri che sicuramente conoscete meglio di me!!  :D

visto che hai detto che di montaggio ne mastichi abbastanza, potresti darmi una mano? ho una serie di fotogrammi in tga. li ho importati in premiere, il problema e che quando li inserisco nella timeline ogni fotogramma è grand 6 secondi, invece come tu ben sai nel sistema pal 1 secondo e formato da 24 fotogrammi.come posso fare a ridurre la durata di tutti i fotogrammi?grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto che hai detto che di montaggio ne mastichi abbastanza, potresti darmi una mano? ho una serie di fotogrammi in tga. li ho importati in premiere, il problema e che quando li inserisco nella timeline ogni fotogramma è grand 6 secondi, invece come tu ben sai nel sistema pal 1 secondo e formato da 24 fotogrammi.come posso fare a ridurre la durata di tutti i fotogrammi?grazie

Per prima cosa sarebbe utile conosciere se devi unire questi fotogrammi per creare un filmato fluido, in quanto la velocità dei fotogrammi varia, perchè nel formato pal è vero che lo standard è di 25 fps al secondo, ma il video è interlacciato, mentre se utilizzi dei fotogrammi derivanti da immagini il video risulta deinterlacciato.

In quasi tutti i programmi professionali di video editing c'è la possibilita, nel caso di inserimento di immagini, di editare la durata della visualizzazione delle stesse, quasi sempre basta cliccare due volte sull'immagine nello storyboard, da li dovrebbe aprirsi la finestra delle prorietà ( velocità, durata, filtri ....), io uso principa Ulead Video Studio 7, ho usato anche premiere 6, ma non ricordo piu così a freddo la sequenza dei comandi, comunque, dammi piu informazioni sul cosa devi fare!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per prima cosa sarebbe utile conosciere se devi unire questi fotogrammi per creare un filmato fluido, in quanto la velocità dei fotogrammi varia, perchè nel formato pal è vero che lo standard è di 25 fps al secondo, ma il video è interlacciato, mentre se utilizzi dei fotogrammi derivanti da immagini il video risulta deinterlacciato.

In quasi tutti i programmi professionali di video editing c'è la possibilita, nel caso di inserimento di immagini, di editare la durata della visualizzazione delle stesse, quasi sempre basta cliccare due volte sull'immagine nello storyboard, da li dovrebbe aprirsi la finestra delle prorietà ( velocità, durata, filtri ....), io uso principa Ulead Video Studio 7, ho usato anche premiere 6, ma non ricordo piu così a freddo la sequenza dei comandi, comunque, dammi piu informazioni sul cosa devi fare!!! ;)

ho renderizzato dei fotogrammi con maya e volevo creare un filmato fluido con premiere.pensavo ci fosse un motivo piu veloce nel editare la durata di ogni fotogramma anzichè manualmente, anche perchè i fotogrammi potrebbero essere centinaia.grazie cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Pensavo anche di dare un occhiata ad altri prodotti free, ma sopprattutto a cinema 4d, ( qualcuno ha una guida a proposito??).

Ciao,

se ti interessa una guida su Cinema 4D puoi andare Qui oppure Qui.

C'è abbastanza pane per i tuoi denti ;)

In bocca al lupo per il tuo progetto.

Modificato da Fabio Fredduzzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

se ti interessa una guida su Cinema 4D puoi andare Qui oppure Qui.

C'è abbastanza pane per i tuoi denti ;)

In bocca al lupo per il tuo progetto.

Avevo appena scaricato la tua guida, grazie mille, come ho tempo la stampo e la studio, da quanto ho intravisto è fatta ottimamente GRAZIE!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh...i progetti sono belli. Io ho fatto un video per una canzone (integrazione di ambientazioni 3d con personaggi reali). Ti assicuro che per 4 minuti di video ho sputato sangue. Per un mediometraggio in 3D bisogna essere almeno in 20, e questo di per se non sarebbe un problema.

Il vero problema è....si lavora gratis o c'è qualcuno o qualcosa dietro? Non è una mera questione di soldi è che se si vuole qualcosa di professionale o semi-professionale bisogna affrontare diverse spese.

Fammi sapere, forse non direttamente ma potrei comunque aiutarti!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh...i progetti sono belli. Io ho fatto un video per una canzone (integrazione di ambientazioni 3d con personaggi reali). Ti assicuro che per 4 minuti di video ho sputato sangue. Per un mediometraggio in 3D bisogna essere almeno in 20, e questo di per se non sarebbe un problema.

Il vero problema è....si lavora gratis o c'è qualcuno o qualcosa dietro? Non è una mera questione di soldi è che se si vuole qualcosa di professionale o semi-professionale bisogna affrontare diverse spese.

Fammi sapere, forse non direttamente ma potrei comunque aiutarti!

Ciao

Il lavoro è noprofit, nel senso che è una cosa più che amatoriale, in quanto come già sopra citato, i programmi e i modelli utilizzati non sono di "serie A", il risultato non vuole essere un rendering particolarmente realistico ma bensi un cortometraggio con una buona visualizzazione 3d e soprattutto un storia solida, tutto quello che è in piu è solo di guadagnato. Io cerco solo qualc'uno che, invece che realizzare per hobby ambientazioni astratte, magari a voglia di collaborare e dare il suo contributo a questo progetto!!! Se il risultato finale sarà deludente, vabbe, ci si è divertiti... se invece è qualcosa al di sopra delle aspettative...meglio!!!!

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ho renderizzato dei fotogrammi con maya e volevo creare un filmato fluido con premiere.pensavo ci fosse un motivo piu veloce nel editare la durata di ogni fotogramma  anzichè manualmente, anche perchè i fotogrammi potrebbero essere centinaia.grazie cmq

OT

In premiere, PRIMA DI IMPORTARE LE IMMAGINI, vai su edit --> preferences --> general and still image e setta 1 frame per le immagini fisse.

Dipende da che versione usi ma il percorso rimane più o meno sempre lo stesso. ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, grazie per la tempestiva risposta.

per iniziare ho scaricato anim8or e inizio a studiarlo, se riesci a farmi avere anche la guida in italiano, forse ci metto meno tempo.... :rolleyes:

grazie e buon lavoro

Per la guida quì, è praticamente quella in inglese del sito originale tradotta in italiano. ;):D

Se non ti si salva ma ti manda sulla pagina di altervista fai tasto destro salva con nome!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti