Jump to content
gaetano mat

Autocad 2009 Comando: "allinea"

Recommended Posts

Ho comprato da poco Autocad 2009 LT e mi sono accorto che non ha il comando "allinea" ditemi che non è così!!!!! vi prego!!!!

Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito??

Gli sarei molto grato.

GM

Edited by gaetano_mat

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Incredibile un programma da 1400 e passa euro!!!!!!

Se avessi saputo questa cosa avrei comprato Rhino.

Sono talmente incazzato che mi si sta gonfiando la giugulare.

E' inutile dire: "c'è copia e ruota e scala" ma che ragionamento è????

(ovviamente non parlo con le persone che mi hanno risposto)

Ma dico è un comendo fondamentale per il 2D specialente quando si devono scalare e allineare cartografie per due punti, utilizzo Autocad da 13 anni ovviamente versioni complete ecco perchè non mi ero accorto che LT non aveva questo comando.

Comunque è un programma che mi ha proprio scocciato!!!!! Sarà anche lo standard ma da ora farò di tutto per liberarmene appena rientro con le spese.

Giuro che è l'ultima versione che compro!!!!!!!

E consiglio a tutti quelli che si sentono vessati come me da questi atteggiamenti dell'autodesk di passare ad altri programmi.

Scusate lo sfogo ma sono veramente incazzato!!!

Grazie a tutti.

Incredibile un programma da 1400 e passa euro!!!!!!

Se avessi saputo questa cosa avrei comprato Rhino.

Sono talmente incazzato che mi si sta gonfiando la giugulare.

E' inutile dire: "c'è copia e ruota e scala" ma che ragionamento è????

Ma dico è un comendo fondamentale per il 2D specialente quando si devono scalare e allineare cartografie per due punti, utilizzo Autocad da 13 anni ovviamente versioni complete ecco perchè non mi ero accorto che LT non aveva questo comando.

AutoCAD LT non è un software pensato per la cartografia. Se devi georiferire carte usa un'applicazione dedicata.

Un appunto: Autodesk non vive sui tuoi 1450 euro. Sei libero di cambiare quando ti pare, nessuno in casa Autodesk ti rimpiangerà. Inoltre Rhino non lo vedo come una valida alternativa ad AutoCAD LT; sono 2 software che non hanno proprio nulla in comune. Comunque fai come credi...sono soldi tuoi. Buon lavoro

rispondo all'appunto

se autodesk pensa di fare una versione ridotta con la logica niente 3d sulla versione LT mi spiegate cosa vuole dire non avere a disposizione un comando come align??

che politica é?

mi sta bene fare una versione ridotta rispetto al full ma togliere tutta una seria di comandi e piccole utility che non ha senso togliere per me si chiamam truffa nei confronti degli utenti.

se uno compra autocad è perchè c'è solo quello sul mercato e la versione LT è una truffa.

rispondo all'appunto

se autodesk pensa di fare una versione ridotta con la logica niente 3d sulla versione LT mi spiegate cosa vuole dire non avere a disposizione un comando come align??

che politica é?

mi sta bene fare una versione ridotta rispetto al full ma togliere tutta una seria di comandi e piccole utility che non ha senso togliere per me si chiamam truffa nei confronti degli utenti.

se uno compra autocad è perchè c'è solo quello sul mercato e la versione LT è una truffa.

LT non è una versione di AutoCAD senza il 3D; è una versione di AutoCAD con ridotte funzionalità ad un costo + contenuto (meno di 1/3 del prezzo di AutoCAD); fino alla 2009 non aveva nemmeno la possibilità di inserire riferimenti raster nè aveva accesso alla palette TrueColor, non si potevano nemmeno creare finestre poligonali nei layout, inoltre non è assolutamente programmabile nè tramite LISP nè tantomeno in VBA. IA mio avviso il comando Allinea è l'ultimo delle sfighe di LT.

Sappiate che in ambiente Autodesk gli utenti LT sono considerati "utenti di serie B", e ne sono la prova i privilegi che Autodesk stessa da a chi ha AutoCAD o verticali in Subscription contro quelli che hanno LT in ugual contratto: chi ha la Sub di LT credete che possa scaricare i bonus tool o Autodesk Impression? Per carità...

Comunque non è assolutamente vero che c'è solo quello e soprattutto non vi obbliga nessuno ad acquistare prodotti Autodesk; potete sempre comprarvi IntelliCAD ad 1/5 del prezzo di AutoCAD o meno (lì il comando allinea è certamente presente, ed in più c'è il 3D), oppure c'è la Bentley con MicroStation (diretto concorrente di Autodesk).

AutoCAD LT non è un software pensato per la cartografia. Se devi georiferire carte usa un'applicazione dedicata.

Un appunto: Autodesk non vive sui tuoi 1450 euro. Sei libero di cambiare quando ti pare, nessuno in casa Autodesk ti rimpiangerà. Inoltre Rhino non lo vedo come una valida alternativa ad AutoCAD LT; sono 2 software che non hanno proprio nulla in comune. Comunque fai come credi...sono soldi tuoi. Buon lavoro

Carissimo voglio rispondere al tuo messaggio dicendoti:

1° è vero che autocadLT non è pensato per la cartografia ma possibile che per allineare una foto aerea al un CTR devo comprare un programma da 5000 0 6000 Euro???

2° Ma che risposta del c...o è quella di dire:

"Sei libero di cambiare quando ti pare, nessuno in casa Autodesk ti rimpiangerà" mica siamo parenti prossimi ??!!!!

Ma chi ti conosce???? Buon giorno al c...o che posso cambiare programma!!! posso anche tornare a disegnare a mano allora!

3° Rhino non solo (con i suoi moduli per il 2d) è una valida alternativa ad AutocadLT ma è una valida alternativa per Autocad Full e tra poco quando integreranno V-ray in maniera più convincente, diventerà una valida alternativa anche a 3dsMAX, inoltre gira con la metà delle risorse di sistema dei programmi sopra citati manca forse aspetto parametri di Rhino ma dai tempo al tempo.

Tutto questo a quasi la metà della spesa di AUtocad LT.

L'unico errore che ho fatto è stato di comprare Autocad LT però ti assicuro che mi sono ravveduto e dopo che sono rientrato con le spese compro Rhino e spero che così facciano molti.

1° è vero che autocadLT non è pensato per la cartografia ma possibile che per allineare una foto aerea al un CTR devo comprare un programma da 5000 0 6000 Euro???

No di certo; esistono diversi software free o opensource che fanno questo (Grass, QGIS, SAGA, gvSig, ecc..)

2° Ma che risposta del c...o è quella di dire:

"Sei libero di cambiare quando ti pare, nessuno in casa Autodesk ti rimpiangerà" mica siamo parenti prossimi ??!!!!

Ma chi ti conosce???? Buon giorno al c...o che posso cambiare programma!!! posso anche tornare a disegnare a mano allora!

E allora cambia!! Da che mondo e mondo quando una persona è scontenta di un prodotto o di un servizio cerca altre soluzioni; ti ho solo esposto il mio punto di vista.

3° Rhino non solo (con i suoi moduli per il 2d) è una valida alternativa ad AutocadLT ma è una valida alternativa per Autocad Full e tra poco quando integreranno V-ray in maniera più convincente, diventerà una valida alternativa anche a 3dsMAX, inoltre gira con la metà delle risorse di sistema dei programmi sopra citati manca forse aspetto parametri di Rhino ma dai tempo al tempo.

Tutto questo a quasi la metà della spesa di AUtocad LT.

L'unico errore che ho fatto è stato di comprare Autocad LT però ti assicuro che mi sono ravveduto e dopo che sono rientrato con le spese compro Rhino e spero che così facciano molti.

Ma perchè prima di comprarlo non lo hai provato? Nessuno ti ha mai detto che esiste la versione trial valida per 30 giorni?

Il mio appunto è che sono molto critico nei confronti autodesk sul tipo di prodotto che ti fornisce con la versione LT

Mi sembra scorretto sul tipo delle scelte sulle funzioni da abilitare o no rispetto alla full

per ciò che riguarda align sono d'accordo che non è cosi fondamentale.

Però è confrontandola con la full che mi arrabbio,

autocad per me è un ottimo tecnigrafo questo autodesk se lo deve mettere in testa non si compra autocad per il 3d o i render, ma il 90% degli studi che acquistano un cad lo fanno solo per tirar fuori carta dai plotter.

Se vende una versione ridotta mi aspetto che contempli tutto ciò che riguarda il disegno puro.

Mi sembra come se ti vendono un'auto che funziona benissimo ma gli mancano gli specchietti o il posacenere, sembra un dispetto.

Per quanto riguarda l'utente di serie B se fossi Autodesk sarei più cauta spesso i cosidetti utenti di serie B sono i piccoli professionisti che per ragioni di budget fanno questa scelta ma sono anche quelli che all'interno degli studi fanno capire quale versioni o programmi acqustare.