Jump to content
Simone82

Proviamo Un Po' Sto Vray

Recommended Posts

Alla fine mi sono deciso: mi scarico VRAY demo, mi scarico una scena già pronta per VRAY e lancio il rendering. Mi piace tantissimo l'idea di un watermark visibile ma che non dà fastidio nell'osservare l'immagine, cosa che purtroppo mi cala in certi motori (vedasi fry).

Ho fatto qualche modifica, ad esempio aumentando i bounces ed alzando la qualità dei settaggi di base. Ovviamente ho attivato la GI. È un 640x480, E6400 ---> 5821s

post-18760-1222036008_thumb.jpg

C'è molto da lavorare, mi devo leggicchiare un paio di tutorial e soprattutto sostituire quelle bruttissime luci con delle Lumina IES :lol:

Aiuti, consigli, dritte per chi ha aperto per la prima volta VRay? Tranquilli, il forum lo leggo ;)

Grazie nico! :)

Sono andato un po' avanti: ho inserito una VRay camera, il VRay sun ancorato al daylight di Max per avere luce al tramonto, e cominciato ad inserire qualche lampada Lumina con file IES. Non so se mi sfugge qualcosa, dovrebbe essere più illuminato oppure meno? :blink2:

Guest jah

a simò mi pare tutto un po' buietto .... non saprei che dire ...non si vede nulla !!!!io smarmellerei un pochino le luci se fossi in te :D

non so se è il mio schermo troppo scuro... ma io vedo solo la luce!

prova a giocare, oltre che sulle luci e sullo sky, anche sui settaggi della camera, prima di tutti lo shutter speed.

Edited by cmq

Forse il problema era dovuto al fatto che non era attivo il controllo "exposure" della camera, perché le luci sono impostate con controlli IES e secondo parametri indicati. Adesso qualcosa in più dovrebbe vedersi, anche se mi pare che l'Aurora parete abbia una luce un po' bruciata senza quell'effetto che si vede nei rendering ufficiali:

Adesso continuo nell'analisi delle impostazioni del motore cercando di capire qualcosa in più, fino ad ora mi sono mosso sulla base dei parametri presenti nei vari tutorial in rete, parametri che ovviamente sono proprietari di quella scena e non trasmissibili in modo meccanico alla mia.

Ma certo, il gamma!!! :wallbash:

Ora dovrebbe andare meglio: ho fatto questo render con un materiale pseudo-neutro con impostazioni basse, domani cerco di affinarlo un poco, ora si va a nanna! :Clap03: