Jump to content
MAST

Problemi Neon

Recommended Posts

Salve ragazzi come da titolo sto realizzando un neon all'interno di un atrio...Premetto che ho seguito i tutorial per tale tipo di illuminazione riuscendo nell'intento..ora però nel file dell'interno che sto realizzando il neon non mi si illumina più è completamente scuro.Ora la mia domanda assurda:Con il day light sistem tale effetto funziona normalmente o devo attivare qualche altro parametro?

Il materiale è giusto come da tut. e nell output ho settato il glare lume perchè nn funge +?

Grazie anticipatamente

nn so su mental ray ma con vray se usi il sun ha una intensità migliaia di volte maggiore rispetto ai parametri normali.

hai provato a sparare il valore di illuminazione della luce di qlche migliaia di volte?

ora non ho guardato il video, cmq ha ragione freak. Quando si usa il daylight, i valori anche in mr sono da aumentare notevolmente. Ho fatto una prova veloce: scaricati il mio shader del neon dalla sezione Shader/Mr e con il daylight devo impostare un valore di circa 2000 per vederlo, altrmineti è come se fosse spento ;)

con il daylight devo impostare un valore di circa 2000 per vederlo, altrminenti è come se fosse spento

Icer ancora non sono riuscito a creare questo materiale ho risolto mettendo due luci free point diffuse area come preset(consegna del lavoro imminente)..comunque siccome l'effetto che mi ero riuscito ad ottenere era molto convincente vorrei capire meglio cosa intendi quando dici che alzi il valore a 2000 del day light...quale parametro intendi?

Hai dato un'occhiata all'esposizione.....perche attivando il daylight ti mette in automatico il fotografic.......magari quando hai fatto le prove nn era attivo nessun tipo di esposizione!

si, infatti, che esposizione stai usando? con il photographic cambiano un po di cose, infatti se provi a fare una scena da zero e non usare ne il sun & sky, ne l'exposure control noterai che l'illuminazione il tuo neon, la fà, e come...............

Salve ragazzi grazie del vosto aiuto...La consegna è stata fatta..tutto ok...comunque vi spiego meglio visto che non sono stato molto chiaro per la fretta..

Allora stavo realizzando un interno con il sis.Day light sistem quindi sun+sky+FG.Illuminazione in generale era ok e non ci sono stati problemi il preblema è sorto quando ho voluto aggiungere dei neon utilizzando il materiale mental Ray e dove nel surface diffuse (primo canale insomma) ho aggiunto il glow (lume) per creare l'effetto dovuto.

Come vi ho accennato il tubo (neon) era completamente nero...

Ho risolto mettendo delle photometric (diffuse) e poi una volta consegnato il lavoro ho fatto delle prove per verificare alcune cose....

Eliminando il Day light sistem che vedo alcuni di voi mi hanno suggerito il materiale funzionava quindi un problema legato a tale sistema o meglio la mia ignoranza in tale metodologia perchè non credo che utilizzando il SIS sopracitato io non possa utilizzare quel sistema per creare un neon (come da tutorial)...