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la modellazione forse è povera di detagli.

Invece di far galleggiare il lotto per aria potresti mettere la planimetri dell'isolato come base.

per i materiali cerca texture migliori, con google ne trovi quanti ne vuoi di siti,se no vai ala sezione link del forum.

Quanto tempo hai per fare questa immagine?

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la modellazione forse è povera di detagli.

Invece di far galleggiare il lotto per aria potresti mettere la planimetri dell'isolato come base.

per i materiali cerca texture migliori, con google ne trovi quanti ne vuoi di siti,se no vai ala sezione link del forum.

Quanto tempo hai per fare questa immagine?

il tempo un po' pochino...l'idea della planimetria m piace ma nn c è stato dato un lotto, è un ipotesi progettuale...cerchero' delle mappe migliori....per risolvere il problema delle ombre ke m consigliate??

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innanzitutto a prescindere dal motore che usi, sono le texture e i materiali che giocano un importante ruolo nel 3d.

Quello che salta subito all occhio e il tile delle texture che hai usato, sistema le uv..leggi qualche tutorial sull 'unwrap uv.

I materiali sono tutti piatti, sono di default e hanno bisogno di maggiore attenzione. Non dimenticare bump e diplace.

L' erba usa il fur di max, veloce e indolore puoi poi compositarlo in photoshop.

Aggiungi l ambient occlusion sempre in compositing.

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per l'ombra ti serve aumentare le suddivisioni sue, per l'illuminazione un po piatta, piazza una sky ligh in giro e vedrai che già si fa un salto avanti..! metti una bump del prato, e dei muri, altro passo avanti.. da li in poi, considera che destino ha questo disegno.. mettiti nell'ottica che se una qualità + alta nn è utile, è solo un sacco di tempo perso ;)

quindi, se il cliente/altro richiede una qualità fotorealistica migliore, ti consiglio di aumentare i dettagli,sia texture più dettagliate e variegate, sia oggetti e varie nella scena, fino ad arrivare ad aggiungere un fondo più bellino del grigio di default xD

per il resto, questa casa sembra bella! fatta tu?


Edited by xmario

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