Jump to content

Recommended Posts

Quest' immagine mi piace, bella l' illuminazione, l' unico appunto sono le lampadine del lampadario troppo piatte, io le farei di vetro, quindi spente, tanto la luce c'è e non c'è bisogno di accenderlo :D

Secondo me la cornice del quadro di sinistra ci sta male, contrasta con la cornice dello specchio, per il resto ottima immagine

bella.. unici appunti.. il parquet con troppo bump e l'immagine è troppo satura sul celeste.. prova a diminuire queste due cose se ne hai voglia.. secondo me guadagna parecchio.

ottima immagine..

mangiato mellin??? ;);) è sempre mental ray?

ah.. altra cosetta.. nn so se è così di progetto ma c'è unproblema di attacchi fra zoccoletto e mostra della porta...

Edited by Pierfra

se posso aggiungere...

- l'immagine di background non rende giustizia, è pixellosa

- il mobile di legno sembra di plastica

- la porta non mi convince il materiale

Ottima immagine. Un'unica cosa: forse darei un pò di blur (con PS) all'immagine esterna.

Volevo porti ua domanda, visto che vedo che utilizzi Mental Ray:

Che tipo di illuminazione hai utilizzato e se potevi descrivere il materiale usato per "accendere" le lampadine.

Grazie mille.

ciao ciao ciao

Ottima immagine. Un'unica cosa: forse darei un pò di blur (con PS) all'immagine esterna.

Volevo porti ua domanda, visto che vedo che utilizzi Mental Ray:

Che tipo di illuminazione hai utilizzato e se potevi descrivere il materiale usato per "accendere" le lampadine.

Grazie mille.

ciao ciao ciao

Ciao rondo86 per quest'immagine ho usato un daylight posizionato in modo da genereare solo luce indiretta con 2 skyportal piazzati sulle finestre.

per le lampadine si puo' usare un materiale mr arch and design ed attivare l'opzione self illumination.

Effettivamente l'immagine esterna e' migliorabile.

Ciao

Davvero molto bella, mi ha colpito in particolare la finitura dei bordi degli zoccolini a terra: sembrano davvero "addolciti" dal tempo.

Complimenti.

Ciao

Per ottenere questa smussatura ho impostato nel materiale di mental ray nella scheda special effect l'opzione round corner con un raggio di 1 cm che effettua un fillet 3d in fase di rendering senza necessità di appesantire il modello con tassellazioni eccessive.

se posso aggiungere...

- l'immagine di background non rende giustizia, è pixellosa

- il mobile di legno sembra di plastica

- la porta non mi convince il materiale

concordo il materiale della consolle non mostra correttamente la texture del legno, se mi rimane tempo la modifico.

Grazie

cambierei qualcosa del quadro... tela e cornice sono troppo finti

il tutto è 1 pò troppo "finto" ma non dispiace... è un'immagine davvero pulita...

x il resto una delle tue migliori immagini... bravo

Una buona immagine nel complesso ma alcuni materiali a parer mio però sono troppo perfetti, inoltre aumenterei il sampling dell'arealight, c'è troppo noise come vedi sulla porta. L'angolo mobiletto è molto ben riuscito. Ciao!

molto bella ed elegante, io aggingerei un po di noise sia al lampadario sia alle cornici dei quadri a queste ultime esagera nel noise e vedi che effetto fa!

Edited by aio

Buongiorno,

complimenti un bel lavoro,immagino che la resa-effetto per il committente è stata notevole, per me obbiettivo raggiunto pienamente-

Vero, un po' la consolle, potevi fare ancora meglio-

In ogni caso per me 4 star-

Una curiosita' puoi dirmi i tempi di cottura ?

Ciao :hello: Roberto

Buongiorno,

complimenti un bel lavoro,immagino che la resa-effetto per il committente è stata notevole, per me obbiettivo raggiunto pienamente-

Vero, un po' la consolle, potevi fare ancora meglio-

In ogni caso per me 4 star-

Una curiosita' puoi dirmi i tempi di cottura ?

Ciao :hello: Roberto

Ciao Roberto

Alla risoluzione di 2400 x 1800 circa 8 ore su quadcore q660.

Devo ammettere di non aver lavorato molto sull'ottimizzazione mi sono limitato ad usare due skyportal il daylight di mr. Mi sono avvalso solo del finalgathering se avessi avuto un po di tempo con l'uso del photon mapping avrei probabilmente potuto abbassare il tempo di elaborazione.

ciao Roberto

ps. non mi sono sbagliato sono tuo omonimo :rolleyes:

Di norma consegno ai miei clienti immagini stampate in formato A3 a 300 DPI e renderizzo a 4961x3508.

io renderizzo a 1500 max max 2000 e stampo in a3.

solitamente a immagine finita e postprodotta in proprietà le assegno le dimensioni di un a3. non sgrana. prova risparmi molto tempo.

Peccato solo per il noise delle area lights, il resto per me è da applausi :Clap03:

Ormai quando uno fa una bella img, c'è la ricerca esasperata al pelo nell'uovo :rolleyes:

...e perdona la mia insistenza: fai degli ottimi interni, mi spieghi perchè i tuoi esterni sembrano quasi quelli di un principiante?

Peccato solo per il noise delle area lights, il resto per me è da applausi :Clap03:

Ormai quando uno fa una bella img, c'è la ricerca esasperata al pelo nell'uovo :rolleyes:

...e perdona la mia insistenza: fai degli ottimi interni, mi spieghi perchè i tuoi esterni sembrano quasi quelli di un principiante?

forse perche' lo studio con il quale collaboro si occupa prevalentemente di interior design e quindi mi capita piu' spesso di fare interni. Comunque spero di fare presto qualche esterno degno di nota.

:hello: Roberto