Jump to content
rs187

[aiuto] Config. Pc Per Grafica

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo..ho girato settimane in rete alla ricerca di un forum di grafica e non per avere un aiut oin fatto di conf hardware per il mio prossimo pc che dvrò usare quasi ed interamente alla grafica..

dunque comincio col dire che da quest anno inizierò il corso di digital design all uni..ho visto piu o meno le materie e le varie applicazioni che dovrò usare..ora sò che questo è un forum dedicato solamente alla grafica 3d quindi magari alcune configurazioni hw saranno diverse..cmq dvrò usare quasi essenzialmente photoshop,illustrator,indesign,acrobat,3d studio max,avid xsi,macromedia director,dreamweaver,fireworks,flash, poi un po di sound e video editing.tutto questo in 3 anni..volevo sapere un ottima configurazione hw da voi esperti..io cmq posto qui la mia e poi mi dite voi...

ah..il pc mi dvrebbe durare nell arco di 3 anni..quindi ho scelto il max per il mio budget..prezzo 2000 E

CPU q9650 // ho scelto questa perchè tra un forum ed un altro mi hannno detto che per la grafica rende di + un quad..anche se ho visto sul sito di adobe che photoshop e gli altri programmi utilizzano quasi 2 core..quindi non saprei..tral altro io penserò di usare un programma alla volta e non 2 insieme o piu..credo..quindi ero indeciso tra l ultimo quad oppure l ultimo dual E8600

MOBO mi sono buttato su una scheda madre..che viene usate quasi ed esclusivamente dai gamers..visto che nessuno finora mi ha saputo dire quale fosse meglio per la grafica cmq è la rampage oppure la maximus II formula..

Scheda Grafica...punto specialmente su una nvidia perchè mi ci sono sempre trovato bene..solo che..per quello che devo fare io..è meglio una semplice geforce oppure una quadro??? 9800gtx+ vs quadro 1700?? o altre??

HD dato che non ci capisco niente di raid 0-5-10 etc..pensavo di usare 2hd da 1 tb della western digital versione caviar black..ho letto che oltre ad essere veloci sono molto silenziosi..mi hanno tutti consigliato un velociraptor però devo usare 1 hd con xp che punta SOLO alla grafica quindi utilizzero quel sistema solo per lavorare crearci un apiccola partizione come ram disk per alcuni programmi etc..e sul secondo hd lo uso con linux per il resto ..tipo musica condivisione files e ca** varie..molto probabilmente userò gimp ed inkscape di grafica visto che fino ad ora sto usando solo quelli...

RAM punto sulle ddr2 dato che le ddr3 non sembrerebbero dare + prestazioni delle ddr2..ed anche se fosse spendere 200 euro per una ram non mi andrebbe molto.. cmq pensavo a delle corsair o OCZ da 1066 mhz da 4 gb che ho intenzione di usare sistemi a 32 bit

dissipatore cpu arctic sq.

alimentatore enermax infinity 620w modu

pasta termica artic silver 5

case...mi va bene anche una scatola di cartone :)

Ora...tutta sta config..sarebbe inutile se aspettassi l arrivo dei processori neahlem e quindi di nuove schede madri..però pensavo che magari comprarsi proci e mobo appena usciti potrebbero funzionare non correttamente..e poi i programmi cmq sia sfruttano sempre intorno ai 2 core..per cui non capirei il motivo di comprarmele..o sbaglio??

cmq avevo gia letto le varie config che ha postato un utente qui sul forum in fatto di grafica..solo che non so se vadano bene per me..e poi alcune cose non riesco a trovarle..od almeno non tutte insieme..cmq a parte un programma per la grafica in 3d il resto penso sia tutto in 2d...

consigli? aiutini? ve ne sarei immensamente ma immensamente grato..che sono 2 settimane che sto svalvolando ad incastrarmi su come poter configuare un computer in base la grafica..in base a quello che dvrò usare..

grazie a chi mi potrà essere d aiuto.

Ciao

discussioni come questa nel forum ce ne sono un infinità e il consiglio rimane sempre quello. pirma di postare domande e sempre meglio fare una ricerca all'interno del forum. lo dico xke spesso si aprono molte discussioni clone che si potrebbero evitare avendo un po piu spirito di ricerca

Allora: come porcessore posso consigliarti il quad core da te scelto oppure l'ormai bel e testato intel q6600 tep G0. il bello di sto procio e che viaggia a 2,5 ghz ma se overclocchi ti arriva a 3,4 (inserisco queste indormazioni solo x un sapere generale che poi ti possa servire o meno nn so)

la scheda madre prendi una gigabite o asus xke quelle extreme mega super multi si ti danno altro ma se tu nn utilizzi il tutto e una spesa alquanto inutile.

la ram: le ddr2 vanno benissimo ma se devi metterci 4gb commetti un grave errore a usare xp o vista a 32 bit dato che nessuno dei due sistemi ( e mi riferisco alle versioni a 32 bit) nn gestiscono piu di 1,5-2 db di ram di allocazione. quindi pensa bene al sistema operativo che devi scegliere. io prenderei in conisderazione xp o vista 64 dato che copmunque i porgrammi di 3d ne gioverebbero nn poco.

x gli hd vanno bene dei caviar o anche i velociraptor, poi dipende da se cerchi piu velocità nel traseferimento dati (anche se piu o meno a velocita di lettura scrittura stiamo li)

se devi far video il consiglio e crearti un raid 0+1 cosi da avere la massima velocità e un ha di backup.

la scheda video se ti trovi bene con nvidia (anche se le ultime ati nn sono x niente male anzi) pigliati una 9800 gtx o anche che con max ci va a pennello (e nn solo lui)

l'alimentatore prendilo da almeno 700 watt e di marca (enermax, ecc...) xke nn si sa mai

dissipatore sembra buono, ma nn sottovalutare il case. deve essere comodo x poterci lavorare all'interno quando ci fai manutenzione e ben studiato a livello di ventole di raffreddamento ecc... Un case spazioso e ben areato sicuramente giova molto di piu ai componenti del tuo pc

questo e tutto (ovviamente secondo il mio giudizio)

ciao

Edited by sandro170

Ciao rs187, benvenuto! :hello:

Innanzitutto, ti sei risposto da solo: farsi un pc oggi che duri 3 anni è pura utopia. Il mio consiglio è farti una macchina importante da 1100-1200€ e poi a metà dell'anno prossimo puntare dritto sui Nehalem, quando la Intel avrà prodotto molte tipologie, i prezzi si saranno abbassati e saranno disponibili molti test sui vari pezzi.

Almeno, dopo un anno di università avrai ben compreso cosa ti serve e soprattutto a che livello: dubito che il tuo primo anno spingerai il pc al massimo fin da subito.

Leva quella rampage, non devi giocare, devi lavorare: punterei su una scheda di basso profilo, dal mio punto di vista una buona Asus P5Q + Q6600 in questo momento va bene. Se vuoi salire, c'è una vasta scelta: si parte dalle Asus P5Q WS passando per DFI o Gigabyte con chipset P45. Attenzione, come sopra, spendere più di 100€ per una scheda madre che tra 3 mesi sarà incompatibile mi pare poco ovvio... Detto questo, dissipatore ne prenderei uno buono ma senza puntare su roba stratosferica, una Noctua da 60€ mi sembra esagerata, una buona ventola da 25€ è più che sufficiente.

RAM OCZ o G.Skull ma a 1000Mhz, di più non serve e spendi solo tanti soldi. Buone anche le Super Talent, mentre la Corsair non fa tagli di questo tipo... La scheda video, che si potrebbe riciclare, puoi puntare alto su una Quadro FX1700, che a mio modesto parere è per te il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni in relazione ai programmi che devi usare. Altrimenti, di basso profilo c'è la FX570, se non una normale GeForce GTX260 oppure una ATI della serie 48xx. Attenzione che la GeForce overcloccata da BFG è superiore alla ATI, mentre sta per uscire una 4870 con doppia GPU, che sarebbe davvero interessante scoprire come si comporterà con i programmi di grafica...

Lascia perdere gli HD da 1tera, piuttosto monta più dischi da 500Gb, se vuoi tanto spazio potresti fare un disco di sistema da 320Gb (ottimi i Seagate SE) + 4 hard disk da 500Gb della serie Western Digital RE3 in raid 5. Lascerei perdere la serie Velociraptor, non sono così performanti come sembra: al limite un Barracuda 7200.11.

Come alimentatore, per un quad core un Corsair da 620W avanza pure...

Sistema ovviamente a 64bit, però bisognerebbe vedere la roadmap di Microsoft, perché nel 2009 esce Windows 7.

Insomma, per chiudere, siamo in un momento di passaggio con alle porte una grossa rivoluzione nel campo dell'hardware: mia personalissima opinione è che per un privato spendere 2000€ per un pc che tra un anno è da cambiare completamente penso sia poco utile. La metà di questo budget, per un pc di buon livello, va bene.

Dunque ricapitolando: mobo, cpu, dissi e ram punterei su una configurazione di livello entry, dovendola cambiare a metà del prossimo anno. GPU, PSU, HD, lettore ed ammennicoli vari che si potranno "riciclare" penserei a fare una buona spesa invece... Stessa cosa dicasi per il case, che non va mai sottovalutato (altro che scatola di cartone!!!): in previsione futura un buon Lian Li, oppure un Silverstone o magari perfino un Chieftech d'acciaio mi sembrano la soluzione migliore. A 150€ si trovano già ottimi pezzi, con il cambio euro/dollaro comprando negli USA poi si fanno ghiotti affari...

Parti dalla mia discussione "Alcune configurazioni hardware" in testa alla pagina per capire di cosa si parla... ;)

discussioni come questa nel forum ce ne sono un infinità e il consiglio rimane sempre quello. pirma di postare domande e sempre meglio fare una ricerca all'interno del forum

..cosa che gia ho fatto...

la ram: le ddr2 vanno benissimo ma se devi metterci 4gb commetti un grave errore a usare xp o vista a 32 bit dato che nessuno dei due sistemi ( e mi riferisco alle versioni a 32 bit) nn gestiscono piu di 1,5-2 db di ram di allocazione

..oltre a xp uso linux e bsd che ciucciano molta ram..poi molto probabilmente puntero sulla virtualizzazione di xp su linux per determinati programmi che non girano nemmeno con wine..non in campo di grafica ma di altro genere..quindi 4gb di ram a mio avviso sembrerebero pure pochi..

se devi far video il consiglio e crearti un raid 0+1 cosi da avere la massima velocità e un ha di backup

come ho GIA' detto..non sono pratico di raid 0-5-10 etc.. ed ho puntato su di 1 tb perchè uso bsd come server..

l'alimentatore prendilo da almeno 700 watt e di marca (enermax, ecc...) xke nn si sa mai

infatti ho scritto enermax infinity 620w modu

poi a metà dell'anno prossimo puntare dritto sui Nehalem, quando la Intel avrà prodotto molte tipologie, i prezzi si saranno abbassati e saranno disponibili molti test sui vari pezzi.

si ma ancora non capisco l utilizzo "privato" di 8 core a cosa possa servirmi dato che quasi tutti i programi ne sfruttano massimo 2..

P5Q + Q6600 in questo momento va bene..

..non pratico overclock..cmq per la mobo va bene anche una p5q pro? perchè ora come ora sto utilizzando quella scheda madre...

mentre sta per uscire una 4870 con doppia GPU, che sarebbe davvero interessante scoprire come si comporterà con i programmi di grafica...

vada x la nvidia che le ati girano ancora male sui sistemi unix

al limite un Barracuda 7200.11

scaldano un boato e fanno rumore..li avevo gia scartati in passato per questo motivo..cmq punto su di 1 tb perchè appunto oltre ad usare 100 programmi su xp usero linux per film musica etc e bsd come "mini-server"

4 hard disk da 500Gb della serie Western Digital RE3 in raid 5

ho scritto troppo prima si vede..che nessuno ha letto che io di raid non ci capisco un ca

Sistema ovviamente a 64bit

ovviamente? perchè? io rimarrò ad usare xp in campo microsoft..non intendo andare oltre..daltronde photoshocp cs3 extended ora come ora con il mio dual core e 2 giga di ram gira abb bene

mia personalissima opinione è che per un privato spendere 2000€ per un pc che tra un anno è da cambiare completamente penso sia poco utile

come ripeto..almeno leggetevi tutto quello che ho scritto in precedenza..vorrei un computer al top per i prossimi 3 anni

altro che scatola di cartone!!!

..era in senso ironico :) ..anche se conosco gente che lo fà...

Parti dalla mia discussione "Alcune configurazioni hardware" in testa alla pagina per capire di cosa si parla...

proprio la guida che ho letto e che ho gia detto nel post mio precedente..lol

x la mobo quindi p5q mi va bene quad q9650..ram g skillz da 100 mhz pure..la quadro? che prestazioni ha in piu di una gtx260 per esempio?

Leggo che vorresti lavorare con programmi di grafica su un sistema virtualizzato. Conosci/capisci di virtualizzazione o dici tanto per dire?

Altra cosa: intendi installare 1 disco da 1tera per partizionarlo e usarlo come banca dati/server? Oltre a spendere un boato ingiustificato di soldi, si vede che hai poca domestichezza con il mondo del lavoro: non è un'offesa, ma una constatazione di fatto perché inizi adesso il percorso formativo. Il disco di sistema deve rimanere pulito, soprattutto nei suoi settori. Fai il bravo, leggiti una paginetta sul raid, segui le istruzioni e vivi di rendita... Neanche io capisco una ceppa di raid, però mi sono informato e so di cosa parlo... Anche se non volessi raid, 4 HD da 500Gb saranno sempre e comunque meglio di 2 HD da 1tera ciascuno: siccome non produrrai nulla per la Pixar o per George Lucas in questo tuo primo anno universitario (ti auguro di farlo in futuro), allocare tanti file in una sola unità è il modo migliore per distruggerla...

I Barracuda vero che sono più rumorosi (montali su supporti "silent" che esistono di default su alcuni case e poi fanno silenzio pure loro), ma in generale i Seagate in questo momento offrono qualcosa in più rispetto ai WD: non parlo tanto di questi quanto soprattutto della serie SE.

I Nehalem non hanno 8 core, ma sono quadcore con tecnologia HT, cosa che è molto diversa (gli octacore di cui si parla nel 2009 sono per fascia alta/workstation). Cmq quando lancerai un rendering capirai la differenza... Per la scheda video, le Quadro sono migliori delle GeForce se si ha intenzione di usarli nei più disparati programmi di grafica: a parte il fatto che hanno driver dedicati (ad esempio i Maxtreme per 3DS Max), a parte il fatto che hanno performarce più elevate nel lungo periodo, a parte il fatto che hanno un'architettura pensata per il lavoro... A parte tutto questo, direi niente di più rispetto alle geffo! :lol:

Inoltre con grande chiarezza ti dico la mia impressione: mi sembra che tu abbia molta confusione in testa su software ed hardware. Ti sei lanciato con grande passione in questa nuova avventura, sostenuto in ciò da un budget elevato col pensiero che basti avere 20 centoni per "giocare" su una macchina del futuro. Ovviamente non è così, però devo capire se ho di fronte un ragazzo che vuole comprendere oppure un ragazzo che vuole conferme: perché la questione sarebbe radicalmente diversa... Difficile, almeno per la mia limitata fantasia, poter pensare che che la serie Core Quad della Intel possa tenere il passo fino al 2012, considerando che nel 2010 gli octacore HT avranno conquistato anche il mercato desktop... E magari volendo rimanere ad un XP 32bit... :eek:

PS: hai letto la mia discussione e te ne esci con una rampage formula? Fai il bravo su... ;)

Leggo che vorresti lavorare con programmi di grafica su un sistema virtualizzato. Conosci/capisci di virtualizzazione o dici tanto per dire?

se leggi meglio capisci da solo...lo ripeto per la 3a volta..1hd con solo xp 32 bit dve usare programmi di grafica ..tutto il pacco adobe per capirci..secondo hd partizionato in 2..uno per linux dve userò tutti programmi di "svago" + da linux tramite virtualbox o qemu o quasliasi altro programma open source..virtualizzerò xp su linux per usare alcuni programmi (non di grafica) che su sistemi linux non girano..un esempio? sto usando xp virtuallizato sotto arch per usare fruity loops..che è un programma di sound editing che su linux non gira..poi l altra partizione cioè i rimanenti 500gb li usero per crearmi un mini server..dico mini perchè 500gb di datti sono pochi per quello che intendo fare io..e non si tratta di banca dati o cose del genere..i servers non funizonano solo x quello..vuoi un esempio? x esempio questo sito è hostato dal server aruba..che come ben sai non è una banca dati..

mi sembra che tu abbia molta confusione in testa su software ed hardware

sono un programmatore..e si.. in campo hw ho sempre bisogno di consultarmi sempre cn qlcn..

Ti sei lanciato con grande passione in questa nuova avventura, sostenuto in ciò da un budget elevato col pensiero che basti avere 20 centoni per "giocare" su una macchina del futuro

non è un avventura..per me è un dato di fatto..io non voglio rimmetterci le mani in futuro..per questo puntavo a qualcosa di potente ora..e poi diciamoci la verità..i primi processori come ogni uscita di un nuovo processore..non funziona mai alla perfezione ..sicuramente tra 1 anno e mezzo 2 le cose saranno piu evolute..e cmq i core i7 avranno anche 8 processori..ed io infatti era a quelli che puntavo dato che a dicembre usciranno quelli a 4 e successivamente 6 (inutili) e poi 8..quindi tu mi stai dicendo di aspettare per i 4 core? la differenza rimane soltanto che scalderanno di meno consumando di meno visto che se un programma utilizzerà 2 core x es gli altri 2 core si spegneranno..e sotto il mio punto di vista questi processori punteranno soprattutto per chi gioca nel senso che i giochi utilizzano massimo 2 core..e quindi potrebbe essere una svolta di utilizzo..

Difficile, almeno per la mia limitata fantasia, poter pensare che che la serie Core Quad della Intel possa tenere il passo fino al 2012

fai conto che io sto usando un dual core amd 3800+ x64 dal 2006..e nonostante amd faccia cagare rispetto ad intel..mi ha retto per 2 anni e mezzo..penso che un q9650 regga pure di piu..poi se parliamo di spesa..piu o meno stiamo a pari merito di budget nel senso se dovessi aspettare l i7 che uscirà a dicembre verrà intorno ai 500 euro se non piu..intendo quello con + frequenza 2.90 se non ricordo male..dvrò comprarmi una nuova scheda madre che agli inizi oltre a costare tanto potrebbero non funzionare adeguatamente..usare le ddr3 che costano una miriade di soldi..gia con queste 3 cose arriverei a 1000 euro..aggiungicene altre..!!

hai letto la mia discussione e te ne esci con una rampage formula? Fai il bravo su...

non cè bisogno di essere sarcastici..se leggi un po piu sopra vedrai scritto:

"cmq avevo gia letto le varie config che ha postato un utente qui sul forum in fatto di grafica..solo che non so se vadano bene per me..e poi alcune cose non riesco a trovarle..od almeno non tutte insieme.."

cmq lo scopo di questo topic non era per cercare flame..

Certo che...2 tb di spazio sono "un po" eccessivi :P

E poi..gli hd 7200.11 fanno rumore e scaldano ??...Ma ne hai mai usati ?....no perchè io ne ho montati finora 4 e vanno benissimo ;)

Le mobo da gamer sono semplicemente inutili (a meno che tu non voglia per forza spendere 250€ per una mobo) e sono sostituibili con mobo sempre asus o gigabyte con un buon chipset X38/48...

Se poi devi usare il pc per fare lavori di grafica...io prenderei in considerazione un bel mac...ci sarà un motivo se è il più usato nel campo della grafica ? :)

Ciao

E poi..gli hd 7200.11 fanno rumore e scaldano ??...Ma ne hai mai usati ?....no perchè io ne ho montati finora 4 e vanno benissimo ;)

Le mobo da gamer sono semplicemente inutili (a meno che tu non voglia per forza spendere 250€ per una mobo) e sono sostituibili con mobo sempre asus o gigabyte con un buon chipset X38/48...

Se poi devi usare il pc per fare lavori di grafica...io prenderei in considerazione un bel mac...ci sarà un motivo se è il più usato nel campo della grafica ? :)

Ciao

SERVER SERVER SERVER SERVER :rolleyes:

x la mobo..non riesco a trovare la p5q ws citata da simone..trovo tutte le p5q tranne quella..non è che ha anche un altro nome? perchè mi pare strano che non la trovo..io cmq se compro prendo su prokoo od e-key o syspack..soprattutto su prokoo, altri siti che ho visto hanno poca robba cmq..se ne conoscete altri i a prezzi buoni con svariata robba dove comprare mi piacerebbe saperlo..tnx

E poi..gli hd 7200.11 fanno rumore e scaldano ??...Ma ne hai mai usati ?....no perchè io ne ho montati finora 4 e vanno benissimo

io ho un seagate 7200.9 e scalda come un forno..non mi fanno rumore..diciamo che ho sentito dire da molta gente che gli utlimi ne fanno..però sinceramente non è che mi freghi + di tanto..anzi ..per niente..basta che non sia un trattore..x intenderci..x il resto va bene

Se poi devi usare il pc per fare lavori di grafica...io prenderei in considerazione un bel mac...ci sarà un motivo se è il più usato nel campo della grafica

lo sò..il problema è che poi però lo uso solo per la grafica..anche perchè sinceramente usare un mac come server è un po una presa per il culo :P ..tralaltro non mi è mai piaciuto..e penso mai mi piacerà..

cmq rimanendo in tema

mobo p5q ws (se la trovo..altrimenti va bene anche un altra p5q in particolare?)

procio q9650

ram g skillz da 1000 mhz 4giga

sc video quadro 1700 oppure una 8800 gts o gtx260 ( farò ambarapaccicciccoccò)

2hd

dissi noctua

psu enermax 750 w

case thermaltake soprano

pasta barilla artic silver 5

dats it..

Mica ti ho dato del flammatore... Siccome mi chiamo Simone82, leggere di "un utente" in un forum dove discussioni di "un utente" ne trovi a vagonate, mi sembra un po' vago... Quelle configurazioni che ho fatto sono pezzi presi in Italia, verificati e controllati che fossero reperibili: magari il tuo negoziante potrebbe non averli, ma esiste internet. Inoltre sono configurazioni di massima, dove un utente può comprendere di cosa si parla e mischiarle come meglio piace a lui per creare macchine che si adattino al suo scopo...

Cmq, se sei convinto che il tuo modo di impostare la macchina che vuoi, sia un modo vincente, amen. Ci sarà tuttavia un motivo se il 98% di quelli che girano qui sopra (leggasi: alcuni dei più importanti grafici italiani) fanno esattamente il contrario. La Master Collection dell'Adobe entra tranqui in un HD da 320Gb, dove ci metti SOLO sistema e programmi, niente dati, niente roba da lavoro: la testina dell'HD deve girare SOLO per caricare i dati del programma. A parte che al giorno d'oggi, anche 160Gb sono più che sufficienti per montare tutti i programmi di grafica e stare molto larghi...

Se poi vuoi mettere 1tera per Linux, server e tutto quello che ti pare, liberissimo, ma lavorare di grafica soltanto su un HD è davvero fuori luogo: liberissimo di farlo, pc tuo, soldi tuoi...

Io sono dell'opinione, del tutto personale ovviamente, che spendere ora un botto di soldi per una macchina con XP Home 32bit con la speranza di tirarla fino al 2012 sia utopico. Ci potrai lavorare sopra (finché esisteranno software compatibili con quel O.S.), ben sapendo che coloro che nel 2010 programmeranno i softwares lo faranno tenendo presente l'esistenza di processori a tot core. Il primo principio di un pc è che deve essere upgradabile (altrimenti punto sui Mac che sono superiori): solo così dura nel tempo. Un sistema adesso, per quanto costoso che sia, non segue questo principio... Però ripeto, i soldi sono tuoi, se non segui il mercato dell'hardware ovviamente non saprai mai come si muovono le quotazioni dei vari pezzi, quindi libero di ritenere che un pc entry-level nel giugno del 2009 costerà mille mila euro...

Infine, per chiudere, se ai pezzi che ci hai postato sostituisci processore, mobo e ram come ti è stato indicato, stai bene. Magari un buon case scelto tra quelli delle case indicate, compatibile ovviamente con il dissipatore CPU che vuoi montare, potrebbe essere cosa ottima, visto che come ripeto già a partire dai 120€ in su si hanno case belli e soprattutto molto funzionali: altrimenti vai su un normale Cooler Master Centurion 690, o su un comune Antec, anche questi sono ottimi pezzi. ;)

EDIT: su trovaprezzi ci sono tutti... Altri shop online italiani li hanno (su quelli tedeschi poi trovi l'universo intero), ma non si fanno nomi perché la politica del forum vuole così...

Edited by Simone82

Eh beh, un server con 4gb di ram... :Clap03:

mazza oh..semo simpatici eh?..me li so letti un po di topics su sto forum..una guerra dopo l altra..potente!!

cmq ne uso de piu nun te preoccupà..ce nho messi 4 là perchè poi dite che ne abbastano 2 e se comincia a litigà e a gareggià pe chi cell ha piu lungo..lol..ma a quanto pare..me sto a sbajà..quà la simpatia..rimane cmq

Mica ti ho dato del flammatore...

chai raggio ma ce se diventa ..nun so..state ad usa linguaggi come se sapeste tutto de tutto..ed anche se fosse così..po da mpo de fastido..ma sai che cè..i ..dont..give...a...fuck...a parte che il primo post ho cercato de scrive sciallo..preciso..laltri 2 post mavete scritto piu o meno le stesse cose che avevo scritto io ed in piu mavete impuntato su robba..e ce posso pure sta..ma se ce giocate sopra..come pe di.."io so mejo de te"..allora nnatevene affanculo..se questo è il benvenuto che se da ad un forum..allora state messi bene..

Infine, per chiudere, se ai pezzi che ci hai postato sostituisci processore, mobo e ram come ti è stato indicato, stai bene

"sto bene"..è vero adesso senza quella robba che mhai elencato te me sento male..ma...aò...sto bene? ma chi cazzo sei pe dimme ste cose?..ahahahah..ma dimme te oh..e scusateme se sto a parlà in romano..che tanto qua ho capito che sto forum nvale ncaxo

Edited by rs187

Se ne sei così convinto puoi andare altrove, dove t'hanno consigliato una rampage formula...

Prima che tu arrivi al livello degli utenti di questo forum, in termini tanto di grafica quanto di hardware, hai ancora tanto da lavorare e da imparare... Se mai ci arriverai...

Secondo poi, se pensi di essere così informato da pretendere che chi ne sa di più si ponga al tuo livello, hai capito proprio male. Puoi parlare romano quanto te pare, io sono capace quanto e più di te di farlo: questo tuo linguaggio non è tollerabile e non è tollerato, se non ti sta bene ciao :hello:

Se vuoi consigli bene, se vuoi imparare anche, se vuoi venire qua a fare il fighetto che c'ha un pacco di soldi da spendere puoi anche dirigerti altrove... Per quanto mi riguarda, ho speso fin troppo tempo a leggere cose fantasiose, ci sono altri utenti di questo forum che cercano consigli e che meritano più attenzione.

PS: come fai a fare un server su un sistema che devi spegnere per far partire Windows e lavorare con programmi di grafica? Virtualizzi ovvero ti dai allo sport?

Se ne sei così convinto puoi andare altrove, dove t'hanno consigliato una rampage formula...

Dw..i will

Secondo poi, se pensi di essere così informato da pretendere che chi ne sa di più si ponga al tuo livello, hai capito proprio male

si ci sto..però non sentendosela come stai facendo tu...

"PS: hai letto la mia discussione e te ne esci con una rampage formula? Fai il bravo su..."

gia da qui..si dice tutto con chi si sta parlando...e scusa se non sono alla tua altezza

se vuoi venire qua a fare il fighetto che c'ha un pacco di soldi da spendere puoi anche dirigerti altrove...

t consiglio di leggere attentamente il mio primo post..che si vede che manco lhai letto..diciamo che in poche parole mi affidavo completamente a voi...ovviamente..in modo serio..e non scherzandoci e criticando come avete fatto..

e po il fighetto?? qua l unico che se la tira sei tu..soldi? come avrai letto uso un amd 3800+ da 2 anni e mezzo..i 2000 euro..me li sono fatti stestate lavorando chicco..e scusa se non ho il massimo del top ogni 2 mesi come la meta di questo forum..

ci sono altri utenti di questo forum che cercano consigli e che meritano più attenzione

se per aiuto intendi:

"Fai il bravo, leggiti una paginetta sul raid, segui le istruzioni e vivi di rendita..."

" mi sembra che tu abbia molta confusione in testa su software ed hardware. Ti sei lanciato con grande passione in questa nuova avventura, sostenuto in ciò da un budget elevato col pensiero che basti avere 20 centoni per "giocare" su una macchina del futuro"

aiuti di questo genere solitamente..tendono a svilupparsi sotto forma di flame dal mio punto di vista..

come fai a fare un server su un sistema che devi spegnere per far partire Windows e lavorare con programmi di grafica? Virtualizzi ovvero ti dai allo sport?

dipende dal tipo di server..da cosa intendi farci..ovviamente sono cose..che non vi dvrebbero interessare dato che io qui ho chiesto specificatamente config hw ed ho inserito cosa dvrei farci..ora..server o non server..se permetti sono cazzi miei..non mi sono iscritto per ricevere critiche da altri utenti su cosa è meglio o no in campo sw..fai conto che sto con un amd 3800+ 2 hd da 500gb e 8 giga ddr2 ci faccio girare arch per alcuni programmi di grafica musica video editing ci etc..bsd come server proxy ( e non pensate che tutto quello che non da soldi non serva) e vabbe solaris in una piccola partizione come test di prova..e finora..oltre ad avere la cpu al 87% ed a scaldare un po..il pc gira e mi è sempre girato con discrezione..non è al top però diciamo che và...

detto ciò..sarebbe l ora di chiudere questo topic..

Edited by rs187

@ Simone82 : non ti arrabbiare nemmeno, quando una persona si comporta così, la vedfo difficile provare a instaurare una conversazione sensata. In 2 post ci siamo abbassatti a un livello pietoso...raggiungendo il culmine con la risposta davvero toccante in romano ^^

Mi spiace perchè ci sono persone che usano questo forum come si dovrebbe e alle quali sono più che felice di dare una mano (come molti altri utenti di treddi). Se poi uno, appena si risponde in un modo, si sente offeso e deve reagire in modo spropositato...allora è meglio che sistemi prima i suoi problemi e poi venga a parlare in un forum pubblico, che non è il salotto di casa propria, visto che si parla con persone che non si conoscono...rispetto e buone maniere per prima cosa.

Ciao