Jump to content
doubleL93

Modellazione 3ds Max 2009 E Texture

Recommended Posts

So ke questo argomento è stato trattato un millione di volte ma io proprio non ho trovato niente e prima di terminare la versione di prova vorrei vedere se me la cavo:

ho trovato vari tutorial ke imparano ad usare 3ds max ma non ho trovato come imparare a modellare !!!! Esempio: da un cubo creare una faccia, ecc....

Potete aiutarmi ???? Esistono tutorial o videotutorial x questo ?????

2)

Ho visto che su un sito si possono scaricare le texture, ho notato che erano foto, o almeno mi sembravano.

Per le texture basta fare bene una foto di una "cosa" e con 3ds max usare quello strumento che copia il colore ???? ( Non mi viene in mente il nome )

Thank

letto completamente il FAQ =)

www.google.com -> 3ds max modeling tutorial

Non mi sono spiegato bene, ho trovato ankio quelle cose.... ma forse ora ho capito: x imparare a modellare si devono provare a fare gli oggetti presenti nei tutorial (Ex. mano ) vero ??

per le texture ???

ovviamente più tutorial guardi più ti eserciti più impari. comincia con quell più semplici. nel sito nella sezione tutorial ce ne sono una marea.

http://www.cgtextures.com/ stessa cosa vai su google.com e cerca texture, il sito è pieno di questi materiali.

quello era il sito ma ho kiesto se x fare le texture basta fare una foto

Guest
quello era il sito ma ho kiesto se x fare le texture basta fare una foto

No.

1 - Per la modellazione:

vai nella sezione tutorial di treddi.com

2 - Per il texturing:

vai nella sezione tutorial di treddi.

3 - netiquette:

impone di evitare l'uso di aberrazioni linguistiche nelle discussioni, invece la tua discussione sembra un sms: scrivere "ch" invece di "k" non comporta uno sforzo intellettivo insostenibile.

4 - grammatica:

il verbo "imparare" è intransitivo, e invece tu lo usi transitivamente ed è errato.

Ti suggerisco di armarti di pazienza, amore e dedizione e di studiare: il web è ricchissimo di risorse gratuite per l'apprendimento.

Pertanto non era necessario aprire una discussione per porre domande alle quali si trovano già le risposte.

Edited by Giane

Per modellare non è che basta seguire qualche tutorial e impari e nemmeno i videocorsi, tutto questo ti può dare una mano ma non ti può far uscire imaparato, la modellazione la impari affrontando diversi tipi di lavori con diverse complessità, chiaramente devi avere le basi e per questo puoi andare sul sito che ti ha detto Algosuk oppure F1, se ti vuoi esercitare parti da cose semplici, trovi migliaia di tutorial in rete e comunque io sono quattro anni che uso max e non mi ritengo ancora un grande modellatore, tutte le volte imparo qualcosa di nuovo, ciao

No.

1 - Per la modellazione:

vai nella sezione tutorial di treddi.com

2 - Per il texturing:

vai nella sezione tutorial di treddi.

3 - netiquette:

impone di evitare l'uso di aberrazioni linguistiche nelle discussioni, invece la tua discussione sembra un sms: scrivere "ch" invece di "k" non comporta uno sforzo intellettivo insostenibile.

4 - grammatica:

il verbo "imparare" è intransitivo, e invece tu lo usi transitivamente ed è errato.

Ti suggerisco di armarti di pazienza, amore e dedizione e di studiare: il web è ricchissimo di risorse gratuite per l'apprendimento.

Pertanto non era necessario aprire una discussione per porre domande alle quali si trovano già le risposte.

3) ok, quando uno è abituato è un pò difficcile perchè ti viene naturale ma ci proverò.

4) Non ho capito ma farò una ricerca.

La grafica 3D è l'unico argomento che ho scoperto di avere molta pazienza. Ho iniziato con le mappe di un gioco stando ore e ore a studiare. Da lì mi era venuta la voglia di creare io gli oggetti da mettere in scena e quindi credo che di pazienza qui ne ho tanta.

Su ecosystem3d in un punto c'è scritto di creare una girandola e li mi sono bloccato ma ora ho capito che per imparare a fare qualcosa si devono imparare a fare oggetti di base.

Per le texture voolevo solo sapere se bastava una foto perchè mi sembrava così, guarderò il tutorial.

Grazie a tutti =)

4 - grammatica:

il verbo "imparare" è intransitivo, e invece tu lo usi transitivamente ed è errato/quote]

...in realtà il verbo imparare è transitivo! ;)^_^

Edited by carcarlo

Per quanto riguarda le texture vanno benissimo le foto, ma ci vuole una bella macchina fotografica, vanno sapute fare le foto e poi te le correggi con ps perchè non vengono mai uguali al campione, quindi c'è un bello studio da fare, a parere mio sono molto meglio le foto che le texture che si trovano in rete, anche se in rete ce ne sono talmente tante e buone che alla fine non puoi stare a perdere tempo con la macchina fotografica, come si sa quando il committente ha furia non ti puoi mettere a fare delle prove con le foto e perdere un monte di tempo...e comunque cgtextures.com va bene, io le texture le prendevo anche da mayang.com ma non so se è sempre reperibile il sito

Sono salvo :blink:

Grazie per l'aiuto e per le info sulle textures. Meglio studiare una cosa alla volta, le textures le lascio da parte.

Insomma...........hai scritto

ho trovato vari tutorial ke imparano ad usare 3ds max ma non ho trovato come imparare a modellare !!!! Esempio: da un cubo creare una faccia, ecc....

I tutorial non ti imparano, i tutorial ti insegnano o al limite ti spiegano ;)

Fine OT

Riprendendo l'argomento, come ti è gia stato detto, google è la migliore risorsa che hai assieme all'a guida in linea dove tra l'altro dovrebbero esserci anche dei tutorial molto chiari. In questo mondo è comunque imprescindibile la conoscenza della lingua inglese, in quanto il 90% delle risorse sono scritte o spiegate in quell'idioma. L'argomento textures è piuttosto complesso, specialmente se parliamo di textures ricavate da una fotografia.

Texturing

Insomma...........hai scritto

I tutorial non ti imparano, i tutorial ti insegnano o al limite ti spiegano ;)

Fine OT

Riprendendo l'argomento, come ti è gia stato detto, google è la migliore risorsa che hai assieme all'a guida in linea dove tra l'altro dovrebbero esserci anche dei tutorial molto chiari. In questo mondo è comunque imprescindibile la conoscenza della lingua inglese, in quanto il 90% delle risorse sono scritte o spiegate in quell'idioma. L'argomento textures è piuttosto complesso, specialmente se parliamo di textures ricavate da una fotografia.

Texturing

Io l'inglese lo conosco, ki ha detto di no ?????? O.o

Guest

Hai ragione carcarlo, imparare è transitivo, è vero! Abbiate pazienza, è domenica! :o Intendevo dire che non è sinonimo di insegnare...

Edited by Giane

Hai ragione carcarlo, imparare è transitivo, è vero! Abbiate pazienza, è domenica! :o Intendevo dire che non è sinonimo di insegnare...

:lol: non ti volevo correggere era per ridere, ho capito quello che intendevi.....bella!! :hello:

Ok ragazzi, evitiamo commenti troppo personali.

Per quanto concerne imparare un determinato programma bisogna sbatterci la testa da soli e usare spesso la guida in linea o al massimo fare molti tutorial che sono semplicissimi da trovare.

Chiudo.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...