Jump to content

Recommended Posts

salve a tutti, vi posto alcune immagini, per me le migliori, di un progetto appena finito per l'università.

Ovviamente appena finito non vuol dire che non lo toccherò più, anzi se voi avete qualche consiglio su come modificarlo ditelo.

Vi do alcune informazioni:

- modello 3d realizzato in archicad

- 3ds 2008 e vray sp1

e poi bho se volete sapere qualcosa voi chiedete pure...Ovviamente sotto con i C&C

post-38705-1221932113_thumb.jpgpost-38705-1221932080_thumb.jpgpost-38705-1221932100_thumb.jpg

ciao, per quanto riguarda gli interni: se è un progetto di architettura concentrati di più sull'involucro e diminuisci tutti quegli oggettini renderistici. Credo che ci si perda a guardare tutti gli oggettini piuttosto che ad apprezzare "il costruito" (oppure la tua è una scusa per sviare l'attenzione?)

Per quanto riguarda l'esterno: non mancano i vetri?

ciao ciao

cmq i vetri ci sono ho controllato diverse volte

Bah, pure secondo me mancavano... se ci sono hanno qualche prob di materiale, in quanto dalla vista dall'alto non è possibile vedere il pavimento interno in quel modo ;)

Concordo anche sull'inutilità di tutti gli oggettini, forse sarebbe utile una vista prospettica della pianta per capire meglio il ditributivo, in genere a me piacciono molto :)

bye bye

frjariello io posso dire che ci sono perche i vetri stavano su un layer aparte che stava sempre accesso, però mi state facendo venire il dubbio.. sapete che faccio??? ora lo riapro controllo faccio un'altro render da un'altra angolazione e vediamo che succede :lol:

per la tv si hai ragione me ne ero accorto ma non mi andava di rifarlo di nuovo

mmm... lo sai che tutte le parti in luce son completamente bruciate vero? io regolerei un pò l'esposizione...

è cmq secondo me è troppo un assorbente! :D

saluti...

Edited by nicoparre

Il progetto architettonico, non mi fa impazzire. Proverei a non tenere costante il passo delle assi di legno esterne (sono assi di legno?) Inoltre c'è una eccessiva commistione di linguaggi, forme curve che tozzano con le finestre a sbalzo stile MVRDV che invece sono squadrate, la simmetria planimetrica che non si riscontra in prospetto. Mi da l'impressione che hai voluto mettere troppe cose insieme.....alla fine è tutto troppo caotico.

Per il resto, la resa grafica non è male ma è tutto troppo "saturo" e sovraesposto

Il progetto architettonico, non mi fa impazzire. Proverei a non tenere costante il passo delle assi di legno esterne (sono assi di legno?) Inoltre c'è una eccessiva commistione di linguaggi, forme curve che tozzano con le finestre a sbalzo stile MVRDV che invece sono squadrate, la simmetria planimetrica che non si riscontra in prospetto. Mi da l'impressione che hai voluto mettere troppe cose insieme.....alla fine è tutto troppo caotico.

Per il resto, la resa grafica non è male ma è tutto troppo "saturo" e sovraesposto

quoto tutto!!!

nicoparre se parli del prospetto visto dall'alto, si in effetti sono un pochino bruciate :P ma nuuu un assorbente è simmetrico questo no ... :lol:

fa.baratto l'idea è stata cambiata diverse volte prima il progetto era unico poi appoggiava su un piano e poi alla fine era tutto unico di nuovo... i blocchi inizialmente non c'erano, avevo pensato di fare la parete "principale" (dove c'è l'ingresso) per una buona parte in vetro dietro alle assi di legno, poi mi è stato detto di no, e di aprire questi blocchi che per me non dovevano superare gli assi di legno. Poi sono stati voluti "esagerati" e di dimensioni diversa proprio come gli MVRDV, sono squadrati solamente il primo sopra l'ingresso e il primo dell'altro lato... poi alcuni seguono la forma delle assi (o dell'involucro che è uguale) e altri hanno una forma trapeziodale....

monster :)

P.S. scusate il ritardo nel rispondervi

Edit. vi posto il link dove ci sono alcune immagini molto vecchie, come si puo vedere li il corpo era tutto di vetro ma serviva solo per farmi vedere come ragionava 3ds ... le prime immagini sono piu recenti l'idea iniziale era quella in vetro ble... link

Edited by nontrovounnick