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giordi

House Lighten Base

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ciao a tutti devo realizzare un modello di casa per la scuola con il cad poi siccome voglio fare un bel lavoropensavo di realizzare deli prospetti in maya ,pero il problema non e la modellazione bensi la luce, qualcuno ha voglia di spiegarmi se esite una sorta di illuminazione base che possa usare per illuminare e ottenere un buon risultato ? (non necessariamente fotorealistico)

spero di essere stato chiaro , vi vaccio un piccolo esempio , ho una stanza con una finestra voglio creare sempre una luce fuori dalla finestra come puo essere il sole, mi dite che luce mettere e con che parametri? cosi visto che bene o male tutte le stanze hanno una finestra posso usare (o almeno provarci) la stessa configurazine della luce!

:TeapotBlinkRed:

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Ciao.

Con il vecchio metodo si usava mettere a una certa distanza una spotlight.

"con il vecchio metodo in mentalray" e una arealight dietro la finestra.

Adesso potresti usare il sun & sky di mental ray che si trova nel render setting.

Potresti anche, se non vuoi un eccessivo fotorealismo o quasi nessuno, usare il metodo delle 3 luci e MayaSoftware.

Vedi tu insomma. Ma per meglio capire il tutto, se cerchi nella sezione tutorials qualcosa trovi.

Che ne dici?


Edited by ytsejam

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