Jump to content
chopper

Skinmorph Modificatore

Recommended Posts

Ciao a Tutti!!! Ho bisogno di un piccolo aiuto, dovrei attivare il modificatore skinmorph in 3D Studio 6, ho creato un personaggio molto semplice, ho costruito qualche ossa e applicato la skin, adesso vorrei che al movimento del braccio venga fuori ad esempio un muscolo, so che dovrei applicare anche uno skinmorph ma non riesco a trovarlo, forse non c'è nella versione, in tal caso è possibile scaricare un plug-in oppure conoscete un altro sistema che non abbia a che vedere con la sequenza dell'animazione ma solo sul controllo del braccio??? Spero di essere stato chiaro e attendo con ansia le vostre risposte, grazie in anticipo a tutti e ciao.

ci sto bazzicando anch'io e quindi se ci sarà una risposta utile ne sarò contento.

cmq ho letto nell'help che il morph è all'interno del modificatore skin. puoi aggiungere dei morph nell'elenco nella tendina "gizmo" all'interno del mod skin. è una procedura da seguire con il manuale per essere più sicuri.

Sono due procedure distinte ma con cui si ottiene lo stesso risultato, o almeno in parte, perchè lo skin morph, che è un modificatore nuovo (non si può aggiungere tramite plugin) ha anche un ottima gestione dei mirror morph, per intenderci gonfi il muscolo sinistro e con un click lo proietti anche al destro, poi ha la gestione delle curve ottimale e la possibilità di mixare più morph... :)

La gestione dei morph tramite gizmo dello skin invece non consente di effettuare i mirror ecc...

Ciao Chopper.

Da dilettante mi trovo più d'accordo con Notapix (riguardo il manuale, v'è un tutorial dove si spiegano/illustrano i vari passaggi). Se ci tieni a saperlo (te la butto lì, eh) c'è Hercules: plug-in dedicato appunto alla gestione di parti corporree/muscoli, ma non è gratuito. Personalmente ti consiglieri di buttare un'occhio "in più" alla guida di 3DS Max.