Jump to content

Recommended Posts

Ciao, bhe dunque procederei intanto col procurarmi qualche texture...ti consiglio di andare su www.cgtextures.com, sono gratuite e puoi scaricare al massimo 15 mega byte al giorno.

Sceglierei quindi una texture di partenza (ci sono molte textures di muri a mattoni e non) e diverse altre texture tra cui quelle delle crepe.

Una volta che hai il materiale, bhe cambia tutto, insomma, è in prospettiva o meno? che livello di realismo vuoi raggiungere? ci sono diverse soluzioni ma tutto dipende da quello che vuoi ottenere, così è un pò vaga come richiesta.

Attendo news.

ciao ;D

Edited by gonzoLA

bhè si un po in prospettiva devo inserirle per forza perche devo infilare dentro la crepa un vecchio disco in vinile, e quindi si dovra vedere la faccia superiore dle disco. Per quanto riguarda il livello di realismo, calcolate che l'immagine servira da sfondo ad un biglietto da visita, quindi realistico ma non troppo.

ho apportato qualche modifica:

Nigi è davvero bello, ovvio dovresti aggiungere qualche crepa in +, e direzionarla in + direzioni...hai fatto un salto su cgtextures?

dai un occhio a questo set

http://www.cgtextures.com/texview.php?id=2...d30ae1675de769f

Secondo me fanno al caso tuo...usa il metodo di fusione più appropriato e per un biglietto da visita otterrai un effetto più che realistico.

Comunque gia allo stato attuale non è niente male...

facci vedere il risultato finale:D

Gonzo ti ringrazio, infatti l'immagine del muro è il risultato della fusione di piu muri presi prospio da cgtexture.

Secondo te dovrei aggiungere qualche altra crepa? Io lo lascerei cosi, anche perchè chi me lo ha commissionato lo ha gia completato con tutte le voci che doveva inserirci.

Scusa ma mi annoiavo mentre aspettavo un rendering e mi sono permesso di aggiungere le crepe, spero non ti discpiaccia...che ne dici?:D...non ti rubo la commissione ehhhhh:D

;D

disco.jpg

(ho aggiunto anche un pò di ombra;D)

Edited by gonzoLA

Devo proprio dirtelo sei davvero bravo complimenti!!

Mi spiegheresti come hai fatto? Io non sapevo nemmeno da dove cominciare.

Ma grazie, dai me la cavicchio ma niente più...

dunque per quanto riguarda l'inserimento delle crepe basta trovare il giusto metodo di fusione.

Se sovrapponi un livello ad un altro, andando nel menu a tendina "BLEND MODE" situato nella finestrella dei livelli, (subito sotto alla scritta LAYERS" nella finestrella che hai sull'area di lavoro) hai la possibilità appunto di selezionare un metodo di fusione, a seconda ad esempio della luminosità o dei contrasti, della saturazione etc etc...In questo caso ad esempio ho escluso tutte le aree luminose, in modo che solo le crepe rimangono visibili.

Per l'ombra o creato una maschera intorno al disco, l'ho duplicata su un nuovo livello e ho applicato l'effetto shadow.

Davvero, è molto semplice, poi cmq dipende da cosa uno ci fa tutti i giorni con photoshop...io ci distruggo muri principalmente, quindi questo è pane quotidiano per me:D...

Se vai in WIP ANIMAZIONI e cerchi la discussione COLD HYPE (gli effetti speciali), puoi vedere il risultato finale (o quasi) di un muro crepato utilizzando lo stesso metodo.

A presto ;D

Edited by gonzoLA

te lo ripeto sei un grande, solo una cosa: le crepe che hai aggiunto tu vengono da una immagine presa su cgtexture?

Rieccomi scusa l'attesa...cmq si le crepe che ho utilizzato vengono da cgtextures...

ciao ciao;D