Jump to content
Borracho

Dove Trovare Tavole Di Progetti Dalla Quali Trarre Spunto...

Recommended Posts

Salve a tutti innanzitutto, volevo sapere se qualcuno conosceva qualche sito dove poter vedere dei progetti impaginati, così da trarre spunto. Spiego meglio, ho un architettonico(2d e 3d) per un esame di composizione, vorrei impaginare il tutto in photoshop e vorrei vedere qualche esempio, ma non so proprio cosa cercare!grazie a tutti in anticipo

Ciao,

hai già fatto un giro su europaconcorsi.it?

Credo che domande simili siano state già fatte, quindi se cerchi nel forum magari trovi molti più links e suggerimenti!

Buon lavoro

Kcg

Ciao,

hai già fatto un giro su europaconcorsi.it?

Credo che domande simili siano state già fatte, quindi se cerchi nel forum magari trovi molti più links e suggerimenti!

Buon lavoro

Kcg

no su europa concorsi non ho guardato...almeno a tal riguardo!non ci avevo proprio pensato!magari ci do un occhiatina...ma da quel che ricordo spesso e volentieri si vedono magari render singoli e non le tavole intere...così come succede su edilportale...cmq ci guardo...grazie del consiglio ;)

vai su competitionline.de, una vera manna dove vengono pubblicati tutti i risultati dei concorsi nell´area tedesca o a cui hanno partecipato e vinto studi tedeschi.

Non sempre sono presenti le tavole (per motivi di copyright o per scelte degli studi stessi) ma comunque si trova tantissimo materiale e comunque si ha l´opportunitá di vedere cosa producono e cosa presentano dei veri studi di architettura.

Il sito é in tedesco, dalla homepage devi andare sul banner di destra "Wettbewerbe-Ergebnisse"-"Wettbewerbe", ti si apre la pagina con tutti i risultati in ordine cronologico e, se ci sono, le preview dei progetti.

Ti linko alcuni concorsi di cui ci sono le tavole disponibili: 1) 2) 3) 4) e cosí via......

in questa e questa discussione ne avevo linkati altri sempre dello stesso sito. Buon divertimento

un altro link simpatico é questo, riguardante il concorso per l´Uniqa Tower a Vienna, vinto da Jean Nouvel, in cui sono presenti tutte le tavole di presentazione dei finalisti piú renderings, tanto per farsi un´idea di cosa si produce per concorsi di questo livello.