Vai al contenuto

Recommended Posts

Ma perchè io non ce la faccio ad essere così pulito?

Forse è per via del bagnoschiuma.....io mi trovo benissimo con Badedas......ehehehe scusa, non ho resistito alla battuta :lol :lol: non offenderti :lol:

Scherzi a parte, anch'io avevo il tuo stesso problema, ma provando e riprovando ho visto che meno poligoni utilizzi e più la mesh ti viene pulita, nel senso che magari per fare un cofano prima utilizzavo 100 poligoni, mentre dopo, affinando la tecnica del polymodeling e applicando bene il meshsmooth me ne batavano 15.

fai delle prove su una superficie, una volta che sei soddisfatto del risultato prosegui.

ciao

:)

Modificato da Neo2k1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che vedo la realizzazione dei vostri modelli rimango estasiato...quello che stai facendo è veramente perfetto per pulizia della mesh e giunture

spero di vedere presto la fase avanzata.

Sto cercando di realizzare un auto anche io... sarebbe la seconda.

Riesco a modellare la carrozzeria in maniera soddisfacente ma quando ai passaggi sucessivi escono fori le magagne...ovvero:

- non riesco a creare legiuture sulla carrozzeria (sportelli, cofano ecc.) ho consultato i tutorial della fiat 500 e della nissan ma non li capisco fino in fondo...

- quando creo una presa daria o uno sportello o simile il passaggio con il meshsmooth cambia la forma delle cose (arrotonda troppo, fa dicentare rotondi angoli che dovrebbero restare dritti e viceversa...)

Potresti spiegarmi qualcosa a parole semplici o linkarmi qualche tutorial motlo elementare che chiarisca questi punti??

Aiutatemi voglio realizzare anche io cose cosi... :crying:

Grazie tante per l'atenzione!

:wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
- non riesco a creare legiuture sulla carrozzeria (sportelli, cofano ecc.) ho consultato i tutorial della fiat 500 e della nissan ma non li capisco fino in fondo...

- quando creo una presa daria o uno sportello o simile il passaggio con il meshsmooth  cambia la forma delle cose (arrotonda troppo, fa dicentare rotondi angoli che dovrebbero restare dritti e viceversa...)

Ci sono arrivato per tentativi anche io spero di riuscire a spiegarmi:

1) il meshsmooth lavora con gli edge

2) devi utilizzare il comando Chamfer sugli edge per rafforzare i bordi che delimitano il disegno e che debbono rimanere nella loro posizione

3) ripulisci il disegno dai vertici inutili unendoli con il weld

4) un edge visibile influenza il meshsmooth uno invisibile no quindi rendi visibili soltanto quelli che realmente ddescrivono il tuo disegno

5) prova e riprova ;)

Ciao

P.S. Up della ruota

mr2-3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Neo, leggo solo ora la tua risposta...ma io intendevo proprio quello!!!!Non trovo il bsgnoschiuma adatto!!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! ^_^

Mi inchino davvero .. il modello sembra che ti sia venuto su' così semplice da far

rabbrividire.

Praticamente devi mettere qualche dettaglietto quà e la .. e puf hai finito.. !!

e ci hai messo meno di 5 post... fai paura.!!

vabhe ti butto li un paio di etti di invidia... !! tse tse...

Complimenti ... ( non ho commenti e peggio non ho consigli anzi .. se me ne passi un paio ecco che diventano ben accetti )

ciuz !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era un vecchio disegno che non aprivo da un po! Purtroppo ho pochissimo tempo per disegnare ed in questo periodo lo dedico ai disegni di casa su Autocad per le ristrutturazioni!!!

Comunque grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti