Jump to content
hantrax

Esercizio Lwf Per Esterni

Recommended Posts

Dopo aver letto qualche tutorial e discussioni qui sul sito volevo esercitarmi sul LWF con gli esterni...

ho preso un vecchio progetto da un libro l'ho modellato con revit importato in max ed ecco qui il risultato...

Ho utilizzato vraysun e vraysky..

Le immagini finali sono 3200x2400..circa 3 ore a immagine

Giù con le critiche...

Non è male, avrei aumentato un pò l'illuminazione e magari migliorato l'acqua della piscina e l'erba (a parte il displace, si nota tanto il tiling, almeno dai un colpetto di photoshop ;))

Grazie..

Intendi agire sull'esposizione della camera o aumentare la GI??

Per migliorare il tiling come devo agire?

Beh, se l'esercizio era sull'illuminazione...direi che è riuscito in pieno :P A me sembra molto bene illuminata come scena ;)

Grazie..

Si..volevo imparare a fare esterni con vraysun ed utilizzando LWF....spero di riuscire a migliorare ancora

Buona la luce, nel complesso un buon lavoro.

Quoto nduul per il tiling, prova a cambiare texture per l'erba, modifica quella che hai, oppure cercane una che si ripeta meglio.

La pavimentazione nell'ultima immagine nn capisco bene che materiale sia, sembra disegnata.

Il vetro è un po' strano, lattiginoso.

Mancano le caustiche nelle piscine, aggiungerebbero molto realismo all'immagine..

Ciao

Buona la luce, nel complesso un buon lavoro.

Quoto nduul per il tiling, prova a cambiare texture per l'erba, modifica quella che hai, oppure cercane una che si ripeta meglio.

La pavimentazione nell'ultima immagine nn capisco bene che materiale sia, sembra disegnata.

Il vetro è un po' strano, lattiginoso.

Mancano le caustiche nelle piscine, aggiungerebbero molto realismo all'immagine..

Ciao

Le caustiche le ho attivate..ma il risultato è quello che vedi..ho sbagliato sicuramente qualche settaggio..

Eccomi di nuovo..

Ho fatto qualche modifica seguendo i vostri commenti..

Ho cambiato la texture del prato, cambiato lo shader del vetro e aggiunto delle caustiche nella piscina con una mappa nel materiale del fondo

che ne dite? :rolleyes:

post-18607-1222338892_thumb.jpg

post-18607-1222338863_thumb.jpg