Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti ecco il mio ultimo lavoro in collaborazione con pmore.

Questo lavoro consiste nel presentare una soluzione costruttiva di una villa.

Noi ci siamo occupati solamente del video , rendering e della presentazione.

Come sempre tutto modellato in Maya rendering in Maxwell

I frame sono stati renderizzati a 711x400 pixel ad una media di 15 minuti per frame.

Allego anche le immagini utilizzate all'interno del video.

Spero che vi piaccia attendiamo i vostri commenti.

Ciao a tutti

Link al video:

http://gallery.me.com/mobadesign#100011/vi...p;bgcolor=black

salvo scelte di arredo vedi il tavolino con il pc in salone di fronte al divano... la piscina a punta...è un buon lavoro 4*(purtroppo il noise fa la sua parte nel mio giudizio, anche se non è troppo)

potevi curare d+ i dettagli vedi:

libri

l'esterno troppo bruciato a mio avviso (l'immagine inserita)

il pc senza fili da nessuna parte

etc...

la pianta fucsia.. fucsia le foglie, fucsia i rami, fucsia il tronco etc..

complimenti!

maxwell o fry? tempi?

Grazie a tutti per i vostri complimenti purtroppo o per fortuna le scelte stilistiche non sono idee mie quoto pierfra per il discorso dei dettagli ma purtroppo avevamo tempi strettissimi e un architetto con idee rivoluzionarie ogni giorno la pianta di quel colore la voluta lui......

ciao a tutti

Guest

Non per fare a ogni costo la voce fuori dal coro, ma trovo che l'architettura sia un po' troppo scarna. Posso capire che questo rientri in una logica di rappresentazione minimalista, ma non sarebbe stato male dare una cromatura a quel parapetto, e sottolineare magari una cornice o una soglietta. Così come sono, alcune parti danno l'idea di essere appena abbozzate, rispetto ad altre dove invece spicca una nota di colore, o emerge un dettaglio.

Ad esempio: trovo che sia una stonatura l'assenza totale di arredi nelle stanze che si affacciano al giardino, dove invece risalta la vegetazione. Peraltro le vetrate sono appena percettibili, e quasi prive di riflessione. In una delle viste sembrano praticamente assenti.

Per concludere, trovo che la scelta delle inquadrature sia un po' troppo ardita, ma questo è soltanto gusto personale: quando osservo un'immagine mi piace intuirla immediatamente. Qui invece devo eseguire uno sforzo eccessivo per rimetterla "in bolla".

Spero di non essere stato pedante. Nel caso ti chiedo scusa. L'intenzione è soltanto quella di esprimere una sincera impressione.

Ciao. :)

GG

Edited by Giane

Grazie a tutti per i vostri complimenti purtroppo o per fortuna le scelte stilistiche non sono idee mie quoto pierfra per il discorso dei dettagli ma purtroppo avevamo tempi strettissimi e un architetto con idee rivoluzionarie ogni giorno la pianta di quel colore la voluta lui......

ciao a tutti

ti capisco

Ringrazio ancora a tutti per i vostri commenti e rispondo a Giane:

Le tue osservazioni sono giustissime e le condivido a pieno ;ma purtroppo il committente sulle cose che hai descritto tu è stato tassativo:

Gli infissi dovevano risaltare il meno possibile cosi come le ringhiere sia esterne che quella interna per farla cosi quasi mi sono dovuto inc..... perchè l'architetto voleva mettere solamente un tubo a mo di corrimano bianco (senza parole) anche io avrei voluto arredarla bene ma il tempo è tiranno e lui e tirchio....

L'unica cosa che non condivido e come hai sottolineato tu e comunque gusto personale è il discorso delle inquadrature che per me sono bellissime...

Un saluto a tutti e continuate pure

:Clap03:

Come sempre un'ottimo lavoro...

Peccato per le scelte dell'architetto :wallbash: che comunque non sono riuscite a rovinare il vostro lavoro.

Anche a me piacciono molto le inquadrature scelte.

Simone

Guest

Le tue osservazioni sono giustissime e le condivido a pieno ;ma purtroppo il committente sulle cose che hai descritto tu è stato tassativo:

Gli infissi dovevano risaltare il meno possibile cosi come le ringhiere sia esterne che quella interna per farla cosi quasi mi sono dovuto inc..... perchè l'architetto voleva mettere solamente un tubo a mo di corrimano bianco (senza parole) anche io avrei voluto arredarla bene ma il tempo è tiranno e lui e tirchio....

L'unica cosa che non condivido e come hai sottolineato tu e comunque gusto personale è il discorso delle inquadrature che per me sono bellissime...

Ti capisco perfettamente. So qualcosa di certi architetti amanti dell'etereo, che si rivalgono nel virtuale rispetto alla realtà, in cui devono fare i conti con gli infiniti vincoli imposti dalla materia.

Complimenti per il tuo lavoro, e per la tua pazienza!

Ciao

Edited by Giane

si ma per le inquadrature che sono pure "fighe" vorrei delle giustificazioni sull'utenza finale del progetto.. mi spiego.. se questi render servono a far godere l'architetto va bè.. ma se dovessero servire a un ipotetico cliente, che vuole vedere l'oggetto, l'involucro etc etc.. capire come funziona allora nn vanno bene.

onestamente io da committente direi.. ma una vista normale? difficilmente uno si mettera' con la capoccia a 45°, +ttosto che volare all'altezza del primo piano...o ancora a filo pavimento per vedere le linee di fuga verticali delle pareti aberrate..

poi sull'artisticità è un altro conto... dipende il fine ultimo.. io farei queste osservazioni.. della serie, ok.. così è figo, ma non lo vedrò mai cos'.. mi illustra come sarà casa mia quando ci camminerò dentro? :rolleyes:

ciao rìky , partendo dal presupposto che lo stile della casa non mi affascina ,

hai fatto un gran lavoro di modellazione , texturing , rendering , animazione ,

ed anche se come hai detto per questioni di tempo non hai potuto raffinare

il progetto el minimo particolare , il risultato globale risulta essere gradevole.

bravo e continua cosi'.........