Jump to content
rondo86

Ignoranza Maxwell

Recommended Posts

Scusate l'ignoranza...ho appena installato maxwell render. Venendo da 3d studio max mi aspettavo di trovare tutti i bei comandi di navigazione nella scena, il pan, l'orbit 3d.....invece nulla...

scusate l'ignoranza ma non riesco a capire come muoversi nella scena....qualcuno può aiutarmi?

grazie a tutti.

ciao ciao ciao

scusate l'ignoranza ma non riesco a capire come muoversi nella scena....qualcuno può aiutarmi?

lo strumento da utilizzare é sempre il mouse, per il resto c´é il manuale in italiano.

grazie, ma in 3d studio max utilizzo il MOUSE per cliccare su orbit e poi mi muovo. Vorrei sapere dove cliccare. Se devi rispondere in questo modo, perché perdi tempo a scrivere?

grazie, ma in 3d studio max utilizzo il MOUSE per cliccare su orbit e poi mi muovo. Vorrei sapere dove cliccare. Se devi rispondere in questo modo, perché perdi tempo a scrivere?

perché lo scopo del sito non é rispondere a domande cosí banali. Se vuoi sapere che pulsanti si usano con Maxwell (visto che sei cosí intelligente da capire da solo che si usa sempre il mouse) basta che apri il manuale e leggi a pagina 1 o 2 se usare Ctrl, Alt o Shift, visto che alla fine sono sempre quelli.

Se poi proprio non ce la fai ad arrivare a tanto, sará un problema dopo affrontare argomenti piú complicati come i livelli brdf etc.

Edited by krone

Lo scopo del sito lasciamolo decidere a chi il sito l'ha creato e lo gestisce. Secondo me stà alla persona decidere se rispondere o meno ad una domanda. Puoi ignorarla o decidere di rispondere, nel qual caso si potrebbe evitare di fare inutili polemiche e rispondere in modo gentile e coerente al quesito.

Comunque non pensavo ci fosse un manuale online. Grazie al tuo consiglio l'ho scaricato e vedrò di trovare una risposta che forse una persona un pò più gentile avrebbe dato mezz'ora fa.

ciao

il tuo ragionamento puzza lontano un miglio di pirateria: quando scarichi la demo il link al manuale è quello sopra...

e cmq visto che krone è uno dei quelli che costituiscono il sito, avra le idee ben piu chiare di uno con 48 post.

Ciao rondo86, mi permetto io di darti una risposta che spero ti sia molto utile, come nuovo utente maxwell, hai la possibilità di chiedere qualsiasi cosa, anche le cose più banali, banali per chi sa usare il programma ovviamente e non per te, altrimenti non le faresti, nel sito italiano dedicato a maxwell, www.maxwellrender.it , ti aspettiamo e buon lavoro da Marco!

non per andare ot ma noto che krone ha sempre diciamo modi che possono lasciar discutere e non mi pare di aver letto da nessuna parte tra le faq del forum che un utente con 48 post ha meno le idee chiare di uno che ne ha 1266. Non voglio essere l avvocato di nessuno ma non è questo il modo di fare a mio parere.

Algosuk anche tu spesso intervieni a difesa di utenti più "vecchi", spesso pero non ti rendi conto che una risposta come quella di krone se proprio la vogliamo dire non serve a nessuno.

"il tuo ragionamento puzza lontano un miglio di pirateria" chi è senza peccato scagli la prima pietra

Edited by klone

Ragazzi evitiamo sterili polemiche su chi c'è l'ha più grande... l'esperienza intendo, dato che il rispetto verso il prossimo non deve mai mancare.

Percui evitiamo di rispondere "F1" alle persone meno esperte e se non abbiamo voglia di dare una mano in una sezione che si chiama "principianti" si può anche evitare di scomodarsi.

Ciò nn toglie che se una persona vuole utilizzare un nuovo sw un minimo deve sbatterci la testa da solo sfogliandosi la guida perchè se chiunque dovesse chiedere anche le cose fondamentali il forum diverrebbe ingestibile.

una risposta come quella di krone se proprio la vogliamo dire non serve a nessuno

beh, almeno adesso Rondo ha imparato che esiste un manuale dove anche le piú semplici vengono spiegate.

Edited by krone

La verità è che krone risponde sempre nella sezione principianti (tra l'altro sempre in maniera arrogante e presuntuosa), perchè qui si sente importante. Evidentemente qui può mascherare altre sue lacune, chissà forse come architetto è un fallito...

Ricordo a krone (che tra l'altro non è neanche utente silver, quindi non capisco chi dice che è un "gestore del sito") che il sito è diviso in aree. Per quanto mi riguarda nell'area principianti possono chiedere anche qual'è il tasto di accenzione del computer se lo ritengono opportuno....se non vuoi rispondere passa avanti. Quando vuoi e se ne sarai all'altezza, possiamo anche fare una conversazione sulla fisica quantistica se la cosa ti appaga di più; vergognati.

non per andare ot ma noto che krone ha sempre diciamo modi che possono lasciar discutere e non mi pare di aver letto da nessuna parte tra le faq del forum che un utente con 48 post ha meno le idee chiare di uno che ne ha 1266. Non voglio essere l avvocato di nessuno ma non è questo il modo di fare a mio parere.

Algosuk anche tu spesso intervieni a difesa di utenti più "vecchi", spesso pero non ti rendi conto che una risposta come quella di krone se proprio la vogliamo dire non serve a nessuno.

"il tuo ragionamento puzza lontano un miglio di pirateria" chi è senza peccato scagli la prima pietra

Quoto tutto

rondo86 se stai utilizzando maxwell studio, per muoverti tieni premuto il tasto alt e con il mouse:

tasto sinistro= ruoti

Tasto destro zoom

Tasto centrale= sposti

polemiche inutili..............................

dato che il rispetto verso il prossimo non deve mai mancare.

è proprio questo il punto, post inutili o meno.

Per il resto scusate se sono andato ot.

La verità è che krone risponde sempre nella sezione principianti (tra l'altro sempre in maniera arrogante e presuntuosa), perchè qui si sente importante. Evidentemente qui può mascherare altre sue lacune, chissà forse come architetto è un fallito...

Ricordo a krone (che tra l'altro non è neanche utente silver, quindi non capisco chi dice che è un "gestore del sito") che il sito è diviso in aree. Per quanto mi riguarda nell'area principianti possono chiedere anche qual'è il tasto di accenzione del computer se lo ritengono opportuno....se non vuoi rispondere passa avanti. Quando vuoi e se ne sarai all'altezza, possiamo anche fare una conversazione sulla fisica quantistica se la cosa ti appaga di più; vergognati.

:eek: :eek: :eek:

Grazie a tutti per le risposte. Non mi era mai capitato di aprire un post così prolifico. (nemmeno quando chiedevo critiche al mio lavoro) :)

Spero che ora la discussione sia chiusa.

La prossima volta proverò a impegnarmi di più personalmente per scoprire un comando e rintracciare manuali online.

Un saluto cordiale a tutti coloro sono intervenuti.

ciao ciao ciao

Se hai problemi con un'utente puoi palarne con lui in privato o contattare noi moderatori.

Il tuo post oltre ad essere offensivo non apporta nulla alla discussione, cerchiamo di darci una regolata.

Non saranno tollerate altre prese di posizione di questo genere.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...