Jump to content
mauretto

Problema Visualizzazione

Recommended Posts

Salve ragazzi come sempre ripreso il lavorodopo le ferie, quando si riaccendono i computer ci sono sempre problemi.

Vi pongo il mio, Max 9.0, importo file 3ds ( so che sarebbe meglio importare il dwg) pigio F3 per vedere i solidi e applicare texture, ma vedo tutto nel modo che vedete nelle figure allegate.

E quando vado nella opzione ruota le facce sono tutte come vedete nella figura 2 ovvero effetto diamante sfaccettato, ora ne compare una ma scompare l'altra e così via...

Windows xp 64 bit sheda grafica Ge force 8800 gt.

Cosa può essere???

post-30293-1221815375_thumb.jpg

post-30293-1221815390_thumb.jpg

normali invertite, file rovinato, doppie facce, vertici aperti... francamente modellare in altri software (autocad ecc) per importare in max è una operazione ad alto rischio. Puoi utilizzare il modificatore sql check epr verificare cosa c'è che non va nella geometria. Auguri... un consiglio? Modella in max più che puoi.

Ciao, anche a me a volte capita...visualizzazione schifosa, render perfetto...mah..praticamente impossibile lavorare al texturing così...tuttavia:

sei lontano dall'origine?

hai provato a fare una camera e poi da li ad andare in visualizzazione prospettica?

Provato a cambiare tipo di visualizzazione in viewport?

Prova a schiacciare Ctrl+L per disabilitare la "visualizzazione"delle luci in scena...

Non so..io proverei a fare così, comunque ho sempre imputato tali problemi al software...ma non saprei affermarlo con certezza..

Ciao

Grazie per la vostra attenzione e cmq per dare una fine alla cosa, ho provato a incrementare la definizione del progetto in autocad, ho reimportato e adesso sembra tutto a posto, probabilmente era dovuto ad autocad e non a max.

Forse era un problema di file corrotto o cose simili come già accennavi nella prima risposta.

Per ora allarme rientrato....almeno spero!!!