Jump to content
rendershape

Soggiorno Con Controsoffitto A Volta

Recommended Posts

Beh già così non è niente male. Forse c'è la sedia in legno che vola e il vetro del tavolo potrebbe riflettere un po' meno. ultima cosa magari toglierei quell'ombra che si crea sotto il tavolo, quella circolare.

Ciao

Buon lavoro, la parte sinistra dell' immagine la vedo un pò spoglia, mi sembra di vedere che gli ies siano posizionati maluccio, qualche cuscino vola e (parere mio) metterei un bel tappeto in terra, inoltre aggiungerei qualche particolare e oggetto, ciao Rendershape!!!

beh, anche a me non piace particolarmente il tessuto del divano...

ridurrei proprio le dimensioni della texture, mi sembra un pò troppo grande oltre che un pò troppo ripetuta...

per il resto quoto le critiche già fatte, la sedia vola! :D

bel lavoro cmq..

saluti

alcune critiche:

- non si intuisce la fonte di luce artificiale dei faretti, benchè si vedano gli effetti sulla parete di sinistra

- la luce esterna è troppo forte

- la texture del divano mi sembra un pò finta, come pure la pianta nel vaso

ciò nonostante mi sembra un buonissimo render che esplicita bene la disposizione degli oggetti nello spazio e la spazialità stessa dell'elemento architettonico.

ciao ciao ciao

bellissimo il parquet tranne nell'angolo in basso a sx dove si vedono tutte quelle righe...

gli arredi sono tuoi o sono archmodels? molto belli comunque.

mi lasciano un po perplesso i muri, troppo spigolosi

a me non piace..molto monocromatico, troppo bump al divano, luce di provenienza non chiara, vuoto, estremamente vuoto...più che un soggiorno mi sembra un grande spazio vuoto con un divano.

attendo up visto che è in wip!!!

il calore della luce mi piace cosi come il parquet (bel materiale)...rivedrei il resto

A parte quanto già detto prima, la disposizione dell'arredo mi da un'impressione di improbabilità, come se i mobili fossero li solo per riempire un angolo della stanza. Inoltre non capisco la congiunzione del muro (quello della porta) quando incontra tenda. Spero di essermi spiegato. L'illuminazione generale mi piace molto eccezion fatta per i faretti che trovo troppo "incisivi" vista la giornata di sole pieno.

Ferruccio

a me il tessuto del divano piac emolto. c'è un problema con il pavimento in basso a sx???? le tende nn mi piacciono e nn si capisce l'illuminazione dei faretti da dove arrivi..

ahh..... il quadro rosso lo conosco ;)

ps: mi piacevano d+ i divani nella prima immagine.. sembrano deformati prova a stretcharli un pò, inoltre i mestoli mi sa che sono enormi..

mi piace la soluzione della volta!!!

Edited by Pierfra

ciao rendershape...bhe inizia a riempirsi!!!

il divano è in pelle? c'è troppo specular

il vaso a dx è in vetro o è nero cosi?

il soffitto...proverei (se puoi) a farlo bianco neutro distinguendolo dalle pareti (non so se è una richiesta del cliente o se puoi modificarlo per prova)

sulla sinistra che metterai? resta sempre vuoto

E' una immagine molto molto bella. Hai fatto i giusti miglioramenti. Complimenti!

Ti sfrutto per capire un paio di cose :)

Hai usato il sistema daylight con skyportal per l'esterno?

Volevo sapere che luci hai usato all'interno e con quali settaggi, perché io ho dei problemi ad utilizzare le omni e le targer spot quando è attiva la daylight. Hai una risposta?

Grazie mille e ancora complimenti!

ciao ciao ciao

Molto meglio. Tecnicamente ho un appunto da fare, fuori dalle finestre c'è un bel sole simo in estate, tanto da evere un effetto di glare sul soffitto e sul divano, a parte la cucina che credo sia senza finestre, il soggiorno dovrebbe essere sufficientemente illuminato dalle finestre, tra l'altro molto ampie e non dai faretti.

Ferruccio

E' una immagine molto molto bella. Hai fatto i giusti miglioramenti. Complimenti!

Ti sfrutto per capire un paio di cose :)

Hai usato il sistema daylight con skyportal per l'esterno?

Volevo sapere che luci hai usato all'interno e con quali settaggi, perché io ho dei problemi ad utilizzare le omni e le targer spot quando è attiva la daylight. Hai una risposta?

Grazie mille e ancora complimenti!

ciao ciao ciao

si ho usato il daylight con due sky portal. Per l'interno ho usato dei faretti con una fotometria ies. Le fotometrie ies sono scaricabili gratuitamente dai siti delle aziende produttrici di apparecchi di illuminazione. Molto importante e' anche l'uso dell'esposimetro fotografico nella finestra ambient con dei preset predefiniti per le condizioni di illuminazione piu' comuni esempio luce diurna per interni.

grazie per i complimenti ed imbocca al lupo com MR

comunque, non per essere pignolo, ma non era la sedia che volava: era il pavimento che atterrava.. :lol::lol::lol:

simpatia (musica di Benny Hill)

p.s.: (serio) in effetti mi sembra sempre che succeda qualcosa di strano dove la parete di fondo (quella con la porta) tocca quella delle finestre (tocca o non tocca?)