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Ciao a tutti, apro una nuova discussione sul progetto Cold Hype, della quale si era parlato in precedenza sul forum.

Mi permetto di aprire una nuova discussione in quanto il progetto è cambiato e maturato e ci sono davvero tante novità e aggiornamenti, che mi sermbrava uno spreco metterli in coda ad una discussione che ai tempi era ancora in stato di progettazione embrionale.

In ogni caso mi affido al parere dei moderatori.

Anyway...

breve riassunto su COLD HYPE:

Cold Hype è un cortometraggio, destinato a rappresentare il trailer della sceneggiatura attualmente in stesura di un progetto di mia concezione, della durata di 90 minuti circa.

La trama parla della storia di Thomas Allen, giovane adolescente risvegliatosi improvvisamente in una città che non era più la sua, anche se tutti i luoghi familiari sono rimasti quelli di sempre.

Thomas compirà un viaggio fisico ed interiore, caratterizzato da numerosi colpi di scena ed inquietanti flashback.

Il tutto si svolge in tempi odierni, in una città colpita da una misteriosa calamità.

Verranno impiegati effetti speciali utilizzando tecniche 3d e 2d.

Il progetto è totalmente autofinanziato ed attualmente mi sto occupando personalmente di tutti gli aspetti grafici di post produzione.

Nel periodi di luglio, ho costruito con mio padre un set (che potete vedere in un frame in fondo) nella palestra di una scuola che mi ha ospitato grautitamente, e nella quale sono state girate le riprede degli interni della scena di apertura.

Altre scene sono state girate in un liceo abbandonato dal 70, in alcuni parchi nella zona di Milano e in una strada in stile U.S.A. trovata miracolosamente vicino a casa mia:D.

Hanno collaborato alla realizzazione delle riprese oltre a mio padre e io:D, un direttore della fotografia, un cameraman e un attore già operanti nel settore. Fortunatamente tutti e tre hanno creduto e stanno tuttora credendo nel progetto e non mi hanno chiesto un soldo.

Io mi occupo della regia, della grafica e della direzione del progetto.

I software utilizzati sono:

Boujou per il tracking 3d

3d Studio Max per la modellazione

Photoshop per il texturing

Crazy Bump per il texturing (mappe aggiuntive quali normals, specular, etc etc)

After Effect per il compositing

Premiere per il montaggio

Il progetto COLD HYPE era partito come una pesante e fin troppo ambiziosa idea per un niubbo come me (che tuttora sono), e fino al giorno delle riprese ha avuto una programmazione tanto efficace quanto improvvisata, ma tutto sommato, mi ritengo attualmente soddisfatto dei risultati fino ad ora raggiunti.

Proprio per questo ho deciso di ricominciare da zero con questa discussione e aggiungere qualche UP, da concept art a render 3d a frame tratti da alcune scene.

PARTIAMO:

Questo è un concept art della città, vista dalla collina. Di fatti la città di NORTH HILL (città dove è ambientato il progetto) è disposta su 2 piani, la parte di periferia sopra la collina e la città vera ai piedi della collina.

In questo concept art è illustrata la città ai piedi della collina.

coldhype.jpg

La villa:

La scena iniziale vedrà il protagonista, Thomas, coinvolto nel crollo di una villa (si presume sia casa sua...).

Lo schizzo della villa è grezzo e mi sono ispirato ad alcune ville della Florida trovate su google.

schemathomashouse.jpg

ecco la prima realizzazione 3d della villa:

villa3d.jpg

La camera, in questa scena, partirà con il riprendere in dettaglio un occhio del protagonista, per poi indietreggiare per una decina/ventina di metri.

Indietreggiando, passerà attraverso uno scuarcio nel muro e procederà fino al marciapiede oltre al giardino.

Ecco un dettaglio del muro:

muro1COMP.jpg

una sua evoluzione (o regressione)

1COMP.jpg

ed infine per questa notte, un frame dell'animazione tratto dalla scena di apertura.

Il muro compositato è lo stesso dell'immagine 1COM.jpg

ColdHypeWIP.jpg

Il progetto è amatoriale, ma ci sto mettendo molto impegno, spero si noti e spero appreziate il lavoro che sto facendo.

attendo con ansia (come ho sempre fatto:D) vostre commenti critiche e consigli.

Buona notte;D


Edited by ManOverBoard

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Non vedo le immagini. :blink2:

Colpa di altervista....ecco le immagini.

Il concept art:

coldhype.jpg

il disegno della villa:

schemathomashouse.jpg

la villa in 3d:

villa3d.jpg

un dettaglio del muro:

muro1COMP.jpg

degrado del muro:

1COMP.jpg

frame tratto dalla scena di apertura:

ColdHypeWIP.jpg

spero ora funzionino ;D


Edited by ManOverBoard

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paura promette bene :)

seguo

che motore di rendering state usando?

siete in cerca di aiuto?


Edited by klone

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beh non mi sembri così niubbo sai ;)

complimenti, mi pare un buon progetto. Il compo come già ti è stato detto mi sembra ottimo, bisognerebbe vedere qualche altro frame;)

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Stavo rispondendo ma ci ha già pensato ALe2x72 .

Ho mandato una mail a dave, il tutto è nato da un malinteso, ora aspetto sue notizie, non sò se eliminerò il vecchio account, o quello nuovo o verrò bannato a vita:D (:S).

Anyway:

Per quanto riguarda il motore di rendering, si tratta di scanline.

Attualmente il video del frame che ho postato è stato renderizzato ad una risoluzione hd di 1440 x 1080 ad una media di 40 secondi per fotogramma, utilizzando un primitivo ma efficace sistema di illuminazione.

per Mercy:

Si è vero avevo iniziato a costruire alcuni palazzi, ma erano solo test, tralaltro la sceneggiatura è mutata e non è più necessario l'impiego di palazzi 3d a breve distanza. Tuttavia in una ripresa è stato ricostruito un enorme vialone in stile U.S.A. ma non si tratta di set extension 3d bensi 2d, basato su resource reali.

A presto per aggiornamenti.

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Buona domenica a tutti;D, ecco un nuovo aggiornamento per quanto riguarda la villa (o quello che ne rimane).

Niente di che, ovviamente è un wip, ma sto delineando la distruzione, quindi per ora sono tutti elementi low poly.

destroyedHOUSE.jpg

A presto con nuovi UP.

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Ciao a tutti, purtroppo il lavoro mi porta via troppo tempo e di conseguenza riesco ad immergermi appieno nel progetto solo nel week end...durante la settimana con la mente totalmente offuscata, come vedrete dalle 2 immagini seguenti, non partorisco proprio grandi progressi.

Cmq, sono soddisfatto dello spacco nei muri e sul tetto.

Seguirà un'accurata modellazione delle tegole sul tetto, che verranno praticamente inquadrate in una ripresa dall'alto, con vista perpendicolare al suolo.

In quella ripresa, la camera si troverà sopra il tetto e scenderà verso l'attore.

7.jpg

8.jpg

Ed ecco una foto del backstage:D...

ontheset.jpg

A presto, con nuovi e veri up :D

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