Jump to content
Guest jah

Wip

Recommended Posts

Guest jah

ciao a tutti ,ho iniziato amodellare un interno preso dal nuovo catalogo IKEA (e quando mai !!!!) si lo so che sono cose viste e riviste ,ma questa volta mi sto sparando uno pseudo country/modernominimalistasgrungeetcetcetc...insomma ...ecco l'immagine del clay ,iniziato stamane la modellazione tutta farina del mio sacco(e si vede !!!alcune cose sono da rifare completamente :P).

clay001js8.th.jpg

in effetti è un pochino scuretta ,ma ho appena iniziato a mettere i materiali:P vediamo il prossimo che dice.

Edited by jah

Guest jah

ciao gae :D mi fa piacere risentirti ,mamma mia quanto tempo è passato !!!tutto ok? ho visto che il tuo wip si è bloccato ....accetta il consiglio e camboa OS ;) quando vuoi passa che mi dai qualche critica costruttiva.

Guest jah

piccolo up ,nulla di che ho solo definito qualche materiale rimesso a poso la luce (credo!!) ,adesso devo rivedermi per bene il pavimento e finire di modellare quelle 2 o 3 mila cosette che sono in giro :P

clay001uo2.th.jpg

Guest jah

ciao luca ,non uso maxwell come puoi vedere dalla discussione ,il simbolo è quello di vray .

IL noise è dovuto dalla bassa risoluzione che sto utilizzando per fare le anteprime :P

Edited by jah

Guest jah

credo una caustica di riflessione :P le ho attivate e data la scarza qualità dell GI succede che trovi ste cose !opppure potrebbe essere un interruttore :ph34r:

credo una caustica di riflessione :P le ho attivate e data la scarza qualità dell GI succede che trovi ste cose !opppure potrebbe essere un interruttore :ph34r:

lol come potrebbe essere, quello è un interruttore, non sai manco le cose che inserisci in scena ghghghgh

cmq vediamo che esce fuori, l'inizio non è male :lol:

ciao jah :hello:

nulla da dire sull'illuminazione, spettacolo....

ma una cosa, quel lampadone, nn è troppo grande?

forse nn è troppo basso?

calcolando più o meno l'altezza del mobiletto e dell'interruttore,

lampada e mensola forse sono troppo basse....

so strani sti svedesi :blink:

(cerco il pelo nell'uovo,nn sapendo cosa criticarti :P )

sta venendo un ottimo lavoro...

:hello:

Guest jah
lol come potrebbe essere, quello è un interruttore, non sai manco le cose che inserisci in scena ghghghgh

cmq vediamo che esce fuori, l'inizio non è male :lol:

Ciao nduul ,ti ringrazio è n piacere averti qui:D era un bel po' che non mi facevo un wip :P speriamo di non fare figuracce :rolleyes:

ciao jah :hello:

nulla da dire sull'illuminazione, spettacolo....

ma una cosa, quel lampadone, nn è troppo grande?

forse nn è troppo basso?

calcolando più o meno l'altezza del mobiletto e dell'interruttore,

lampada e mensola forse sono troppo basse....

so strani sti svedesi :blink:

(cerco il pelo nell'uovo,nn sapendo cosa criticarti :P )

sta venendo un ottimo lavoro...

:hello:

Hey ciao saturiddo ,io mi sto limitando a "copiare" quello che vedo ,in effetti molto normali non sono ....ma credo sia siano sopratutto scelte fotografiche per vendere ,sfido chiunque a vivere in alcune delle foto del catalogo IKEA!!!!

esci pazzo :ph34r:

Guest jah

ciao pillo , per l'alluminio ho usato la mappa Metals.Ornamental Metals.Aluminum.Brushed.Random nello slot bump che trovi nella cartella maps di 3ds max ,poi ho messo il diffuse a nero ,reflect bianco puro ,refl.gloss. 0.9 ,subd 15 :D

spero possa esserti utile .

Guest jah

l'LWF mi frega i toni di nero alla grande .....le ombre risultano troppo chiare a mio parere e la cosa non è affatto reale!!provo a chiudere il diaframma e vediamo che succede. Non vorrei esasperare troppo il contrasto.Aggiunta qualche cosuccia tipo il battiscopa, i recipienti nella cristalliera e modificata un pochino la luce !!mi appresto a fare lo strofinaccio vicino al muro un piatto con dei fichi sopra (chissà) e delle cartoline attaccate al muro.

piccolo up:

003dc2.th.jpg

ciao pillo , per l'alluminio ho usato la mappa Metals.Ornamental Metals.Aluminum.Brushed.Random nello slot bump che trovi nella cartella maps di 3ds max ,poi ho messo il diffuse a nero ,reflect bianco puro ,refl.gloss. 0.9 ,subd 15 :D

spero possa esserti utile .

ok, grazie

Guest jah

003kf2.th.jpgthpix.gif

che dire devo rifare qualche shader ,rimettere a posto qualche proporzione tra alcuni oggetti ,rivedere un pochino la prospettiva e dare una regolata al dimmer delle luci a sx che mi sembrano un pochino sparate ,poi aggiungere le ultime cose da modellare ,i fichi da mettere nel piatto sul tavolo ,dei toast ,un vasetto con dei fiori ,le candele una medaglia ed infine l'appendi strofinaccio.Uff mi manca ancora una cifra ............ ah la tenda !!!

Edited by jah

003kf2.th.jpgthpix.gif

che dire devo rifare qualche shader ,rimettere a posto qualche proporzione tra alcuni oggetti ,rivedere un pochino la prospettiva e dare una regolata al dimmer delle luci a sx che mi sembrano un pochino sparate ,poi aggiungere le ultime cose da modellare ,i fichi da mettere nel piatto sul tavolo ,dei toast ,un vasetto con dei fiori ,le candele una medaglia ed infine l'appendi strofinaccio.Uff mi manca ancora una cifra ............ ah la tenda !!!

metti anche qualche briciola ... e sei a posto :Clap03:

Complimenti .... se proprio vogliamo esser pignoli, il materiele metallico della sedia bianca (meccanismo di chiusura) mi sembra abbia un bump eccessivo, e forse c'e' un problema di geometria, mi sembra ci siano dei buchi sulla parte anteriore della seduta.

ciao dot.

Guest jah

Hei ,ciao Ferruccio ,grazie per il commento :D non vedo perchè pentirsi per il passaggio a MR dato che mi sembra essere un ottimo render engine e credimi anche + complesso di Vray .

Allego un wire della seduta della sedia a sx ,Gaetà io non vedo compenetrazioni ma nel render escono fuori non ho nemmeno un turbosmooth nello stack e non ha nessun tipo di smooth la geometria ...è così come la vedi !!!!

magari sgami l'errore!!

sedutaii7.th.jpgthpix.gif

Guest jah

un piccolo crop dei fichi ,magari se potete dirmi se lo shader va bene o sarebbe gradito anche qualche consiglio utile .

cropfichiqm2.th.jpgthpix.gif