Jump to content
desegno

Canon Ipf700 Solo Problemi

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo porvi una domanda.

ho comprato usato un plotter canon ipf700 da un amico (1800€ i.i. + 700€ di cartucce)...lo monto, parte, stampa, monto una carta da 50metri (rotolo), spengo tutto.

dopo 5/6 gg dovevo plottare un disegno, accendo e 2 cartucce erano vuote (sarà stato il fantasma dello studio). le cambio, stampo, tutto ok. qualche giorno dopo riaccendo e mi dice che la cassettina di raccolta inchiostro è piena (96€, la cambio), stampo.

vabbe insomma dopo 1 rotolo di un 50 metri ho finito quasi tutte le cartucce, stampo molto cad b/n e qualche tavola a colori.

oggi lo accendo, tutto ok, cartucce piene...inizia a fare un rumore meccanico, dico cavolo, levo la corrente prima che si spacca tutto. la riattacco, lo riaccendo e magia 3 cartucce sono completamente vuote.

ora ho chiamato il mio amico che ha un centro stampa e mi ha detto che non è un problema riprenderlo e cambiarlo ma volevo sapere...QUALCUNO DI VOI CE L'HA? COME CI SI TROVA?

grazie a tutti :wallbash:

ok

mi auto rispondo, è venuto il tecnco, ha provato il tutto, per lui è ok. il rumore era dovuto al fatto che nel fare la pulizia delle testine il plotter non trovava la cartuccia piena.

cmq stampa.

tra le altre cose su alcuni forum ho visto che questo plotter non deve stare molto fermo. serebbe opportuno che lavorasse giornalmente.

mha vedremo come finisce, già che non è rotto è un buon inizio

ciao nico

anch'io ho lo stesso plotter.

l'ho comprato l'anno scorso nuovo circa 2700 euro.

Non ho avuto i problemi che hai avuto te ma dopo un anno e un mese mi è saltata la testina di stampa prezzo 750 euro !!!!!! :wallbash:

Ho chiamato il mio rivenditore e siccome è da un mese che cerca di rifilarmi anche una laser A3 a colori mi ha detto che se ne sarebbe occupato lui.

Per fartela breve la Canon ha riconosciuto che su questo plotter le testine sono difettose e me l'ha sostituita anche se non era in garazia con una non originale canon e mi ha fatto un prezzo di 200 euro.

Una bella fregatura !!!!!!!!

Comunque ho messo una croce su canon.

Spero che a te vada meglio.

Ciao

Vincenzo