Vai al contenuto
irdelo

Inserimento Oggetti In Scena 3ds

Recommended Posts

Come posso fare per inserire in una scena un nuovo oggetto su 3ds?

Ho provato con il comando merge, ma nonostante sembri tutto caricato non riesco a vedere dove sia l'oggetto inserito?!?!?

Avrei bisogno di inserire in determinati punti degli oggetti che ho scaricato!

Spero mi possiate aiutare!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi trascinarlo direttamente dentro la scena, o usare il comando merge. dipende anche dal punto di origine se non trovi l'oggetto.

una volta importato ti resta selezionato di default, basta cliccare in basso a desta sul cubo bianco (se è grigio tieni premuto si aprirà quello bianco) e ti sposta la vista sull'oggetto selezionato.

oppure se clicchi col destro sull'icona con le 4 frecce (sposta) ti apre una finestra per inserire le coordinate per spostare l'oggetto, metti tutte le misure a 0 e te lo mette al centro della scena.

comunque ti consiglio di studiare meglio l'interfaccia di 3dsmax il mitico tasto F1 è un grande saggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
puoi trascinarlo direttamente dentro la scena, o usare il comando merge. dipende anche dal punto di origine se non trovi l'oggetto.

una volta importato ti resta selezionato di default, basta cliccare in basso a desta sul cubo bianco (se è grigio tieni premuto si aprirà quello bianco) e ti sposta la vista sull'oggetto selezionato.

oppure se clicchi col destro sull'icona con le 4 frecce (sposta) ti apre una finestra per inserire le coordinate per spostare l'oggetto, metti tutte le misure a 0 e te lo mette al centro della scena.

comunque ti consiglio di studiare meglio l'interfaccia di 3dsmax il mitico tasto F1 è un grande saggio

hai pienamente ragione, non l'ho studiato neppure per una misera sufficienza, ma devo finire dei progetti e quindi tiro a far ciccia, mi scuso se faccio perder tempo a chi ne sa piu di me, anche se i consigli datomi sono stati eccellenti!

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30

ma non cè il semplice comando import ed export ..... è cosi facile :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti