Jump to content
Spawn84

Problemi Di Esportazione Ed Importazione

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto! Dunque io ho fatto un modello 3d in autocad 2006, nulla di particolarmente complicato a livelli di poligoni, ma quando esporto il 3ds mi da problemi sulle faccie piani rettangolari (??? cm è possibile).

Dunque il procedimento da me svolto è:

- FACETRES con valore impostato a 10

- 3DSOUT per esportare

- Impostazione della levigazione a 60.

Qui tutto bene, nessun problema; ma poi quando importo in 3ds max mi si creano dei problemi: per primo mi spariscono i tubi che compongono i capelli e le faccie del poligono rettangolare al momento del render e anche nei vari parallelepipedi che compongono i denti del robot spariscono misteriosamente. Come è possibile? Anche importando il dwg ci sono dei problemi riguardanti la lettura delle facce.

I programmi usati sono autocad 2006 e 3D Studio Max 9

Posto le immagini per farvi capire meglio.

Come posso fare ad eliminare quegli errori di lettura??

P.S. non ricordo nemeno come impostare il punto al posto della virgola per l'inserimento numerico!Qualcuno mi dice dv mettere le mani?

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!

post-36757-1221744667_thumb.jpg

post-36757-1221744733_thumb.jpg

post-36757-1221744751_thumb.jpg

post-36757-1221744956_thumb.jpg

Edited by Spawn84

Io quando devo importare un oggetto creato in autocad in 3s, salvo semplicemente il fie dwg, apro 3ds e faccio un import dello stesso, impostando il "Maximus surface deviation for 3d solids" a 0,01 (più è basso e meglio è, ma ovviament e il modello diventa più preciso e pesante).

facendo come dici tu mi compaiono queste ombreggiature sottostanti! non essendoci ne luci e niente solio un seplice materiale VRAYmtl con una riflessione!

post-36757-1221750074_thumb.jpg

Edited by Spawn84