Jump to content
tommaso39

Rhino E Plug_in O Script

Recommended Posts

Usando Rhino come CAD oltre che come visualizzatore di modelli solidi geometrici, in genere si ha bisogno di mettere in tavola le viste con le quote del disegno.

Chiedo:

1- ci sono in giro plug-in o script che facciano la quotatura anche parziale in automatico?

2- è possibile realizzare uno script che individui l'oggetto su un piano e ne ricavi la quotatura secondo qualche direzione indicata?

Grazie dell'attenzione

cerchi un plug-in pensate? secondo me non esiste e dubito che esisterà.....ci vuole la mente umana per scegliere cosa SI e cosa No altrimenti ottieni solo porcherie.....Scusa ma è quello che penso.....Quotare un disegno equivale a progettare a tutti gli effetti.....

cerchi un plug-in pensate? secondo me non esiste e dubito che esisterà.....ci vuole la mente umana per scegliere cosa SI e cosa No altrimenti ottieni solo porcherie.....Scusa ma è quello che penso.....Quotare un disegno equivale a progettare a tutti gli effetti.....

Vedo che ci sono dei plug-in che fanno cose molto più complesse e difficili

A livello artigianale per piccoli disegno forse potrei farmelo da solo, ma per un CAD non sono tanto bravo.

A proposito di plug-in

Ho visto il Grasshopper che mi dicono è molto buono e fa tante cose.

Ma io non riesco a capirlo, c'è qualcuno che può darmi qualche indicazione

Quello che ho trovato è molto poco e poi non mastico molto l'inglese.

Vedo che ci sono dei plug-in che fanno cose molto più complesse e difficili

A livello artigianale per piccoli disegno forse potrei farmelo da solo, ma per un CAD non sono tanto bravo.

A proposito di plug-in

Ho visto il Grasshopper che mi dicono è molto buono e fa tante cose.

Ma io non riesco a capirlo, c'è qualcuno che può darmi qualche indicazione

Quello che ho trovato è molto poco e poi non mastico molto l'inglese.

se non sbaglio rende rhino un parametrico come inventor o solid works

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

ma parli per l'architetonico o il disegno meccanico?

grasshopper trovi quasi solo risorse in inglese e cmq non è un tools facile da apprendere, perchè bisogna apprendere le basi della programmazione e della gestione degli oggetti di rhino. non credo cmq ti risolva il problema delle quote, che vanno messe a mano nel campo architettonico.