Jump to content
vinlab

Luci A Diecimila

Recommended Posts

Ciao a tutti, impostando le unità di misura del 3Ds in cm (di solito lavoro in m) mi succede che per avere dei livelli accettabili di illuminazione devo impostare valori di multilpier superiori a 50000, è normale?

saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
Ciao a tutti, impostando le unità di misura del 3Ds in cm (di solito lavoro in m) mi succede che per avere dei livelli accettabili di illuminazione devo impostare valori di multilpier superiori a 50000, è normale?

saluti

Se una porta è alta 2.40 cm, invece di 240 cm, la cosa potrebbe essere normale...

Consiglio di utilizzare sempre i cm.: ci sono varie discussioni su questo argomento.

Domando: con che motore renderizzi? Non è che hai una VrayCam con l'exposure spuntata?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se una porta è alta 2.40 cm, invece di 240 cm, la cosa potrebbe essere normale...

Consiglio di utilizzare sempre i cm.: ci sono varie discussioni su questo argomento.

sì le ho lette per questo sto provando a cambiare unità di misura :)

In archivio però non ho trovato niente che parlasse di multiplier così esagerati

Domando: con che motore renderizzi? Non è che hai una VrayCam con l'exposure spuntata?

Mental Ray, tra l'altro ho anche provato a resettare tutto mergiando il modello e il problema resta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è un problema.

Dipende dal tonemapper....

Se usi il photographic exposure, ci sono 2 modalità interpretative delle unità.

Unitless e phisical unit (cd/m^2)

Per usare luci con intensità arbitraria (cioè, non fotometriche) se nn vuoi usare valori di exposure o intensità molto alti, devi usare unitless.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...