Jump to content
vinlab

Luci A Diecimila

Recommended Posts

Ciao a tutti, impostando le unità di misura del 3Ds in cm (di solito lavoro in m) mi succede che per avere dei livelli accettabili di illuminazione devo impostare valori di multilpier superiori a 50000, è normale?

saluti

Guest
Ciao a tutti, impostando le unità di misura del 3Ds in cm (di solito lavoro in m) mi succede che per avere dei livelli accettabili di illuminazione devo impostare valori di multilpier superiori a 50000, è normale?

saluti

Se una porta è alta 2.40 cm, invece di 240 cm, la cosa potrebbe essere normale...

Consiglio di utilizzare sempre i cm.: ci sono varie discussioni su questo argomento.

Domando: con che motore renderizzi? Non è che hai una VrayCam con l'exposure spuntata?

Se una porta è alta 2.40 cm, invece di 240 cm, la cosa potrebbe essere normale...

Consiglio di utilizzare sempre i cm.: ci sono varie discussioni su questo argomento.

sì le ho lette per questo sto provando a cambiare unità di misura :)

In archivio però non ho trovato niente che parlasse di multiplier così esagerati

Domando: con che motore renderizzi? Non è che hai una VrayCam con l'exposure spuntata?

Mental Ray, tra l'altro ho anche provato a resettare tutto mergiando il modello e il problema resta.

Non è un problema.

Dipende dal tonemapper....

Se usi il photographic exposure, ci sono 2 modalità interpretative delle unità.

Unitless e phisical unit (cd/m^2)

Per usare luci con intensità arbitraria (cioè, non fotometriche) se nn vuoi usare valori di exposure o intensità molto alti, devi usare unitless.

Ciao