Jump to content
neo ninpo

Modificatore Bend: Come Impostare Da Quale Parte Farlo Piegare?

Recommended Posts

Egregi amici,

ho creato due cilindri che vorrei piegare per renderli simili alle forcelle di una bicicletta, ho selezionato uno solo dei cilindro ed ho applicato il modificatore BEND che però mi piega il solido dal lato non desiderato pur piegandomelo sull'asse idoneo.

Ho provato a cambiare il PIVOT del solido, spostandolo nella parte opposta, ma la piegatura viene fatta sempre dal lato non desiderato.

Il software utilizzato è 3ds MAX 2009 32bit, nel caso fossi stato poco chiaro posso allegare un immagine di riferimento.

Grazie per le risposte e non BENDatevi troppo dalle risate per la mia niubbiaggine :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio tutti per le risposte, ho risolto seguendo questo procedimento:

- Pannello Modify

- + per aprire il menù ad albero

- spostamento del gizmo sulla parte opposta del cilindro

- angolarizzazione bendizzata di prova

- e tutto funziona grazie all'Autodesk ed ai suoi Gizmo

p.s. ora sono pronto per il Siggraph, vado a preparare la valiga :P Scherzi a parte allego un immagine se può servire anche agli altri che Bendizzano :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...